Sogno avventuroso

Ciao a tutti, vi va di scrivere quale sarebbe il vostro luogo ideale in cui vivere?

Io sogno fin da quando ero piccolo, di poter andare nel "Grande Nord" in Canada o in Alaska, costruirmi lì una capanna di tronchi, avere una muta di husky :) e vivere di quello che la natura mi offre, avendo solo gli atrezzi indispensabili come:

Coltello stile bushcraft (vedi quelli di tomtom)

Tomahawk indiano (vedi quelli di tomtom) :)

Kit sopravvivenza

Arco e fucile

Vestiti invernali in pelliccia di caribù o lupo

Stivali naturali in pelliccia di cervo o simili

Sì, insomma vivere al naturale al 100%!!!

:si::si::si::si::woot::woot::):):sbav: :sbav: :sbav: :biggrin: :biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
nel forum si è già parlato dell'andare nel grande nord.
tant'è che mi ero intrippato e lanciato alla ricerca di possibili sbocchi.
sappi che il canada stà, come popolazione, implodendo.
cercano quindi sangue fresco, e basta cercare sui siti dedicati per vedere che professionalità e specializzazioni cercano (anche l'esercito cerca personale). l'importante è non avere superato i 45 anni d'età.
sappi inoltre che una capanna di legno a 2 piani parzialmente arredata con bosco (di proprietà) annesso e sbocco sul lago costa circa 160.000€
tanto quanto pagheresti (forse) un box auto in centro.
 
svalbard.. peccato che vivrei di solo pesce invece mi piacerebbe (da accanito carnivoro e pescivoro) avere comunque a disposizione un orto dove poter coltivare tutto quello che mi serve per vivere (compreso l'orzo per fare la birra!!)

eccco perchè mi sono ridimensionato e, restando nei nostri confini mi piacerebbe molto andare a vivere in trentino o comunque un posto di pura montagna dove pero', ripeto, poter avere la possibilità di coltivare e magari allevare qualche animale..
 
Ci ho pensato spesso, sono attratto dal nordeuropa, ma alla fine non c'è nessun posto dove vorrei vivere fuori dalla mia Toscana...
 
ci sono dei momenti in cui desidero vivere da eremita....ma mi accontenterei di stare in una casa immersa in un bosco e assecondare lo spirito da nonna papera che c'è in me, ho molto più bisogno di essere in contatto con la natura adesso rispetto a qualche anno (anche se molti dei miei hobbies sono cittadini).
per quanto riguarda l'estero, mi sto attrezzando :D
 
nel forum si è già parlato dell'andare nel grande nord.
tant'è che mi ero intrippato e lanciato alla ricerca di possibili sbocchi.
sappi che il canada stà, come popolazione, implodendo.
cercano quindi sangue fresco, e basta cercare sui siti dedicati per vedere che professionalità e specializzazioni cercano (anche l'esercito cerca personale). l'importante è non avere superato i 45 anni d'età.
sappi inoltre che una capanna di legno a 2 piani parzialmente arredata con bosco (di proprietà) annesso e sbocco sul lago costa circa 160.000€
tanto quanto pagheresti (forse) un box auto in centro.

Seriamente mi passeresti qualche info in piu?

Grazie
 
U

Utente 3704

Guest
:si: Forza forza...che prendiamo un volo tutto per noi avventurosi.
Io sono sempre disponibile...e poi questa cosa dell'esercito...mica male...
:D
 
Forza forza...che prendiamo un volo tutto per noi avventurosi. Io sono sempre disponibile...e poi questa cosa dell'esercito...mica male...
Seriamente mi passeresti qualche info in piu?
Come state ad "Inglese" ? o "Inglese" e "Francese" ? (in Quebec sono bi-lingue)
..... bene vero ..... diversamente rischiate di fare i lava piatti e, per cui, è meglio forse quì (quanto meno per la lingua) .....

Comunque questo link può esservi utile Canada Guida: Vivere in Canada, Lavorare in Canada, Studiare in Canada

Buona lettura, Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
:poke: Sono 19 anni che vado in Corsica per circa 14 giorni all'anno mi obbligo a parlare solo Francese.

Inglese...dopo un mesetto torno ad essere un gioiellino... in palestra ho sette clienti inglesi, dieci argentine, due francesi e due finlandesi...e non parlano una cippa di Italiano. Sono costretto a parlare Inglese!!!
 
Buon viaggio allora ..... se ti può servire a Toronto trovi parecchi Italiani ..... per cui se, a un certo punto, ne hai le 'alle piene di dire yes puoi trovare dove dire 'minchia senza passare per strange.

Ciao, Gianluca
 
Mmh lo guardo con interesse, mi adatterei a fare tutto, da insegnante di scultura a taglialegna, qua in italy non trovo nulla di nulla..

Edit
Ho appena mandato una domanda al corpo forestale dello stato per arruolarmi, speriamo bene
 
Ultima modifica:
E' comunque essenziale l'inglese ...... se no finisci che fai concorrenza ai lavapiatti e, per fortuna, non siamo ancora (mediamente) a quei livelli ..... non che ci sia nulla di male a fare il lavapiatti ma idealmente non credo che un neurochirurgo, per fare un esempio, ambisca a ciò anche se quando hai fame ..... va buò ..... oltre al Canada c'è sempre anche l'Australia (a livello di opportunità).

Ciao, Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
Lavorare in Italia è diventato un problema (non che in Europa sia molto meglio)...ma poi chi l'ha detto che non posso fare il lavapiatti? Quando tiro su due soldi bastano e avanzano...poi posso sempre andar avanti a fare il mio lavoro no?
 
U

Utente 3704

Guest
Australia? Letteralmente a pezzi dopo l'alluvione che c'è stata...sono senza lavoro, e se c'è cercano quelli del posto (ordine dello stato). E ' appena tornato il mio collega con la sua ragazza...il loro sogno è finito molto velocemente.
 
@Mystic

Non c'è nulla di male nel fare il lavapiatti, per carità, qualsiasi lavoro onesto è un lavoro degno ..... su questo nulla da dire ..... è che, normalmente, più il lavoro è meno qualificato, maggiore è l'offerta rispetto alla richiesta ed, ovviamente, la remunerazione è sempre bassa e molto modesta. Poi se uno si accontenta ...... :si: :si:
Il Canada è un bel posto dove viverci ma, alla fine come tutti i paesi, hai sempre bisogno dei $ (canadesi) per mangiare ...... poi, per carità, se uno sogna la baita sperduta e la completa autosufficienza non sarò di certo io a dirgli di non sognare o di non farlo ;)

Sull' Australia non butterei proprio il ferro a fondo ..... se conosci l'inglese e rientri in ciò che cercano lo puoi trovare ..... il problema (come in qualsiasi posto compreso l'Italia) è trovare "chi cerca" ...... lo sò ho detto una "ovvietà" ma è pur sempre la verità.

Ciao, Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
Condivido a pieno KIWI, credo che ultimamete la crisi ha colpito un pò tutti...l'Australia era il mio mito da giovane ma più tardi ho scoperto una cosa che mi ha bloccato. Ci sono TANTI RAGNI!!! Ne ho il terrore!!!
 
Il Canada... il mio sogno!!! E' stata anche una delle mete candidate al viaggio di quando io e mia moglie ci siamo sposati! Anche a lei paice molto!
E come sogno nel mio ideale c'è proprio una bella baita nel bosco in riva al lago, dove il mattino posso prendere il mio kayak e andare in esplorazione della natura selvaggia!

I due veri ostacoli sono: la lingua, e convincere il resto della famiglia! :p
 
Alto Basso