Smartwatch GPS Garmin o Suunto?

E io ho già risposto che ho avuto sia Fenix 6 che epix 2 e il secondo si legge molto meglio sotto il sole.
infatti la tua affermazione è chiara pu essendo contro la logica del funzionamento degli schermi. Ci sarà chi ti crede e chi no, pace. Dal canto mio sulla mia tomba vorrò la stessa frase di Bloch, per cui non appena ho modo di provare con luce da spiaggia/alta montagna lo farò e nel caso riferirò.

Io una mia idea su cosa sia meglio sotto al sole me la sono fatta...

Messaggio nella discussione 'Smartwatch' https://www.avventurosamente.it/xf/threads/smartwatch.61725/post-1104135
--- ---

No. 3 livelli che puoi scegliere
Immaginavo, sarebbe servito un sensore di luminosità sotto al display... Quindi d'estate immagino vada settato sul livello massimo per evitare di trovarsi a non vedere bene lo schermo. Sull'Instinct ho la retroilluminazione settata al 5%, solo dopo il tramonto e solo con movimento del polso.

Un po' è vero, ma ho avuto sia Fenix 6 che epix 2 e ti assicuro che al sole si vede meglio il secondo.
E' come dire che leggo meglio su un iPAd che con un ebook, tecnologicamente non è possibile, non è un fatto di opinioni
ed in ogni caso siccome sono come San Tommaso, ho
fatto stesso confronto con l' epix della moglie di mio cugino ed il confronto
sotto al sole pieno è imbarazzante (a favore del Fenix)
che poi è coerente con le specifiche tecniche delle due differenti tecnologie

Azzardo: Instinct vince su Fenix. Essendo a colori l'ho sempre percepito come meno leggibile.
Sul Fenix puoi impostare qualsiasi colore, anche solo bianco e nero o nero e bianco...

tu distorci le mia parole per aver ragione: io ho scritto chiaramente che gli amoled pur essndo i migliori schemi ad emissione di luce che ci sono sul mercato in condizioni di luce forte, rimangono ad emissione e se c'è un' emissione più forte di loro la visibilità ne risente.Quindi non quando c'è "un raggio di sole non so più che ore sono" ma quando ci sono condizioni di luminosità elevatissima.
infatti, gli amoled vincono sui vecchi lcd, e sono migliorati tantissimo, ma in quella situazione non competono contro una tecnologia nata appositamente per quello.
Di contro in situazioni di poca luce o luce nulla un Amoled vince a mani basse

per chi poi volesse ulteriori informazioni

MIP vs Amoled

Io una mia idea su cosa sia meglio sotto al sole me la sono fatta...

Messaggio nella discussione 'Smartwatch' https://www.avventurosamente.it/xf/threads/smartwatch.61725/post-1104135
--- ---

Immaginavo, sarebbe servito un sensore di luminosità sotto al display... Quindi d'estate immagino vada settato sul livello massimo per evitare di trovarsi a non vedere bene lo schermo. Sull'Instinct ho la retroilluminazione settata al 5%, solo dopo il tramonto e solo con movimento del polso.
Sinceramente? Non ho mai avuto difficoltà a leggere l'ora. Manco sotto il pieno sole australiano.
Sicuramente il fenix si vede meglio così come si vede meglio il suunto, io lo tengo al livello intermedio.
Il vantaggio di avere una visibilità delle mappe con una definizione assurda, per me vale molto di più di una visibilità pazzesca al sole.

E' come dire che leggo meglio su un iPAd che con un ebook, tecnologicamente non è possibile, non è un fatto di opinioni
ed in ogni caso siccome sono come San Tommaso, ho
fatto stesso confronto con l' epix della moglie di mio cugino ed il confronto
sotto al sole pieno è imbarazzante (a favore del Fenix)
che poi è coerente con le specifiche tecniche delle due differenti tecnologie

Sul Fenix puoi impostare qualsiasi colore, anche solo bianco e nero o nero e bianco...

infatti, gli amoled vincono sui vecchi lcd, e sono migliorati tantissimo, ma in quella situazione non competono contro una tecnologia nata appositamente per quello.
Di contro in situazioni di poca luce o luce nulla un Amoled vince a mani basse

per chi poi volesse ulteriori informazioni

MIP vs Amoled
Bravo, che ti devo dire.
Avrò io gli occhi al contrario
--- ---

infatti la tua affermazione è chiara pu essendo contro la logica del funzionamento degli schermi. Ci sarà chi ti crede e chi no, pace. Dal canto mio sulla mia tomba vorrò la stessa frase di Bloch, per cui non appena ho modo di provare con luce da spiaggia/alta montagna lo farò e nel caso riferirò.
Logica di funzionamento degli schermi... Non me ne faccio nulla quando la mia esperienza è diversa. Col Fenix ogni volta perdevo una diottria a cercare di leggerlo sotto il sole.
Se a voi piace così sono contento per voi

