Smartphone WIKO

Qualcuno conosce i cellulari WIKO? E' una marca francese di cui ho letto recentemente una buona recensione su La Repubblica ("prodotti di qualita' e a prezzi abbordabili"). Sono dei dual sim con processori quad core 1,3Ghz,fotocamera da 5 megapixel, android4.4 kitkat,display da 4,7 pollici. Il modello Rainbow costa 150 euro.
Nella mia ignoranza,confrontandoli con dei Sansung in offerta a prezzi anche leggermente piu' alti, ho visto che hanno caratteristiche tecniche superiori.
Qualcuno piu' esperto di me ha voglia di fare un raffronto?
Devo cambiare il mio Lg con uno smartphone di fascia medio-bassa.
 
M

mrsurvival

Guest
Qualità prezzo ottimo, senza altro. Io ho cercato per due mesi un telefono ad un basso prezzo con ottime prestazioni, ne ho trovati due, l'Huawey Y300, e l'Alcatel idol mini, ho preferito quest'ultimo perché l'ho trovato scontato a 70 euro. Comunque io lo prenderei, magari più avanti puoi sostituire il sistema operativo con uno più performante (ma questa è un'altra storia)...
 
Attento che con kitkat se non hai molta memoria interna , dopo un pò diventa inutilizzabile . Con kitkat han tolto la possibilita alle app di terze parti , ovvero non native google e android , di girare su sd . Percio mappe navigatore e altre app ti annegano la memoria del tel ... io ho 4.2 e me ne guardo bene di passare a 4.4 ;)
 
Grazie Mauro per il consiglio,pero' mi son sbagliato: il Rainbow ha il 4.2.2 jelly bean. Comunque che dici,un Nokia Lumia 520 o 625 e' meglio?
 
occhio perché le schede di punto cellulare sono sovente sballate, la memoria del Rainbow è espandibile con sd fino a 32gb

Wiko Mobile - RAINBOW

secondo me l'unico problema potrebbe essere la garanzia e l'assistenza postvendita.
se per sfiga ti capita il prodotto fallato è un pelo ostico portarlo a riparare, con pochi punti selezionati

Punti di Raccolta Wiko Italia

se ti va bene invece sei a cavallo con prodotti di qualità ad un costo contenuto.

Certo con le marche blasonate paghi anche l'ottimizzazione del progetto, non sempre l'hardware migliore si traduce in prestazioni migliori....bisogna vedere il progetto che c'è alle spalle.
Nel costo di un Samsung(oltre al brand che incide tantissimo) paghi anche questo sviluppo e un controllo qualità più accurato a mio parere.
 
Tra i 150 e i 200 euro,per uso limitato a telefono,messaggistica e un po' di internet tramite wifi quando siamo all'estero. In famiglia non siamo patiti dei cellulari e quindi stiamo sempre su prodotti medi o anche meno.
 
secondo me il wiko può fare al caso tuo.
Se ne fai un uso da famiglia poi, sembra avere una discreta macchina foto 8 mp e lo schermo è fullhd.
parlano bene anche della durata batteria.

magari l'ha già vista

 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sto guardando i siti che consigliano i migliori smartphone con prezzi tra 100 e 200 euro e molti parlano molto bene del Motorola moto G,con memoria da 8 o 16 gb (credo non espandibile). Qualcuno lo conosce?
 
io ho cercato parecchio negli ultimi giorni un cell dual sim con un buon rapporto qualità/prezzo e caratteristiche decenti...in effetti in rete parlano bene dei wiko, come dei komu, ma non mi sono fidato...del moto g tanti consigli positivi, ma ha il limite che la memoria non è espandibile..alla fine ho puntato sul huawei g700 che ho trovato in offerta su ebay a 169, ma su amazon si trova cmq a 209 se è ancora in offerta...ha 2 giga di ram, display da 5', memoria interna da 8 gb espandibile, fotocamera da 8 mp.....io mi sentirei di consigliarti questo!
 
Grazie a tutti per i consigli!
Pero' per sapermi meglio orientare nella scelta,mi sapete indicare (per un uso non esasperato senza scaricare decine di app e altre diavolerie :) ) quanta memoria dovrebbe avere uno smartphone? 16 gb non bastano? Perche' mi piacerebbe abbastanza il motorola,che ha solo appunto 16 gb nella sua versione migliore.
 
a me 16gb bastano e avanzano, ma dipende tutto da te, indicativamente posso dirti cosa richiede tanta memoria:

-se pensi di usare il cell come lettore mp3, se hai una discreta discoteca 6gb volano via
-se pensi di vedere dei film sul cell, pesa la musica immagina i video
-se pensi di scaricare giochi graficamente impegnativi. un gioco di ultima generazione ti pesa tranquillamente 600/800 mega. Se invece a te piace rilassarti facendo un solitario, le parole crociate o un qualunque "gioochino" no problem
-se pensi di usare il cellulare come navigatore con le mappe offline, questo vuol dire scaricare le mappe sul terminale, l'europa può tranquillamente pesare 2/3 gb
-se pensi di fare decine di foto al giorno e di non scaricarle mai dal cellulare se non una volta all'anno per le pulizie di pasqua, in questo caso pensa di avere sempre impegnati almeno 3gb

vedi bene che se vuoi fare assieme tutte queste cose 16gb sono pochi, se vuoi farne una o due per volta sono giusti, se non farai nessuna di queste cose in modo specifico sono fin troppi.
 
Beh alla fine ho comprato per mia figlia un Motorola moto g 16 gb,189 euro su Amazon. Mi han convinto le numerosissime recensioni molto positive trovate in rete. Io mi son tenuto la mia vecchia ciofeca LG,ma mi sono divertito a leggere e a guardare le video-recensioni :D
 
Alto Basso