Per non svenarmi, il forerunner 955 per uscite massimo di due giorni come lo vedete?
Innanzitutto dipende cosa ci vuoi fare
Il FR955 non è altro che un Fenix con materiali meno nobili
Il Fenix ha una cassa e dei materiali che lo rendono un orologio più bello... portabile in tutte le occasioni, il FR è tutto in plastica e sicuramente più leggero, quindi forse più sportivo...
Una questione di scelte, io amo il Fenix in quanto è un bellissimo orologio e lo porto tutti i giorni, per i prezzi basta aspettare l'occasione giusta e si paga anche meno del FR
Detto questo le funzioni che ha sono infinite, ma dato immagino si palrli di trekking, fondamentale l'utilizzo dell mappe incluso
Il Fr ha un diametro di 46,5, quindi similare al Fenix più diffuco che ha 47, diciamo che siamo al limite meno non andrei (tipo non andrei sul FenixS)
La gestione delle mappe è abbastanza intuitiva, ma io consiglio di appoggiarsi a qualche app che oltretutto sono integrate.
Qui si apre un mondo, in quanto decidere quale sia la migliore si possono scatenare risse mediatiche, io utilizzo Komoot, la trovo semplice intuitiva, ha la app in Garmin e proprio fino all'8 Aprile è possibile comprarsi tutte le regioni del mondo a 20 euro (servono per navigare off line).
A questo punto, tu dal computer, dal cellulare, dal tablet ti tracci un percorso, con tutte le informazioni che vuoi, lo salvi e con un clik te lo rritrovi sull'orologio, dove lo puoi seguire sia con le mappe Komoot, o meglio con le mappe Garmin sotto attività trekking...
Questa è una delle infinite cose che fa un orologio del genere, oltre a monitorarti tutte le attività corporee ecc... ecc...
sid