Recensione Solar / Power Bank Dörr

W

Woodvivor

Guest
SOLAR / POWER BANK DöRR
SC-10000
Ottimo prodotto della Dörr, semplice ma efficace.
Giusto per le mie esigenze e aspettative e forse potrebbe esserlo anche per altre persone, ecco che quindi condivido questo accessorio che trovo veramente molto comodo.

Insomma, cercavo un'accumulatore di energia... che però potesse essere ricaricato al di fuori delle mure domestiche, rete elettrica, ecc... Ecco che in mio soccorso ho trovato il "mega mondo" di "mille mila" modelli, marche, capacità, ecc...

Marca: Dörr
Modello: SC-10000 (980561)
Batteria: Lipo 3,7 V/10'000mAh
Input: 5V / 2 A
Output: 5V / 2.1 A
LED: 1 W

Dimensioni: 17 x 9 x 2 cm

Che dire, non essendo un'amante del romanzare all'infinito qualsiasi cosa, mi base sulle basi. La costruzione risulta molto solida, "plasticosa" in generale e gommata sul perimetro.
Sul lato sinistra si trova l'entrata per la ricarica tramite PC, rete elettrica, ecc... e una presa USB. Sul lato opposto si trova la seconda porta USB con il pulsante di accensione, una pressione veloce per valutare lo stato di ricarica, sui 3 secondi per attivare il LED sul lato posteriore. A detta loro dura 30 ore a carica completa, non sono mai arrivato a tanto.

L'estetica é quella che si vede, personalmente non mi dispiace.

Per ciò di cui ho bisogno quando sono in natura, questo prodotto mi soddisfa.
Posso ricaricare completamente e diverse volte il cellulare, la batteria della reflex, lampade, ecc... Sono di fatto gli oggetti più comuni che porto con me e che hanno potenzialmente bisogno di una ricarica. Non ho fretta quando devo provvedere a queste mansioni, di conseguenza la velocità con cui ricarica i prodotti é per me ideale. Indicativamente per esempio, la batteria della reflex Canon me la ricarica in circa 3.5/4 ore.

Un buon prodotto, compatto, non troppo costoso, efficace e utile.

Consigliato

LUCA4536.JPG LUCA4537.JPG LUCA4538.JPG LUCA4539.JPG LUCA4540.JPG LUCA4543.JPG LUCA4545.JPG LUCA4547.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Farò un "cronometraggio" appena possibile, in quanto fino ad ora l'ho agganciato sempre allo zaino, senza però controllare i tempi di ricarica ;)
Senza avere mai problemi ;)
Appena ho il dato rilevato personalmente te lo scrivo...

Dati da manuale:
Tempi di ricarica con pannello solare: circa 72 ore
Tempi di ricarica con il PC: circa 12 ore
 
senza nulla togliere al modello recensito, qualsiasi powerbank come questo tipo non avrà mai un pannello solare che ricarichi in maniera celere le batterie, è umanamente impossibile visto le dimensioni del pannello stesso. L'ideale è accoppiare un powerbank classico (meglio se ha 2 porte di ingresso) e un pannello solare di minimo 15W con 2 uscite. cosi facendo si avranno, in buone condizioni di luce, 1A o più per uscita (ecco a che servivano le 2 entrate al PB). Il mio pannello da 20W ha raggiunto 1,5A per uscita, virtualmente si caricherà un PB da 10000 mAh in 4/5 ore (se la luce è costante)
 
W

Woodvivor

Guest
Ben detto ;)
L'ideale sarebbe appunto valutare attentamente le proprie esigenze e aspettative, avevo pensato di prendere uno di quei pannelli solari a fisarmonica da fissare allo zaino e un PowerBank separato, ma per le mie esigente ho preferito questo e le sue caratteristiche ;) Esigenze in questo caso che non richiedevano la necessità di avere qualcosa di "veloce" ;)

GRAZIE PER LE INFO CONDIVISE ;)
 
Alto Basso