Smartwatch 100€?

Ciao a tutti
Faccio trekking da un po di tempo e non ho mai usato uno smartwatch.
Adesso vorrei prenderne 1 base solamente per avere i dati relativi al dislivello fatto, ai km percorsi e al tempo impiegato.
Vorrei spendere attorno ai 100€
A livello di autonomia mi bastano 7-8 ore, raramente le supero in giornata.
C'è qualche modello che può fare al caso mio o il mio budget è troppo basso?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Faccio trekking da un po di tempo e non ho mai usato uno smartwatch.
Adesso vorrei prenderne 1 base solamente per avere i dati relativi al dislivello fatto, ai km percorsi e al tempo impiegato.
Vorrei spendere attorno ai 100€
A livello di autonomia mi bastano 7-8 ore, raramente le supero in giornata.
C'è qualche modello che può fare al caso mio o il mio budget è troppo basso?
Amazfit Active, o un gtr/gts 4 se valuti anche l'usato. Con questi hai anche la possibilità di seguire una traccia.
 
Sui 150 trovi nuovo l'Amazfit T Rex Pro
Altrimenti puoi cercare usato un Suunto 9 baro (che oggi nuovo costa 200) o un Garmin Instinct.
Se invece ti basta altimetro basato su GPS anche Suunto 5 peak usato lo trovi sui 100
 
Ne stò cercando uno anche io da regalare alla morosa, il più semplice possibile ma che possa collegarsi a delle app sull'I-phone SE. Il motivo? L'assicurazione sanitaria ha un'app che controlla l'attività fisica ed in base a quella fà guadagnare dei punti che si convertono in riduzioni del costo mensile e visto che non usa l'auto per andare al lavoro, si fà 5 km per andare a lavorare tutti i giorni a piedi, sarebbe un ottimo modo per risparmiare.

Quindi seguo e magari trovo qualche info utile anche a me. ;)
 
Ciao a tutti
Faccio trekking da un po di tempo e non ho mai usato uno smartwatch.
Adesso vorrei prenderne 1 base solamente per avere i dati relativi al dislivello fatto, ai km percorsi e al tempo impiegato.
Vorrei spendere attorno ai 100€
A livello di autonomia mi bastano 7-8 ore, raramente le supero in giornata.
C'è qualche modello che può fare al caso mio o il mio budget è troppo basso?
vuoi andare sul sicuro prendine uno collaudato , cercane uno usato ... avevo un suunto ambit 2 hr , da 10-12 anni , perfetto . ora mi mancava il Bluetooth e ho trovato un ambit 3 peak , lo cercavo col barometro . il Bluetooth mi serve solo per scaricare e caricare dati dal cell senza cavo , niente notifiche .... pagato 70 € come nuovo , se trovi l'occasione vai sicuro
 
Ciao a tutti
Faccio trekking da un po di tempo e non ho mai usato uno smartwatch.
Adesso vorrei prenderne 1 base solamente per avere i dati relativi al dislivello fatto, ai km percorsi e al tempo impiegato.
Vorrei spendere attorno ai 100€
A livello di autonomia mi bastano 7-8 ore, raramente le supero in giornata.
C'è qualche modello che può fare al caso mio o il mio budget è troppo basso?
Ciao!
Circa un anno fa mi hanno regalato un Garmin 45 (credo che si chiami così), dovrebbe essere più o meno ok per il tuo budget.
L'ho utilizzo sia montagna che in bicicletta, tramite l'applicazione Garmin fai un po' di tutto e tieni in memoria i tuoi percorsi in modo da poterli ripetere o girare a chi vuoi.
Non è touch, fai tutto con i tasti laterali, puoi impostare anche allenamenti precreati e indicando le tue caratteristiche fisiche ti fa anche un calcolo approssimativo delle calorie che consumi.
Come opzionale c'è il cardiofrequenzimetro che è sempre collegabile all'applicazione, sennò ha un sensore dal polso che ti estrae la frequenza cardiaca e altri dati che non uso.

La batteria dura 15/16 ore quando è acceso GPS + cellulare, in stand by sei a circa una settimana.
 
riporto in vita la discussione perchè sto sondando il mercato anche io,
ma trovo prodotti ben superiori a quello che mi serve, anche l'Amazfit mi sembra esagerato
https://it.amazfit.com/products/amazfit-active-2

Mi servirebbe per le corsette in montagna, quando cammino ho zaino e cellulare, quindi App, ma quando corro non mi porto nulla, quindi vorrei uno smartw. base base,
mi servirebbe SOLO per misurarmi distanza e dislivello, timer e velocità,
zero mappe, non mi servono neppure i sensori per il cardio,
ma temo che sia un ambito superato.
Ne avevo preso uno super economico della Amazfit, ma poi ho scoperto che per avere le funzioni che mi servivano dovevo portarmi dietro anche il cellulare e farli dialogare col bluetooth, quindi mi è inutile.
Cerco ancora un po' nell'internet e aggiorno...
 
