smartwatch trekking t-rex 3

Buongiorno,

sto cercando uno smartwatch cartografico per seguire le tracce di komoot (app gratuita non premium).

attualmente sto utilizzando l'app su cellulare ma oggettivamente non è comodissima da utilizzare, spesso devo prendere il telefono, controllare e diventa un pelo noioso.

ho letto un'altra discussione in merito ma non la riesco più a trovare, quindi chiedo scusa in caso di doppione.

non volendo fare un mutuo su un garmin, avevo notato il t-rex3 di amazfit.

le mie esigenze per ora sono molto tranquille, mi serve seguire percorsi per escursioni di massimo 2 gg ma più frequentemente giornaliere.

cercherei però un prodotto con buona batteria e prestazioni.

chiedo anche, se qualcuno lo possiede, se è facile da utilizzare e se si connette bene con l'app e in generale se valutate che sia un buon prodotto per un amatore senza spendere una cifra.

Grazie

io utilizzo un garmin fenix 5s acquistato usato, quindi a prezzo contenuto, ma ti confermo la comodità del seguire il sentiero (precaricato da telefono) tramite smartwatch invece che estrarre ogni volta il telefono. seguo per eventuali altri modelli con batteria migliore

Io ho l'amazfit balance (dovrebbe avere lo stesso software del trex) e mi ci trovo benone per tutto quello che hai descritto.
Parlo di android.
Mappe offline, buona batteria (ti fai 3 giorni col gps sempre acceso), altrimenti dura 3 settimane.
C'è l'integrazione automatica con koomot altrimenti puoi dargli tu i gpx.
L'interfaccia è abbastanza semplice, bisogna studiarsela un po' ma nulla di invalicabile.
Consigliatissimo se lo trovi usato a buon prezzo.

Buongiorno,

sto cercando uno smartwatch cartografico per seguire le tracce di komoot (app gratuita non premium).

attualmente sto utilizzando l'app su cellulare ma oggettivamente non è comodissima da utilizzare, spesso devo prendere il telefono, controllare e diventa un pelo noioso.

ho letto un'altra discussione in merito ma non la riesco più a trovare, quindi chiedo scusa in caso di doppione.

le mie esigenze per ora sono molto tranquille, mi serve seguire percorsi per escursioni di massimo 2 gg ma più frequentemente giornaliere.

cercherei però un prodotto con buona batteria e prestazioni.

chiedo anche, se qualcuno lo possiede, se è facile da utilizzare e se si connette bene con l'app e in generale se valutate che sia un buon prodotto per un amatore senza spendere una cifra.

Grazie
Io con amazfit mi trovo bene(ho un balance), il t rex 3 è ottimo se ti piace rugged, altrimenti un balance se lo vuoi elegante e compatto. Il collegamento con l'app serve principalmente per la parte "smart"(notifiche, chiamate ecc...) se lo usi solo per sport una volta che hai caricato i gpx l'app non serve.

Buongiorno,

il rugged mi piace parecchio.
la durata della batteria, anche se ora non è fondamentale, non è una cosa che mi dispiace avere. in più se mi dite che è facile da utilizzare e da collegare con komoot allora credo che possa fare al caso mio.

grazie mille

Buongiorno,

il rugged mi piace parecchio.
la durata della batteria, anche se ora non è fondamentale, non è una cosa che mi dispiace avere. in più se mi dite che è facile da utilizzare e da collegare con komoot allora credo che possa fare al caso mio.

grazie mille

Si è facile ma devi capire come farlo, perché senza leggerti le istruzioni è difficile. Una volta che lo sai è facilissimo perché non è molto intuitivo.

i confronti si fanno sugli street price
T-rex 3 si trova a 250
Fenix 7 si trova a 340 (ebay) oppure 360

La domanda è quanto il fenix 7 è superiore al T-rex ??
La risposta è : TANTO
Poi da valutare se quel tanto è importante per le proprie esigenze, ma già la durata della batteria è nettamente superiore. Da ricordare che Fenix 7 è un MIPS mentre il t-rex un Amoled

Per me il T-rex è un oggetto eccellente, anche molto bello esteticamente e conta tanto dato che lo indossiamo ed è a un prezzo eccellente, ma per 100 euro vado sicuramente sul Fenix 7 (conosco da una vita Garmin e sono al secondo Fenix)

Quindi le valutazioni da fare sono queste
esattamente come il confronto con altri Sunto o Polar o Coros

sid

i confronti si fanno sugli street price
T-rex 3 si trova a 250
Fenix 7 si trova a 340 (ebay) oppure 360

