SONDAGGIO N.2 COLTELLO DEL FORUM 2018

Quale tipo di coltello vorreste?


  • Votatori totali
    68
  • Sondaggio chiuso .
Decidiamo insieme la tipologia di lama.
Le risposte che ho inserito nascono dai vostri commenti e dalle idee che avete proposto.
Se possibile, commentate il vostro voto con eventuali modelli.
Grazie a tutti.
 
Ho scelto sotto i dieci cm e fisso.
con riferimento alla forchetta di costi di cui si è già detto potrebbe essere un ahti voulu /vaara - wodsknive eravoulu - erapuu mose, chiaro che siamo su carboniosi. sentiamo i più esperti.
 
mmmh chissà che quest'anno non riesca davvero ad avere il coltello che risponde alla mia idea, dai commenti che ho letto credo di avere buone possibilità :)
 
Per me qualsiasi puukko con lama attorno ai 10 cm profilo scandi che sia ben realizzato. Meglio se artigianale per un gusto personale ma va benissimo anche un mora heavy duty.
Parlando di coltello che faccia il coltello quindi la cosa che deve fare meglio e' tagliare non accettare , martellare ecc
 
Ho votato il fisso da 10cm ma 10,5-11 per me vanno altrettanto bene. Come modello mi piacerebbe avesse le caratteristiche tipo il Jeff White Bush knife in alternativa anche un puukko dalle caratteristiche descritte da Agos80.
Ciao.
Paolo
 
Fisso <10 cm

Ma se fosse 10 o poco più di 10, andrebbe bene lo stesso.
EDIT
Ho cambiato voto e messo 10 cm, rispecchia di più la mia idea.
 
Ultima modifica:
votato :)
dato che l'altro coltello era un chiudibile adesso naturalmente mi piacerebbe un fisso, con lama da 10 cm o leggermente inferiore sarebbe perfetto
 
Fisso da 10 cm. Per stare in Italia:
black-fox-vesuvius-bf-710-design-by-alfredo-doricchi.jpg
 
Alto Basso