SONDAGGIO N 1. COLTELLO DEL FORUM 2018

Coltello del forum 2018. Artigianale o Industriale ?


  • Votatori totali
    59
  • Sondaggio chiuso .
personalmente industriale è più facile da realizzare e costerà meno, ma volete mettere un artigianale (con produzione semi/artigianale) che avremmo solo noi numerato???

Quoto quello che ho grassettato; per l'artigianale c'è il controsenso che sia fatto in serie e non un "pezzo unico", poi magari essendo numerato sarebbe solo per dare un valore intrinseco dell'attrezzo che inesorabilmente diventerà un pezzo da collezione e non da utilizzo...
 
Ho votato artigianale, ma solo per specificare che un industriale marchiato mi piace meno di un coltello che abbia almeno una caratteristica personalizzata.
Ovviamente se ciò risultasse costoso mi adeguerei.
 
Io voto per un coltello artigianale magari realizzato sulla base delle nostre idee e dei nostri progetti, una cosa semplice e fattibile da realizzare in tempi adeguati e non biblici! Così da avere una cosa unica veramente.

Un Saluto
Dk.
 
Un artigianale, anche se prodotto in una certa quantità, sarebbe, per le mie tasche fuori budget, non voglio spendere più di 30 euri ed è praticamente impossibile avere un artigianale, fisso con fodero, a quella cifra, a maggior ragione per un chiudibile, per tanto, la mia scelta è per l'industriale.

@ROCKY77 consiglio, nulla di più, dai una finestra "temporale", ovvero dichiarala in apertura del sondaggio, entro il quale votare, una volta scaduto quel tempo pubblica il link al prossimo sondaggio e fai chiudere il thread così da cristallizzare il tutto.

Sarebbe stato meglio che il sondaggio contenesse già il tipo di coltello, ovvero, industriale fisso, industriale pieghevole, artigianale fisso, artigianale pieghevole. Ti saresti risparmiato un sondaggio.

Ciao :si:, Gianluca
 
Un artigianale, anche se prodotto in una certa quantità, sarebbe, per le mie tasche fuori budget, non voglio spendere più di 30 euri ed è praticamente impossibile avere un artigianale, fisso con fodero, a quella cifra, a maggior ragione per un chiudibile, per tanto, la mia scelta è per l'industriale.

@ROCKY77 consiglio, nulla di più, dai una finestra "temporale", ovvero dichiarala in apertura del sondaggio, entro il quale votare, una volta scaduto quel tempo pubblica il link al prossimo sondaggio e fai chiudere il thread così da cristallizzare il tutto.

Sarebbe stato meglio che il sondaggio contenesse già il tipo di coltello, ovvero, industriale fisso, industriale pieghevole, artigianale fisso, artigianale pieghevole. Ti saresti risparmiato un sondaggio.

Ciao :si:, Gianluca
Circa l'intervallo temporale ti do pienamente ragione, anzi cosa mi consigli?
una settimana?

per il resto è vero, vado a step lenti con diversi sondaggi, vediamo cosa viene fuori.
 
Beh, se deve essere il coltello di un forum, l'idea del pezzo unico si perde per definizione stessa di forum secondo me.. Direi che ci starebbe molto bene una serie limitata piuttosto, da scegliere poi fra una lama progettata e prodotta specificatamente per il forum e un coltello già commercializzato ma personalizzato.. Poi c'è il discorso del prezzo e delle tempistiche ovviamente.. Siamo tanti utenti, ciascuno con una disponibilità economica diversa, ci vorrebbe un coltello dal prezzo accessibile per tutti e con tempi di consegna umani, nel senso che un artigiano ha bisogno di tempo per la sua arte e non so come reagirebbe ad un lotto di tanti pezzi tutti uguali..... Quindi ho messo industriale :biggrin:
 
una settimana?
Fai anche una decina di giorni per i primi sondaggi poi, una volta che hai maggior definizione, per cui le persone interessate sono a conoscenza del progetto, ridurrei il tutto a una settimana (l'importante che ci sia sempre un weekend in mezzo).

Comunque ti regoli anche in funzione dell'interesse.

Ciao :si:, Gianluca
 
stesse considerazioni:
- mi piacerebbe di più un artigianale/semi artigianale ma costi, tempistiche per accordarsi, trovare un artigiano, il tempo che li faccia e il costo mi sembra rendano tutto poco realistico :p
 
Alto Basso