La domanda è quanto il fenix 7 è superiore al T-rex ??
La risposta è : TANTO
Poi da valutare se quel tanto è importante per le proprie esigenze, ma già la durata della batteria è nettamente superiore. Da ricordare che Fenix 7 è un MIPS mentre il t-rex un Amoled

Per me il T-rex è un oggetto eccellente, anche molto bello esteticamente e conta tanto dato che lo indossiamo ed è a un prezzo eccellente, ma per 100 euro vado sicuramente sul Fenix 7 (conosco da una vita Garmin e sono al secondo Fenix)

Quindi le valutazioni da fare sono queste
esattamente come il confronto con altri Sunto o Polar o Coros

sid
l'ultima ovlta che ho cercato il fenix 7 lo trovavo a 450, per quello stavo optando per altro.
se mi dici che i prezzi sono questi allora guardo ancora perchè entrare nell'ecosistama garmin forse da piùù vantaggi alungo periodo.

Grazie a tutti, ora ho più dubbi di prima...
:rofl:

l'ultima ovlta che ho cercato il fenix 7 lo trovavo a 450, per quello stavo optando per altro.
se mi dici che i prezzi sono questi allora guardo ancora perchè entrare nell'ecosistama garmin forse da piùù vantaggi alungo periodo.

Grazie a tutti, ora ho più dubbi di prima...
:rofl:
amazon, mediaworld o unieuro sta 388

stayon 360
https://www.e-stayon.com/smartwatch...ERhFSXx56vBhzXNk7f4_QZUg2XyJ-V4BoCHUoQAvD_BwE

poi c'è questo
https://www.ebay.it/itm/16704120859...6&customid=KatTFpclAAAA19G7mmfnqktWvqVIAAAAAA
non si capisce se è nuovo nuovo o nuovo altro... magari uno chiede comuqnue ha più di 99% di feed back positivi

La suite Garmin (Connect) non è minimamente paragonabile al resto del mercato, dove Garmin vince più che sui dispositivi è la suite stessa e le infinità di metriche che analizza, senza contare che riceverai aggiornamenti sicuramente più a lungo di amafiz

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

segnalo che eventualmente su vinted si trovano anche a meno, ma ovviamente usati (o almeno aperti dalla confezione)
Per come la vedo io

Nuovo ma aperto in confezione ok
Usato no, io non lo comprerei e spiego il perchè...

I problemi della durabilità di questi oggetti sono 2:
- batteria
- aggiornamenti
- garanzia

Con Garmin gli aggiornamenti non sono un problema, supporta ancora orologi stravecchi (mi pare tipo Fenix 3)
Al contrario la batteria è un problema per qualunque oggetto che va a batteria, soprattutto per questi alla fine dopo qualche anno si riduce per cui comprare un orologio con la capacità batteria già ridotta a me non piace a meno di un prezzo eclatante, ma il prezzo non sarà mai eclatante anche xchè chi lo vende non considera mai lo street price
Faccio un esempio, lo faccio al buio nel senso che non so quanto si possa trovare oggi un 7 usato di magari 3 anni, ma considerando lo street price a 360 e l'usura batteria e la garanzia terminata io non lo comprerei mai a più di 180 euro... ma a quel punto mi prendo l'Amafitz nuovo a 250

Per come la vedo io

Nuovo ma aperto in confezione ok
Usato no, io non lo comprerei e spiego il perchè...

I problemi della durabilità di questi oggetti sono 2:
- batteria
- aggiornamenti
- garanzia

Con Garmin gli aggiornamenti non sono un problema, supporta ancora orologi stravecchi (mi pare tipo Fenix 3)
Al contrario la batteria è un problema per qualunque oggetto che va a batteria, soprattutto per questi alla fine dopo qualche anno si riduce per cui comprare un orologio con la capacità batteria già ridotta a me non piace a meno di un prezzo eclatante, ma il prezzo non sarà mai eclatante anche xchè chi lo vende non considera mai lo street price
Faccio un esempio, lo faccio al buio nel senso che non so quanto si possa trovare oggi un 7 usato di magari 3 anni, ma considerando lo street price a 360 e l'usura batteria e la garanzia terminata io non lo comprerei mai a più di 180 euro... ma a quel punto mi prendo l'Amafitz nuovo a 250
su questo concordo
nel caso come usato valuterei solo la versione solar che come batteria, essendo che si ricarica, forse anche in questo caso tiene ancora bene. il prezzo non scende molto quello che hai detto ma almeno si può provare a trattare e scendere

