Soluzione leggera isolamento terreno

U

Utente25010

Guest
Ciao a tutti, nel mese di luglio agosto andrei a fare un escursione di più giorni ad un altitudine di circa 1500 m.
Andrei a dormire su rifugi se possibile ma avendo un cane non e sempre possibile.
Per questo volevo comprare un Tarp della dd, e in più volevo un minimo di isolamento dal terreno.
Soluzioni anche spartane leggere stando sotto i 400 gr?
Ho visti parecchi materassini della thermarest. Siamo sui 50-90 euro
Ma siccome dovrò dormire poche volte avete soluzioni migliori?

Ho pensato pure a mettere la coperta d emergenza sotto il saccopelo ma siccome e monouso non resisterà molto.
Inoltre userò il poncho come telo da mettere a terra risparmiando peso per un ulteriore telo
 
La soluzione più leggera è il materassino in CCF (Closed Cells Foam), in un qualsiasi negozio di campeggio ne trovi ad una decina di euro. Volendo snellire ancora il peso puoi ritagliarlo e portartene dietro solo metà, tanto non credo che il tuo cane si sdraierà mai per lungo :p
 
Anche secondo me per quello che cerchi i classici materassini arrotolabili /pieghevoli sono la soluzione migliore. Ti indico un prodotto che rientra perfettamente nel prezzo e peso da te indicati, ed è fatto molto bene https://www.thermarest.com/mattresses/fast-light/z-lite

comunque per questo tipo di materassini ti consiglio di vederli prima di persona e assicurarti di sapere dove legarli perché anche da ripiegati sono un po' ingombranti
 
Iouso un CCf deca e ci ho dormito con temperature ben al di sotto dello zero con terreno sia ghiacciato che innevato e si è comportato molto bene...e costa poco!
 
U

Utente25010

Guest
La soluzione più leggera è il materassino in CCF (Closed Cells Foam), in un qualsiasi negozio di campeggio ne trovi ad una decina di euro. Volendo snellire ancora il peso puoi ritagliarlo e portartene dietro solo metà, tanto non credo che il tuo cane si sdraierà mai per lungo :p

Oltretutto io ho un thermarest da 20 euro, peso 400 gr un po ingombrante però pensavo a ritagliarlo, che consigli potresti darmi a riguardo? Semplicemente un taglio a metà da coprirmi testa fino più o meno cosce ?
 
Scusami ma credevo che il materassino fosse per il tuo cane :p
Per quello che riguarda il materassino che possiedi, io non lo taglierei e lo terrei così anche se ingombrante. Pesando poco potrai sicuramente trovare una soluzione per appenderlo tranquillamente fuori dallo zaino.
 
Alto Basso