solette nelle scarpe

Io uso nelle scarpe antinfortunistiche( che sono veramente scomode,ti spaccano i piedi sebbene non abbia problemi con nessun tipo di scarpa) delle solette ironman,semplicemente fantastiche,mi sembra di calzare scarpe da tennis,presto le metterò nei miei lasportiva trango alp,ho visto che ce ne sono di specifiche per il trekking. Gianca
 
x Ub
Lo spessore delle mie solette ortopediche va dai 6/7 mm in punta a oltre 10 nel tallone (difficilmente misurabile in questa zona data la forma non piana) il materiale è un po' spugnoso e si comprime, se lo schiaccio con le dita, ma altra cosa averlo sotto i piedi con il peso distribuito, sotto carico non so quanto ceda, ma credo pochissimo. L' ortopedico rispondendo a una mia domanda sullo spessore così alto mi ha detto che per il mio difetto devono essere così! Allego foto se riesco
 

Allegati

  • P1040305.JPG
    P1040305.JPG
    46,6 KB · Visite: 491
  • P1040311.JPG
    P1040311.JPG
    45,8 KB · Visite: 726
  • P1040317.JPG
    P1040317.JPG
    46,9 KB · Visite: 566
  • P1040320.JPG
    P1040320.JPG
    48,6 KB · Visite: 1.160
non è alto, mi sembra piuttosto normale.
Come ti dicevo, 6-7 mm di spessore in punta non sono un problema: in teoria, la gran parte delle scarpe che accolgono già un plantare generico al momento della vendita hanno inglobata più o meno quella misura.
Anch'io porto plantari, e stò attento a scegliere la taglia della scarpa anche in funzione del plantare .. valuta bene l'ingombro anche come larghezza, non solo come lunghezza.
Scegliere una taglia in più non è un problema.
Mi auguro che risolvi.
 
ok, se la soletta ti pare normale quando decido di comprare gli scarponi nuovi vedrò di provarne fino quando trovo il giusto. Grazie x la consulenza
 
Alto Basso