su questo concordo
nel caso come usato valuterei solo la versione solar che come batteria, essendo che si ricarica, forse anche in questo caso tiene ancora bene. il prezzo non scende molto quello che hai detto ma almeno si può provare a trattare e scendere
occhio a pensare che il solar ricarichi, almeno nella serie 6 e serie 7 fenix il solar non ricarica ma diminuisce o ferma il consumo

occhio a pensare che il solar ricarichi, almeno nella serie 6 e serie 7 fenix il solar non ricarica ma diminuisce o ferma il consumo
dici? Io avevo inteso che il 7 avesse una capacità di carica accettabile.
Poi certo dipende da tanti fattori, ma da quello che mi ha detto un amico a cui abbiamo regalato il7X solar apposta xkè affrontava un trail di 3-4gg praticamente è arrivato alla fine serenamente, ed è anche piovuto, per cui non è stato sempre al sole pieno. Ovviamente GPS sempre acceso.

dici? Io avevo inteso che il 7 avesse una capacità di carica accettabile.
Poi certo dipende da tanti fattori, ma da quello che mi ha detto un amico a cui abbiamo regalato il7X solar apposta xkè affrontava un trail di 3-4gg praticamente è arrivato alla fine serenamente, ed è anche piovuto, per cui non è stato sempre al sole pieno. Ovviamente GPS sempre acceso.
dalle recensioni viste sembrava che non consumasse ma ricaricare no... poi non so... comunque gli ultimi hanno un widget dove si vede quanta energia incamerano

dalle recensioni viste sembrava che non consumasse ma ricaricare no... poi non so... comunque gli ultimi hanno un widget dove si vede quanta energia incamerano
beh ma se parto da casa al 50% della batteria e faccio il mio trail/trek e alla sera sono ancora al 50% mi pare già un bel lusso. Adesso quando incrocio il mio amico di persona gli chiedo dettagli, lui ha corso pure di notte

beh ma se parto da casa al 50% della batteria e faccio il mio trail/trek e alla sera sono ancora al 50% mi pare già un bel lusso. Adesso quando incrocio il mio amico di persona gli chiedo dettagli, lui ha corso pure di notte
assolutamente si
ma per quello che so se sei al 5% sulla spiaggia e lo lasci al sole non penso vada al 6%
comunque sono curioso di cosa dice il tuo amico

assolutamente si
ma per quello che so se sei al 5% sulla spiaggia e lo lasci al sole non penso vada al 6%
comunque sono curioso di cosa dice il tuo amico
beh IMVVVVHO se sei in spiaggia e magari pure col GPS spento, mi parrebbe assurdo non aumentasse la carica. Oserei dire che pure se ha delle funzioni attive, con giornate in piena luce come adesso dovrebbe pian piano salire. Cmq chiedo e vi vengo a riferire (anche se qui siamo OT a dire il vero)

Se davvero non c'è scarica nonostante l'utilizzo intenso (registrazione attività GPS), significa che effettivamente si ricarica, ovvero accumula tanta energia quanta ne consuma. Quindi in condizioni di basso consumo potrebbe addirittura caricarsi.

Seguendo un po' le discussioni anche esternamente al forum, a me pare di aver capito che la carica della batteria possa effettivamente aumentare con l'esposizione al sole, tanto da arrivare a mostrare sul display durata residua infinita, immagino nella situazione in cui carica più del consumo attuale.

Se davvero non c'è scarica nonostante l'utilizzo intenso (registrazione attività GPS), significa che effettivamente si ricarica, ovvero accumula tanta energia quanta ne consuma. Quindi in condizioni di basso consumo potrebbe addirittura caricarsi.

Seguendo un po' le discussioni anche esternamente al forum, a me pare di aver capito che la carica della batteria possa effettivamente aumentare con l'esposizione al sole, tanto da arrivare a mostrare sul display durata residua infinita, immagino nella situazione in cui carica più del consumo attuale.
potrebbe dipendere dal consumo
penso che un Instinct solar potrebbe anche ricaricarsi dato che ha un display che non consuma una sega difatti lo danno per una durata infinita, anche il vecchio casio G-shock sicuramente ricaricava dato che la carica durava un anno o roba del genere, ma si parla di display che con delle minibatterie duravano 5 anni senza il solar

La vedo più dura a ricaricare un MIPS a colori e ancora più dura a ricaricare un Amoled

cmq la cosa è interessante

Alto Basso