Softshell trek900

Facendo un giro da decathlon mi sono imbattuto in questo softshell.
Presenta una zona traspirante sulla schiena e e inserti in merino sotto le ascelle. Rivestimento esterno in PU.

Mi sembra possa essere un valido prodotto per quelle giornate in autunno/inverno in cui il tempo non promette pioggia ma magari c'è un po' di vento. Quindi regolando l'abbigliamento sotto, usarlo al posto del pile per essere un pochi più riparato.
Inoltre pensavo di poterlo usare magari come strato intermedio durante le escursioni invernali in caso di temperature più fredde.

Ovviamente non sarà mai come i capi più costosi di altri marchi più blasonati, però in relazione alla spesa, mi sembrava interessante per quelle camminate non troppo impegnative che faccio quando per motivi di tempo devo rimanere nei colli intorno casa !

Che ne pensate?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per quelle camminate intorno casa uso un pile del Deca pagato circa €10, non credo che valga la pena spenderne 39,99. L'elasticità poi per condizioni diverse sono gestibili con un capo base ed un guscio anche economico.
 
Ovviamente non lo userei solo per le camminate dietro casa, ma per tutti quei casi in cui le condizioni non siano troppo impegnative !
Quindi secondo te meglio un pile + guscio rispetto ad un softshell?
 
Si, trattandosi di camminate che non riservano grosse sorprese.
Per esempio una ciaspolata in notturna con minima che raggiunse -6°la feci indossando solo intimo termico e guscio Deca,poi in rifugio indossai un pile.
 
Beh invece per me potrebbe avere senso!
Io di softshell non ho nulla, però ho altri capi antivento ed anche in inverno sono i capi che ti godi di più, mentre l' hardshell rimane in fondo allo zaino.

Anche i pile tendono a rimanere nello zaino durante l' attività.
mi è venuto in mente che in fondo la giacchetta antivento che uso a correre, questa possa essere considerata una specie di softshell.
Beh devo dire che ho iniziato a portarla anche in montagna proprio per la sua impagabile capacità di mitigare il vento e fermare le 2 goccie di pioggia, senza mai risultare troppo calda quando non sei più sotto vento.
 
Ultima modifica:
Beh invece per me potrebbe avere senso!
Io di softshell non ho nulla, però ho altri capi antivento ed anche in inverno sono i capi che ti godi di più, mentre l' hardshell rimane in fondo allo zaino.

Anche i pile tendono a rimanere nello zaino durante l' attività.
mi è venuto in mente che in fondo la giacchetta antivento che uso a correre, questa possa essere considerata una specie di softshell.
Beh devo dire che ho iniziato a portarla anche in montagna proprio per la sua impagabile capacità di mitigare il vento e fermare le 2 goccie di pioggia, senza mai risultare troppo calda quando non sei più sotto vento.
Il link riporta la foto ma non dettagli del prodotto (marca, modello, caratteristiche). Hai per caso il link alla pagina relativa? Grazie
 
Per quelle camminate intorno casa uso un pile del Deca pagato circa €10, non credo che valga la pena spenderne 39,99. L'elasticità poi per condizioni diverse sono gestibili con un capo base ed un guscio anche economico.
sono d'accordo

alla fine con due capi spendi meno e hai più duttilità
 
Il link riporta la foto ma non dettagli del prodotto (marca, modello, caratteristiche). Hai per caso il link alla pagina relativa? Grazie
è fuori produzione da un po ormai. Ve l'ho mostrata solo per far capire di cosa parliamo: roba da correre leggera. cmq è questa
Giacca Running Diadora Wind 2019
 
Alto Basso