Recensione Solognac giacca Sibir 100

[QUOTE

https://www.decathlon.it/p/giacca-m...arm-5-c/_/R-p-307205?mc=8545278&c=VERDE_KHAKI

[/QUOTE]

Questa ce lho da un paio d anni, è ottima considerando il prezzo, comodissima e esteticamente carica, però occhio che non tiene assolutamente caldo fino a - 5°,anzi. In pieno inverno e con l umidità che c'è qui in Veneto soffri come un cane. Io la uso solo per andare a lavoro o se devo uscire qualche minuto per fare lavori in giardino o buttare la spazzatura o cose del genere, ma se cerchi un giaccone pesante che ti tenga al caldo mentre lavori o peschi ecc lascia perdere e passa oltre. Consigliatissimo solo come secondo giubbotto per piccole cose appunto.
--- ---


Ho questa e mi sento di straconsigliartela (vedi link sotto), è vero che costa parecchio ma ti assicuro che è un investimento e che lo sfrutterai in ogni modo possibile. Tiene CALDISSIMO anche in montagna e in pieno inverno (a volte ci sudo dentro perché dimentico quanto sia caldo, se mi metto un maglione pesante sotto diventa un forno), è - abbastanza- impermeabile (nel senso che al massimo ho preso della normale pioggia e ha resistito benissimo, non so come resisterebbe ad acquazzoni prolungati) ed è veramente resistente (ci ho fatto capitomboli terribili con lo slittino ed è ancora come nuovo). Ha una linea semplice e la uso anche come giubbotto per tutti i giorni. Ha un doppio strato che si può staccare (come si può intuire dalle immagini), quindi può andare bene anche come giacca per le mezze stagioni. Oltretutto comodissimo, il materiale è abbastanza elastico, la cerniera è studiata per arrivare fino alla bocca e coprirti senza limitare i movimenti del collo, e braccia e vita sono regolabili per non permettere il passaggio Dell aria. Cerniere con protezione antipioggia. Abbastanza traspirante, ci sono anche due cerniere sotto alle ascelle che all occorrenza di possono aprire per far passare aria. È semplicemente il miglior giaccone che abbia mai avuto, lo ricomprerei 100 volte.
Ripeto costicchia ma se vuoi un prodotto di qualità che rispecchi i tuoi bisogni e che ti duri per anni ti consiglio di considerarlo. Nei decathlon Thiene/Bassano/Vicenza che frequento io li hanno sempre.

FORCLAZ Giacca viaggio uomo TRAVEL500 3in1 | -10°C | nera
€119,99
https://www.decathlon.it/p/giacca-viaggio-uomo-travel500-3in1-10-c/_/R-p-147553?mc=8540394
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

io a -5 non ci sono mai arrivato, il massimo che ho raggiunto è stato -2/3 gradi, personalmente non sentivo freddo, comunque la percezione del freddo è molto soggettiva
Io non sono assolutamente freddoloso, anzi preferisco il freddo, ma qui in Veneto c'è molta umidità quindi forse è quella che mi frega. So solo che se tengo questo giubbotto in pieno inverno dopo 10 minuti inizio a battere i denti. Non riesco a usarlo tra dicembre e febbraio
 
io a -5 non ci sono mai arrivato, il massimo che ho raggiunto è stato -2/3 gradi, personalmente non sentivo freddo, comunque la percezione del freddo è molto soggettiva
ti invidio. un 31 dicembre ad asiago eravamo a -11. per fortuna era secco.

per inciso, e' il mio record di temperatura piu' bassa in cui ho guidato. era secco, non aveva nevicato, ma c'era tutta la brina sulla strada e attorno.
 
direi che la mia sibir (la piu' vecchia) sta finendo maluccio :(

photo_3_2024-01-15_16-38-59.jpg



photo_2_2024-01-15_16-38-59.jpg



photo_1_2024-01-15_16-38-59.jpg



posso fare qualcosa? :(
 
Alto Basso