Recensione Solognac giacca Sibir 100

Comunque a distanza di anni la mia idea a riguardo non cambia anzi, se possibile, migliora!!!
Anche io, dopo poco più di 3 anni di utilizzo, non posso che continuare a lodare questa giacca per l'enorme rapporto qualità prezzo.
Ora presenta un po' di buchetti causati dalle scintille di alcuni fuochi ma resta davvero funzionale.
Quest'inverno usata per due settimane sulla neve in Austria e Trentino, perfetta.

IMG-20180101-WA0003.jpg
 
Ciao a tutti, l'ho indossata oggi al negozio, io porto tra la M e la L, ho provato quest'ultima e mi stava già stretta con una felpa leggera.. Credo che dovrò cercarla XL se vorrò mettere un maglione sotto. Voi con le taglie come vi siete trovati?

Come temperatura d'uso ideale in che scala stiamo? Mi viene da pensare tra -10 e +10, sono troppo ottimista?

Mi spiace davvero tanto che non abbia le cerniere alle tasche, soprattutto quella dietro dove di solito metto il berretto, ho paura di perderlo. Voi la usate?
 
Ciao a tutti, l'ho indossata oggi al negozio, io porto tra la M e la L, ho provato quest'ultima e mi stava già stretta con una felpa leggera.. Credo che dovrò cercarla XL se vorrò mettere un maglione sotto. Voi con le taglie come vi siete trovati?

Come temperatura d'uso ideale in che scala stiamo? Mi viene da pensare tra -10 e +10, sono troppo ottimista?

Mi spiace davvero tanto che non abbia le cerniere alle tasche, soprattutto quella dietro dove di solito metto il berretto, ho paura di perderlo. Voi la usate?
A più 10 secondo me è pure troppo calda, io ci son stato bene fino a - 17 con sotto maglietta termica e pile:si:
 
Idem.
L'anno scorso ci ho fatto la settimana bianca e diverse uscite invernali, tutto perfetto.
Per le tasche non ho mai avuto problemi di alcun tipo, ed il velcro è ancora funzionante come all'inizio.
L'idea di avere il velcro anziché le cerniere la trovi molto apprezzabile in una giacca invernale in quanto bastano un paio di guanti sottili per rendere difficoltoso l'accesso ad una tasca con cerniera,invece anche con le moffole non ho problemi.
 
Grazie a tutti per le risposte!
Sono contento che vada bene sotto zero perché di solito uso un Softshell della Condor, però non va bene a certe temperature, sopporta bene da 0 a +10 ma con adeguati strati sotto. Invece con questo giubbotto posso permettermi di scendere a temperature minori.
Giustissimo il ragionamento sul velcro, in effetti coi guanti è difficile agire sulle cerniere.
mi sa che dovrò ordinarlo su internet perché volevo l'altra colorazione un po' più urbana che è molto bella ma nei negozi non c'è.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte!
Sono contento che vada bene sotto zero perché di solito uso un Softshell della Condor, però non va bene a certe temperature, sopporta bene da 0 a +10 ma con adeguati strati sotto. Invece con questo giubbotto posso permettermi di scendere a temperature minori.
Giustissimo il ragionamento sul velcro, in effetti coi guanti è difficile agire sulle cerniere.
mi sa che dovrò ordinarlo su internet perché volevo l'altra colorazione un po' più urbana che è molto bella ma nei negozi non c'è.

Grazie ai vostri consigli mi sono deciso e l'ho appena acquistata sul sito ufficiale.
L'ho presa con questa mimetica grigia urbano/invernale che mi piace molto, che ne dite?
zoom_3fb3a073-df9b-4220-a7f3-223110fafc85.jpg
Speriamo arrivi giusta.
Appena arriva vi mando le foto.
Grazie ancora.
 
Ovviamente non posso far altro che esser d'accordo con voi, il prodotto continua a comportarsi magnificamente; lo utilizzo principalmente per sciare e mi permette di avere solamente una termica sotto, il che rende tutto molto più comodo nei movimenti, senza avermi mai fatto sentire freddo, e siamo stati anche a -14°!
Idea l'ho cambiata per la questione cerniere. effettivamente con questo velcro, che funziona molto bene, la loro assenza non la si sente affatto e pure quelle nel tascone posteriore fanno ottimamente il loro lavoro consentendomi di portare cose come guanti o cappello quando magari la temperatura è più mite e si sta bene anche senza
 
celo anche io, presa l'anno scorso ed e' andata benissimo anche sotto pioggia e neve

adesso mi serve una versione leggera, non che tenga tanto caldo ma che sia un po' impermeabile, devo vedere se ce l'hanno
 
celo anche io, presa l'anno scorso ed e' andata benissimo anche sotto pioggia e neve

adesso mi serve una versione leggera, non che tenga tanto caldo ma che sia un po' impermeabile, devo vedere se ce l'hanno

Un Softshell sarebbe l'ideale ma non conosco la gamma di Decathlon.
Io ho un Condor Summit da 7 anni ed è fantastico ma ha un'altra fascia di prezzo.
 
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono imbattuto per caso in questa recensione e mannaggia alla decathlon! Ci lascio stipendi interi li dentro. :help:
Il fatto è che pure io utilizzo l'abbigliamento come un cinghiale e leggere queste cose mi rincuora. Poca spesa e tanta resa. :rofl:
Appena posso, credo che acquisterò la giacca. Nel frattempo ho letto di pantaloni sempre della solognac e nel mio armadio ne ho proprio un paio.
WhatsApp Image 2018-10-15 at 21.11.20(1).jpeg

eccoli qua. purtroppo non ricordo più il modello ma so che sono marchiati solognac.
WhatsApp Image 2018-10-15 at 21.11.20.jpeg

L'interno è in pile salvo gli ultimi 20cm che fanno effetto ghetta e sono dello stesso materiale esterno.
Li ho usati davvero poco, forse solo una volta in pieno inverno.
Ricordo però che quella volta ero andato a cacciarmi in una palude. :biggrin: non mi chiedete il perchè...
Faceva davvero freddo ma nonostante tutto ci ho fatto la sauna li dentro e non è entrata nemmeno una goccia. purtroppo però avendo sudato così tanto ero lercio lo stesso.
Ad ogni modo, solo per lavoro e utilizzi grezzi, credo facciano un ottimo lavoro. se non erro il costo girava anche intorno ai 40 euro.
Avendoli usati poco non so definire la resistenza ma ricordo solo che essendo passato anche in mezzo a diversi rovi poco amichevoli, i pantaloni non si sono fatti scrupoli e non hanno riportato segni degni di attenzioni. :si:
 
Alto Basso