Recensione Solar Power Bulb

W

Woodvivor

Guest
SOLAR POWER BULB
Vorrei condividere questo "oggettino" che trovo veramente utile, comodo e funzionale.
In vari contesti, attività e situazioni.

Premetto che ho fatto questo acquisto per un motivo principale che esula dalle mie passioni in natura, ho ordinato un piccolo "stock" (10pz) di queste lampade, per contribuire agli aiuti forniti ad una popolazione colpita duramente dal maltempo... con le conseguenze del caso. Quindi provvederò a breve ad un bel invio... È una cosa che mi piace fare (cioé, ci piace fare... a me e alla morosa), quando capita qualcosa e quando possiamo permettercelo.
Poi ho pensato che sarebbe potuto essere un prodotto utile a molte attività di cui si parla... e difatti....

Queste lampade sono comode per vari motivi, che vado ad elencare senza troppi "ghirigori".

- 15 W x 130 LM, abbastanza per illuminare in maniera accettabile e dolce un locale.
- Ricarica tramite pannello solare, con cavetto piuttosto lungo
- Accumulo di energia interno, con una buona autonomia (per una notte, continua)
- Compatto, pratico e con un bel gancio per poter esser fissata ad un cordino
- Un bel pulsante di accensione in materiale gommoso
- Una spia che mostra la carica proveniente dal pannello
- Pannello altamente efficiente, anche con una scarsa quantità di luce solare
- dimensioni bulbo: 10 x diametro 6 cm (gancio aperto, totale 15cm)
- dimensioni pannello: 11.5 x 7 cm
- lunghezza cavo 3 metri ca.

Per quanto riguarda le attività in natura sono pratiche e comode da appendere nella tenda, nei vari tipi di riparo e anche come fonte luminosa della zona in comune ;)

Questo dovrebbe essere il link:
https://www.wish.com/c/solar-power-...ed-solar-energy-lamp-57391ff1c90eee593386a2af

Insomma, qualità-prezzo-resa ritengo siano molto convenienti e quindi consigliato ;)



LUCA4742.JPG

LUCA4743.JPG

LUCA4744.JPG

LUCA4749.JPG
 
Carina!

I watt sono chiaramente solo gli equivalenti di una lampada ad incandescenza, lei ne ha 1,5w.

Per i dettagli su pannello e batteria dovrei registrarmi al sito, quanti mAh ha? Il pannello a occhio potrebbe essere un 0,8w
 
W

Woodvivor

Guest
Non lo sò, non é indicato da nessuna parte ;)
L'unica cosa che sò...é che funzionano da dio ;)
Sia in casa, che al campo, che in escursione, ecc.... ahah
 
Son riuscito a leggere le specifiche, la batteria è da 850mAh.
I led 1,2w
Il pannello ci avevo preso, è da 0,8w
Come diamine fa a durare una notte? Mistero!
 
W

Woodvivor

Guest
... é il mistero sono i dati "teorici", ahah
Per fortuna nella pratica funziona meglio, ahah
 
Per carità, se ne sei soddisfatto, mi fa piacere!

Purtroppo teoria e pratica spesso vanno a braccetto, quindi o i dati che forniscono sono sbagliati, oppure quella luce dovrebbe funzionare, se va bene, 2 ore/2 ore e mezza. Almeno a spanne, con i dati conosciuti.
 
W

Woodvivor

Guest
ahah.... sicuro c'é qualcosa che non quadra ;) In quanto l'ho usata in tal senso... di conseguenza non potrei affermare un funzionamento differente ;)

Io ho una mia teoria, ahahah sulla teoria e le specifiche tecniche... ma non é il caso di intraprendere i miei "trip mentali", ahahahah
Ad avere l'apparecchio.... avrei fatto qualche controllino, ma me l'hanno fulminato e visto che non lavoro più in determinati ambienti.... per ora non ne prendo un altro, ahaha
 
W

Woodvivor

Guest
... ahahah, é per far capire che ciò che scrivo su qualsiasi argomento é puramente un mio punto di vista, un mio modo di vedere... senza scopi "bellici" ;)
...e nel mondo virtuale non é cosa scontata, assolutamente...
 
W

Woodvivor

Guest
Sì, puoi ordinarlo direttamente da lì. Puoi scegliere tra prodotti nella menu a tendina laterale...
Quello che ho proposto io é il "130 LM with panel".

Ne avevo prese 10 e hanno impiegato circa 15 giorni ad arrivare. All'arrivo, mi riferisco però alla Svizzera, ho dovuto sborsare ancora sui 30 fr...
Mentre altre che avevo provato a prendere singolarmente, tempi medesimi, ma non ho pagato nessuna tassa....
 
W

Woodvivor

Guest
Allora... ovviamente parlare di certe cose mi ha fatto venire il pallino, ahah Se nonostante ero certo della sua autonomia adatta ad una notte, in quanto l'avevo usata per quello, non avevo mai cronometrato il tutto ;)
Bene, quì il mistero si infittisce e parecchio, ahah Ma per quanto mi riguarda in positivo ;)

Ho ricaricato la lampada dalle 13:30 alle 17.30 circa, dopo averla usata all'ultimo raduno per diverse ore.

L'ho accesa nella cameretta alle 18:00, illuminando bene tutto il locale (4 x 3 x 2.4 mt).
Fino alle 00:30 non ho notato alcun cambiamento significativo, dopo quell'ora c'é stato un lieve calo della potenza.
È rimasto tale fino a circa le 03:00, dove ho notato chiaramente un calo notevole della luminosità, ma senza compromettere le varie attività.
E rimasta così fino alle 06:00.... da quell'ora in avanti é calata tantissimo, addirittura da poter guardare il bulbo e vedere i LED al suo interno.
Illuminando solamente nelle immediate vicinanze... meglio di niente, ma molto poco.

Mah... non é ancora arrivata a spegnersi del tutto, ore 09:30 ;) Infatti poco fà l'ho rimessa in carica... inutile continuare, ahah
Forse mi ricaricherò anche io... ahahah scherzo ;)
 
Alto Basso