Soluzione emergenza suola

Ciao,
chiedevo quale fosse per voi la soluzione migliore per tamponare uno scollamento suola durante una escursione.
Nastro americano, fascette elettricista o altro.
Grazie
 
Classico nastro telato americano grigio. Proprio ieri è entrato in rifugio uno con una suola in mano. La cosa che mi ha lasciato basito è che la seconda scarpa era GIA' nastrata ?!?!?!? Questo è andato in Montagna con scarponi devastati :azz::azz::gover:.
Il gestore gli ha sistemato l'altra con del nastro...
 
Classico nastro telato americano grigio. Proprio ieri è entrato in rifugio uno con una suola in mano. La cosa che mi ha lasciato basito è che la seconda scarpa era GIA' nastrata ?!?!?!? Questo è andato in Montagna con scarponi devastati :azz::azz::gover:.
Il gestore gli ha sistemato l'altra con del nastro...
Non è raro che una suola ceda quasi contemporaneamente all'altra... d'altronde il materiale ha quasi sempre subito gli stessi stress...
 
Concordo per il nastro americano.

Comunque quando le scarpe danno segni di cedimento non ha senso andare in escursione, vanno cambiate.
 
Perfettamente d'accordo ma quando accompagni dei gruppi non puoi sapere lo stato delle scarpe dei partecipanti, visivamente saranno ok ma sapete benissimo che possono sfaldarsi improvvisamente.
 
Posto turistico, pieno di gente, a seguito bimbe ... I merenderos li sappiamo riconoscere dai
Ah vabbè allora ho visto anche di peggio :biggrin:
Scarpe neanche da ginnastica decenti, scarpe da città... ho visto papà spingere passeggini per sentieri di montagna...

comunque anche io sto portando il nastro americano.
 
si ma il colore del nastro era diverso....Significa che è partito da casa con la scarpa rotta....
Vuol dire che qualcuno a valle gli ha gia dato una mano , suole in PU le vedi sane e quando ti lasciano ti lasciano insieme , parliamo di gente che non usa regolarmente gli scarponi ma una volta all'anno...
 
Alto Basso