In un video di uno Youtuber che seguo, si parlava bene dello Xiaomi Mi Band. Non lo conosco ma è stato definito come essenziale, economico e resistente.
 
riporto in vita la discussione perchè sto sondando il mercato anche io,
ma trovo prodotti ben superiori a quello che mi serve, anche l'Amazfit mi sembra esagerato
https://it.amazfit.com/products/amazfit-active-2

Mi servirebbe per le corsette in montagna, quando cammino ho zaino e cellulare, quindi App, ma quando corro non mi porto nulla, quindi vorrei uno smartw. base base,
mi servirebbe SOLO per misurarmi distanza e dislivello, timer e velocità,
zero mappe, non mi servono neppure i sensori per il cardio,
ma temo che sia un ambito superato.
Ne avevo preso uno super economico della Amazfit, ma poi ho scoperto che per avere le funzioni che mi servivano dovevo portarmi dietro anche il cellulare e farli dialogare col bluetooth, quindi mi è inutile.
Cerco ancora un po' nell'internet e aggiorno...
Cerca un suunto barometrico usato , lo paghi una stupidata e ha tutto ... porti solo lui , quando arrivi in macchina si collega da solo al telefono e scarica i dati ... tipo , io ho preso un Ambit 3 peak e l'ho pagato sui 60 euro ...
 
Io ho preso da poco l'amazfit Balance esclusivamente per lo sport e per i trekking. Batteria con gps e tutto attivo che dura 3 giorni (in registrazione), altrimenti come smartwatch normale 3 settimane.

Mappe da scaricare offline, doppia banda gps, si possono importare i percorsi da koomot oppure gps normali. Mi sembra che sia accurato, molto comodo e ben visibile sotto la luce del sole.
Preso a 90€ usato con garanzia.
 
Io ho preso da poco l'amazfit Balance esclusivamente per lo sport e per i trekking. Batteria con gps e tutto attivo che dura 3 giorni (in registrazione), altrimenti come smartwatch normale 3 settimane.

Mappe da scaricare offline, doppia banda gps, si possono importare i percorsi da koomot oppure gps normali. Mi sembra che sia accurato, molto comodo e ben visibile sotto la luce del sole.
Preso a 90€ usato con garanzia.
72 ore gi gps attivo ?
 
No, se lo imposti massima precisione dual band fa circa 20/24 ore di registrazione, da scheda tecnica dichiarano 26 ore, dicono il doppio di autonomia in "basso" consumo ma non ho mai provato.
Ah. Mi sembrava troppo ... quei tempi non li fa nemmeno suunto o garmin . Amazfit non ha il barometro , e serve moltissimo per l'altitudine....
 
Ha il barometro,e come autonomia non è male, è anche meglio di certi garmin
Ero convinto non lo avesse ... cmq resto della mia , amazfit è più un giocattolo smart ... anche l'altitudine calcolata solo con il barometro devi continuamente ricalibrare ...

Cmq , se va bene a chi lo usa :) ... è ok
 
Ero convinto non lo avesse ... cmq resto della mia , amazfit è più un giocattolo smart ... anche l'altitudine calcolata solo con il barometro devi continuamente ricalibrare ...

Cmq , se va bene a chi lo usa :) ... è ok

Guarda i miei amici hanno garmin e suunto. Non sono meno giocattoli di quanto non lo sia l'amazfit. Ma per parlare bisognerebbe vedere dal vivo le cose.
 
Ne stò cercando uno anche io da regalare alla morosa, il più semplice possibile ma che possa collegarsi a delle app sull'I-phone SE. Il motivo? L'assicurazione sanitaria ha un'app che controlla l'attività fisica ed in base a quella fà guadagnare dei punti che si convertono in riduzioni del costo mensile e visto che non usa l'auto per andare al lavoro, si fà 5 km per andare a lavorare tutti i giorni a piedi, sarebbe un ottimo modo per risparmiare.

Quindi seguo e magari trovo qualche info utile anche a me. ;)
penso che possa tranquillamente fare direttamente dall'app Salute di iphone che conta anche i passi
altrimenti puoi andare sulla Xiomi band 9 sui 30/35 euro fatta molto bene e che ha raggiunto un grado di maturità eccellente
--- ---

No, se lo imposti massima precisione dual band fa circa 20/24 ore di registrazione, da scheda tecnica dichiarano 26 ore, dicono il doppio di autonomia in "basso" consumo ma non ho mai provato.
sui consumi dichiarati di Amafiz va controllato l'intervallo della misurazione battito... normalmente sono settati ad un intervallo altissimo, se si mettono agli intervalli normali (tipo Garmin) i consumi raddoppiano
 
Alto Basso