Sogno avventuroso

@Granpasso

...... e che 'azzo ..... porti sfiga !!!!! Và bene che tutti dobbiamo morire ..... ma và a cantare !!!! :D



Tanti anni fa quando non c'era ancora internet ed un giovane perito stava per entrare in università c'era la possibilità di partecipare a delle spedizioni internazionali (non ricordo se in antardite o al polo nord), non ricordo sono passati troppi anni. Da quello che mi risulta spedizioni ne fanno ancora .... certo forse oggi non si accontentano più di un misero (si fà per dire) diplomato ma vogliono un lauerato ...... però si potrebbe provare a chiedere.

Personalmente ho conosciuto un paio di ufficiali dell'aeronautica che ciclicamente (ogni due anni) andavano a fare i controllori di volo e non ne parlavano così male (certo uscire per farsi una pizza era un problema ..... ma se non vi piace la pizza siete ok).

Ciao, Gianluca
 
Beh, il topic è intitolato "Sogno avventuroso" quindi non credo di andare OT se dico che il mio sarebbe quello di fare per professione ciò che faccio per passione: Andare in montagna, e proprio il massimo sarebbe aprire nuove vie!!!Magari in futuro...non come professione ma qualche via si potrebbe pure aprire ^_^
 
X znnglc. perchè svincolì così la mia proposta ?
La morte non c'entra un tubo, ovvio...........
Ho proposto un luogo......E le foto sono molto attinenti alla discussione SE parliamo di luoghi dove vivere........
 
X znnglc. perchè svincolì così la mia proposta ?
La morte non c'entra un tubo, ovvio...........
Ho proposto un luogo......E le foto sono molto attinenti alla discussione SE parliamo di luoghi dove vivere........
Avevo capito che ti riferivi alla montagna in generis (capire che era il trentino .... anche se non è così lontano da me era un pò difficile ...... e sinceramente non avrei neanche saputo dirti se era in Italia o in qualsiasi paese montano del mondo) però potevi metterci una immagine meno esplicita ..... mi 'sto ancora grattando :D

In effetti non hai torto neanche tu ..... alcune volte "l'america" è dietro l'angolo e non c'è bisogno di fare chissà quanti chilometri, basta un paio di ore di macchina. Probabilmente dicendo che uno vuole andare a vivere in america, piuttosto che in canada, nuova zelanda, zambia o timbotù è un modo "generico" per dire che vorrebbe evadere, fare qualcosa di diverso, cambiare il proprio stile di vita anche radicalmente .... ma consapevolmente (o meno) sà che ciò è difficilmente fattibile (la famiglia, il lavoro, gli amici, i genitori, i parenti, ect.) e allora indicando un posto molto lontano lo fà rimanere un semplice sogno che ti permette di tirare avanti ancora un giorno ..... perchè forse se alla fine siamo ancora quì e perchè l'Italia proprio così schifo non fà anche se ha mille e uno problemi.

Ok ..... non c'è bisogno che mi mandate a 'agare ..... ci vado da solo.

Ciao, Gianluca
 
Ce ne sono tanti posti belli, Norvegia , trentino, torscana, norvegia...norvegia...canada, norvegia
Comunque sul tubo ho fatto a caso la conoscenza di un posto in spagna, l ho trovato cercando una canzone di hevia, il posto si chiama Asturias, ora con l ipad non so mettere il link del video, cercate hevia asturias e troverete un video con inizialmente una pubblicita molto follettosa, poi parte il video del posto....ragazzi un paradiso
 
Adoro il caldo specie, sopra i 40°.
Credo che dopo la vacanza dell'anno scorso, ho eletto Rodi come mio posto ideale per vivere.
15° di minima in inverno.
12/14 giorni annui di pioggia al massimo.
 
U

Utente 3704

Guest
Tenedo conto le dimensioni del Canada possiamo organizzare un volo privato di noi avventurosi in partenza. Risparmiamo un pò di soldi del viaggio e sarà più facile gestire i vari incartamenti burocratici.
A quando la partenza???
 
A me bastrebbe un annetto nell'alto Friuli, campando di rendita si intende.;)
Mi basterebbe per rivivere e vivere quei luoghi nelle 4 stagioni con scarponi o sci di fondo o ciaspole.
Carnia, Alpi Giulie, un po di Austria e un po di Slovenia.....:p
Poi, magari stanco del clima, potrei pure rientrare a Roma e farmi come tutti i giorni 20+20 km di raccordo anulare. :-x
 
A quando la partenza???
E MENO MALE CHE IN ITALIA STIAMO CERCANDO DI DARE UN TAGLIO "ALLA FUGA DEI CERVELLI :p".

Comunque, se qualcuno è intenzionato ad un eventuale trasferimento, se ne può parlare seriamente, se non è il Canada (che non è proprio dietro l'angolo, per questo è un sogno, almeno per me), può trattarsi di qualche paese europeo.............................
Mah...........................che mi dite.......................?
Io la butto lì......................................... :).
 
[
Ma io ci andrei anche subito in Canada

Ahhhh beata gioventù :).
Purtroppo andare in Canada non è come andare a prendere un caffè al bar sotto casa.
Ha i suoi costi.
Si tratterebbe di una scelta, per me, non dico radicale ma quasi.
Partire, poi cercare lavoro, casa e tutto il resto.................................
Mah ................................ se ne può parlare...................................
 
se dovessi cambiare radicalmente la mia vita non mi fermerei certo in un solo posto perchè a lungo andare ritornerei alla solita vita di adesso quello che invece farei è girare il mondo senza mete
 
Alto Basso