Solette riscaldate elettricamente

Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questo tipo di solette alimentate a batteria, si usano per gli scarponi invernali,

se ne siete soddisfatti, pregi e difetti.
 
Solette no, io usavo i guanti riscaldati a batteria quando andavo in moto. Ma erano riscaldati con la batteria di bordo, tramite presa accendisigari, quindi 12 volt e un bel po' di Ampere, quindi non so se si possono fare paragoni con le solette con le batterie piccoline. Quelli da moto comunque facevano un bel caldo, anche con parecchi gradi sotto zero e un wind chill bestiale, tipo in autostrada. Costavano anche un bel po'. Difetti io non ne ho trovati, ma sul newsgroup che frequentavo più d'uno ha lamentato la rottura delle sottilissime resistenze interne.

Per gli stivali, sempre in moto, usavo i sacchettini appositi riscaldanti, che funzionavano discretamente, anche se non è vero che durano sei ore. Facevano un bel tepore.
 
Io ho provato quelli che ti ho linkato e dentro i guanti da ghiacciaio ( non le moffole i miei hanno le dita e sono quasi aderenti ) diventano caldissimi quasi chi li ha provati negli scarponi ha riferito la stessa cosa in particolare quelli da mettere sul collo del piede.. quelli elettrici sono stagni a prova d'acqua e umidità? e dove metti la batteria?
 
Io ho provato quelli che ti ho linkato e dentro i guanti da ghiacciaio ( non le moffole i miei hanno le dita e sono quasi aderenti )

Evidentemente c'è un passaggio di ossigeno sufficente, io li metto sulle punte dei piedi e si accendono appena

quelli elettrici sono stagni a prova d'acqua e umidità? e dove metti la batteria?

Sono gli stessi dubbi che ho io comunque ne esiste un tipo con la batteria incorporata nella soletta ma costano l'ira di dio... LYDDA WEAR - ABBIGLIAMENTO PER CHI E' SEDUTO IN CARROZZINA

chissa quanto durano prima di rompersi...
 
Evidentemente c'è un passaggio di ossigeno sufficente, io li metto sulle punte dei piedi e si accendono appena



Sono gli stessi dubbi che ho io comunque ne esiste un tipo con la batteria incorporata nella soletta ma costano l'ira di dio... LYDDA WEAR - ABBIGLIAMENTO PER CHI E' SEDUTO IN CARROZZINA

chissa quanto durano prima di rompersi...

Sono dei robot

TECNOLOGIA
All'interno della soletta LYDDA WEAR troviamo una batteria ai polimeri di litio di ultima generazione con una elevata potenza, una resistenza flessibile e un sensore di temperatura.
Un microprocessore presente all'interno della soletta, regolerà la resa termica in funzione della temperatura esistente. In pratica avremo una resa termica alta a basse temperature e una resa termica sempre più bassa all'avvicinarsi della temperatura di confort.
Il risultato finale sarà dunque quello di avere sempre il piede ad una temperatura confortevole, senza avvertire mai freddo ma allo stesso tempo senza avere la sensazione di caldo eccessivo.
Le batterie presenti nelle SOLETTE RISCALDANTI LYDDA WEAR sono in grado di alimentare la resistenza per circa 8 ore, dopodichè devono essere ricaricate con l'apposito caricabatteria (in dotazione) per circa 4 ore.
IMPORTANTE: questo nuovo tipo di batterie non risente dell'effetto memoria pertanto è possibile ricaricarle anche se hanno ancora un residuo di carica.
Possono essere ricaricate per almeno 600 volte senza avere sostanziali perdite delle caratteristiche originali.

240 euro ...

Bisognerebbe sapere se con un utilizzo in montagna reggono.. e sopratutto se la soletta ti permette di infilare il piede nella scarpa comodamente ha uno spessore di circa 1 cm,
 
e sopratutto se la soletta ti permette di infilare il piede nella scarpa comodamente ha uno spessore di circa 1 cm,

Se è solo nella parte del tallone 1 cm è normale come altezza, ma se sono alte 1cm anche in pianta, dubito che si possano utilizzare in uno scarpone da trekking comune... a meno di progettarne una apposita.
 
5 ore dichiarate, ma non più di 3 provate.
ma il 5 ore riguarda : "
Un livello superiore per la cura dei piedi. Un'esclusiva tecnologia, sottile e flessibile a forma di suola. Infilate la soletta in una scarpa o uno stivale.
Perfetti nei tuoi scarponi da sci e per praticare tutti gli sport invernali!

Ogni singolo pacchetto contiene 2 Only Hot Foot Warmer.
RIUTILIZZABILE
PRECAUZIONI"


leggi qui http://www.scaldini.it/come_funziona.html

Cosa sono gli Only Hot Warmers:
Onlyhot Warmers sono nati per migliorare la qualità della vita. Rendono piacevole la permanenza in ambienti freddi o poco riscaldati grazie al loro potere calorico che serve a mantenere caldi, mani, piedi o qualsiasi altra parte del corpo.
Semplici nell'uso sono pratici nella confezione che può portare con se in tasca o nella borsa per ogni necessità di calore immediato e duraturo. Possono essere attivati prontamente e in ogni momento senza dover utilizzare fiammiferi, accendini o fiamme libere.
Non hanno bisogno di manutenzione, sono usa e getta.
Si attivano con l'aria, semplicemente tirandoli fuori dalla bustina.
Sono riutilizzabili fino ad esaurimento del tempo di carica purché siano riposti in una bustina ermetica.

Ad esempio: se ho bisogno del mio Only Hot Warmer per il tempo nel quale vado al lavoro in motorino es. 35 minuti. quando arrivo posso riporlo in una bustina ermetica senza l'aria e riutilizzarlo quando riesco dall'ufficio per altri 35 minuti, riponendolo a casa nella bustina ermetica, così fino al totale utilizzo delle 12 ore (circa 9 giorni).

Come funzionano gli Only Hot Warmers:
Only Hot Warmers sono costituiti da un involucro in speciale tessuto non tessuto che
contiene una speciale miscela di microsferule sottoforma di polvere a base di ferro. Quando si apre una confezione di Only Hot warmers l'esposizione all'aria dell'ivolucro causa l'ossidazione di questo speciale composto interno che genera il calore.
warmers-come.jpg

Only Hot Warmers garantiscono il calore a lungo nel tempo senza raggiungere temperature eccessive e scaldando il corpo, le mani e i piedi con tepore.
Per maggiori informazioni consultare la sezione "Disclaimer"



io ne ho tenuto uno addosso in un bivacco che è durato circa 9 ore basta utilizzarlo nel giusto modo hanno una funzione vitale di 12 ore, bisogna saperli usare anche se sembrano una cosa banale li ho trovati un'ottima soluzione, quasi pari allo scaldino a benzina...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quante volte le hai usate?
Funzionano ancora bene?
Il riscaldamento lo hai solo in punta o su tutta la superficie?
Che voltaggio hanno le batterie?
Quanto le hai pagate?
 
Alto Basso