Sinceramente? Non ho mai avuto difficoltà a leggere l'ora. Manco sotto il pieno sole australiano.
Sicuramente il fenix si vede meglio così come si vede meglio il suunto, io lo tengo al livello intermedio.
Il vantaggio di avere una visibilità delle mappe con una definizione assurda, per me vale molto di più di una visibilità pazzesca al sole.
ecco questo è un buon punto! Tu dici "ok il contrasto in pieno sole è inferiore ad un MIP, MA cmq sufficiente, ed in più il minore dot pitch dell' amoled mi avvantaggia nella lettura delle mappe"
Ok questo è un buonissimo punto.
Io personalmente ormai son presbite e sulle mappe devo cmq prender fuori degli occhiali, che ovviamente non indosso mentre corro/cammino

PS: questa nota significa: siccome lo uso per farci sport all' aperto, per il mio uso risulta meglio il MIP leggere il passo o la distnaza mentre corro in pieno sole risulta più facile a colpo d' occhio [1]. Se devo guardarmi la mappa allora devo cmq essere fermo e cmq devo tirar fuori gli occhiali che vanno poi a sopperire anche alla minor definizione del MIP.

[1] questo è molto vero in pieno sole dove il MIP si legge bene anche molto angolato, d'altra parte non corro solo in estate... e in condizioni di poca luce invece devo attivare la luce sennò a colpo d'occhio non leggo un tubo. Invece un amoled si legge benissimo.
Cmq pare che Garmin abbia già scelto, se il forerunner lo fanno amoled...

Ultima modifica:
ecco questo è un buon punto! Tu dici "ok il contrasto in pieno sole è inferiore ad un MIP, MA cmq sufficiente, ed in più il minore dot pitch dell' amoled mi avvantaggia nella lettura delle mappe"
Ok questo è un buonissimo punto.
Io personalmente ormai son presbite e sulle mappe devo cmq prender fuori degli occhiali, che ovviamente non indosso mentre corro/cammino

PS: questa nota significa: siccome lo uso per farci sport all' aperto, per il mio uso risulta meglio il MIP leggere il passo o la distnaza mentre corro in pieno sole risulta più facile a colpo d' occhio [1]. Se devo guardarmi la mappa allora devo cmq essere fermo e cmq devo tirar fuori gli occhiali che vanno poi a sopperire anche alla minor definizione del MIP.

[1] questo è molto vero in pieno sole dove il MIP si legge bene anche molto angolato, d'altra parte non corro solo in estate... e in condizioni di poca luce invece devo attivare la luce sennò a colpo d'occhio non leggo un tubo. Invece un amoled si legge benissimo.
Cmq pare che Garmin abbia già scelto, se il forerunner lo fanno amoled...
Si esatto dipende dalle esigenze.
Per me è ok. Magari per altri il mip è meglio. Non si discutono le preferenze personali.

Se devo fare un appunto a garmin è che la gestione dei Pin gps (quando ti salvi un punto sulla mappa) non è delle migliori. Preferivo con suunto su quello.

Il cinturino invece è una svolta notevole. Facile da cambiare, resistente e puoi scegliere quello che ti pare.

ecco il cinturino a sgancio rapido piace molto anche a me che preferisco quello in titanio a maglie x un uso normale (o il trekking) mentre per lo sport, specie per il nuoto, è d' obbligo quello in gomma bello stretto.
c'è solo da stare attenti che in particolari condizioni un urto può fare sganciare il quick fit a seguito di un urto. M'è capitato un paio di volte in tutto senza che mi cadesse, però in certi casi potrebbe essere fatale. Se il cinturino però è allacciato stretto non è possibile che si sganci quindi basta tenerlo stretto.

Si esatto dipende dalle esigenze.
Per me è ok. Magari per altri il mip è meglio. Non si discutono le preferenze personali.

Se devo fare un appunto a garmin è che la gestione dei Pin gps (quando ti salvi un punto sulla mappa) non è delle migliori. Preferivo con suunto su quello.

Il cinturino invece è una svolta notevole. Facile da cambiare, resistente e puoi scegliere quello che ti pare.
ma infatti sulle esigenze personali nessuno ha da dire nulla...
I brand fanno dvesi modelli proprio per cercare di accontentare tutti, anzi nella maggior parte dei casi, creano modelli nuovi per creare esigenze nuove, è marketing.
E su questo è tutto pacifico
Altro conto è dire che si corre meglio con gli scarponi da sci che con delle scarpe da tennis perchè io mi ci trovo meglio...

Alto Basso