snack 800 kcal

Durante un'escursione pensavo quale puo' essere lo snack migliore da mangiare andando in montagna oppure facendo solo attivita' outdoor:

1 - trasportabile ( ovvero che non assuma forme strane nello zaino )

2 - che non esalti il senso della sete

3 - non eccessivamente calorico.


icon10.gif
 
Durante un'escursione pensavo quale puo' essere lo snack migliore da mangiare andando in montagna oppure facendo solo attivita' outdoor:

1 - trasportabile ( ovvero che non assuma forme strane nello zaino )

2 - che non esalti il senso della sete

3 - non eccessivamente calorico.


icon10.gif

Bear Grylls consigliava, nella puntata di ieri su Sky, il grasso di cammello crudo... secondo i berberi una prelibatezza.
Ci ha provato ed ha sboccato come un ciucco!! BEAR CHE SBOCCA NON CREDEVO FOSSE POSSIBILE!!!!

:lol::lol::lol:
 
Lardo di Colonnata,Pancetta di Lince oppure insaccato di Gnu,Alce o Renna ma non in periodi natalizi. Babbo Natale potrebbe incavolarsi.
 
Scusate l'intrusione,ma cosa sono queste porcherie alimentari di cui state discutendo.
forse perchè siete giovani inesperti che seguite spot pubblicitari ingannevoli.
in una giornata di trekking fatevi dopo un'oretta di cammino 1/2kg di pizza bianca(ben cotta)metà con la mortadella,e l'altra metà con stracchino,prosciutto cotto e rucola.
poi durante la sosta pranzo un bel panino con porchetta,bere SOLO acqua.
N.B
la pizza bianca deve essere rigorosamente quella che fanno a Roma.
la porchetta deve essere rigorosamente quella che fanno a Perugia e dintorni.
questi sono alimenti energetici da assumere se volete camminare,non i fruttini.....snack.....ma di che state parlando cari pischelletti!!
 
mortadella??? l'unica volta che me la sono portato non ho fatto altro che eruttarla (pardon) per tutta la giornata. forse dopo ci voleva la coca-cola...
riguardo alle barrette energetiche, ne ho provata una della enervit e me ne sono pentito più dei miei peccati. quel gusto dolciastro (c'era anche del miele) mi ha messo una sete tale da prosciugare un pozzo. meglio l'uva passa e i pinoli (leggi a palermo: ingredienti per la pasta con le sarde).
ovviamente era sete da sapore che da disidratazione.
 
Scusate l'intrusione,ma cosa sono queste porcherie alimentari di cui state discutendo.
forse perchè siete giovani inesperti che seguite spot pubblicitari ingannevoli.
in una giornata di trekking fatevi dopo un'oretta di cammino 1/2kg di pizza bianca(ben cotta)metà con la mortadella,e l'altra metà con stracchino,prosciutto cotto e rucola.
poi durante la sosta pranzo un bel panino con porchetta,bere SOLO acqua.
N.B
la pizza bianca deve essere rigorosamente quella che fanno a Roma.
la porchetta deve essere rigorosamente quella che fanno a Perugia e dintorni.
questi sono alimenti energetici da assumere se volete camminare,non i fruttini.....snack.....ma di che state parlando cari pischelletti!!

Perdona la schiettezza ma si vede che sei uno che fa poco sport... ;)
 
Snack 80.000 kcal

Ricetta per cenetta energetica durante il trekking.

Ingredienti:

- 2 salsicce fresche
- 1 scatola di fagioli borlotti
- 1 scatola di conserva
- aglio
- olio
- peperoncino
- pane
- vino q.b.

Preparazione:

Scaldate l'olio e aggiungete aglio e peperoncino tritato. Spezzettate la salsiccia e cuocetela nell'olio con l'aglio e il peperoncino. Quando la salsiccia è quasi cotta sfumate con il vino, evaporato il quale aggiungete i fagioli.
Dopo 5 minuti di cottura aggiungete la conserva e fate bollire per una ventina di minuti.
Servire caldo e lontano da fiamme libere.:cool::cool:

Se riuscite a procurarvi la salsiccia o a conservarla...bhe, è veramente rigenerante!
 
Siii va buoo!! mo' arriva pure Vissani e siamo a posto. Dai diamo l'esempio, facciamo un passo indietro:

"Durante un'escursione pensavo quale puo' essere lo snack migliore da mangiare andando in montagna oppure facendo solo attivita' outdoor:

1 - trasportabile ( ovvero che non assuma forme strane nello zaino )

2 - che non esalti il senso della sete

3 - non eccessivamente calorico."

Per gli avventurosi Siciliani: ho gia' testato l'uva passa ma e' tremendamente idrico -attirante.
:D:):lol:
 
Bear Grylls consigliava, nella puntata di ieri su Sky, il grasso di cammello crudo... secondo i berberi una prelibatezza.
Ci ha provato ed ha sboccato come un ciucco!! BEAR CHE SBOCCA NON CREDEVO FOSSE POSSIBILE!!!!

:lol::lol::lol:

Quella che ha fatto vomitare Bear mentre i locali considerano una prelibatezza erano i testicoli di capra crudi...
 
Vero, erano le bolas della capra ad averlo disgustato in modo estremo, si è pure scusato con il berbero perchè per loro offrire quella roba è sintomo di grande rispetto e non voleva offrirlo...che strano modo di mostrare rispetto, dammi un bicchiere d'acqua piuttosto!

Tornando più in tema per me il top sono noci e miele. A parte il fatto che amo il sapore di entrambe le cose, il miele ha una fucilata di carboidrati mentre le noci sono ricche di grassi vegetali ottimi per il metabolismo, antiossidanti e altro.
All'Esselunga mi sembra di aver visto delle barrette noci+miele ma avendo uno zio che abita in campagna e mi rifornisce di miele millefiori nostrano mi fabbrico le "barrette" da me facendo un impasto di noci sbriciolate e miele.
Siamo a cavallo delle 140'000 calorie per centimetro cubo di prodotto xD Però è buono, pratico e funzionale!
 
Punto 3: " non eccessivamente calorico."

Mi sa' che se seguo i vostri consigli mi ritrovo con il doppio della pancia al ritorno. va be' mi arrendo,comprero' quelle schifezze fatte con improbabili cereali, "MALTA", miele, e c...te varie. Una sola cosa, peccato non poter portare la frutta che nello zaino si frulla da sola, altrimenti non ci sarebbe niente di meglio....
 
Mmmm..

Cavolo vivo in un paesino zeppo di supermercati (conad,sma,LD,Lidl,Penny,Sigma,Dico e addirittura Dimeglio!) ma non ce l'ipercoop dite che in uno di quest altri lo si trova?

Ps. Scusate l'ignoranza la coop e l'Ipercoop sono parenti ?
 
Alto Basso