SONDAGGIO N.4 COLTELLO DEL FORUM 2018

MODELLO SPECIFICO


  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah beh ma hai messo i modelli più brutti di certi coltelli usciti! Gomblotto!!11!!1! :rofl:
ad es il Martiini io lo cambierei con questo
127015-Kromijatka_m.png

https://www.marttiini.fi/epages/Mar...jectPath=/Shops/MarttiiniShop/Products/127015
Idemi il Brusletto che io credo piacesse molto di più così:
https://www.passionepericoltelli.com/it/coltelli-lama-fissa/5518-brusletto-bruslettokniven.html

Il Mora in quella versione è very cheap, ma se non si trova più l' original... sarebbe stato perfetto IMHO
 
ma IMVHO il problema è che a farli a cascata c'è il rischio che vengano fuori solo roba mediamente accettabile che poi nelle successive selezioni diventa sempre peggio.
Ma non è che ti critico eh, è difficile fare meglio. Io attualmente sto votando il meno peggio, qualcuno quello che costa poco xkè non ne vede nessuno che gli piace per cui almeno che costi poco e finisce lì.
Aveva vinto il coletllo Bushcraft circa da 10cm e sta vincendo il Mora-1 come vedi è un po contrastante
 
ma IMVHO il problema è che a farli a cascata c'è il rischio che vengano fuori solo roba mediamente accettabile che poi nelle successive selezioni diventa sempre peggio.
Ma non è che ti critico eh, è difficile fare meglio. Io attualmente sto votando il meno peggio, qualcuno quello che costa poco xkè non ne vede nessuno che gli piace per cui almeno che costi poco e finisce lì.
Aveva vinto il coletllo Bushcraft circa da 10cm e sta vincendo il Mora-1 come vedi è un po contrastante

Concordo, quindi mi riservo di non votare per non influenzare ulteriormente una scelta che probabilmente non comprerei. In bocca al lupo :)
 
ma IMVHO il problema è che a farli a cascata c'è il rischio che vengano fuori solo roba mediamente accettabile che poi nelle successive selezioni diventa sempre peggio.
Ma non è che ti critico eh, è difficile fare meglio. Io attualmente sto votando il meno peggio, qualcuno quello che costa poco xkè non ne vede nessuno che gli piace per cui almeno che costi poco e finisce lì.
Aveva vinto il coletllo Bushcraft circa da 10cm e sta vincendo il Mora-1 come vedi è un po contrastante
lo capisco ma purtroppo non si può essere molto efficienti in questi sondaggi per una lunga serie di motivi.
fra tutti cito il fatto che molti voti arrivano da gente non interessata... che vota e basta. i risultati poi cambiano e non di poco.
guarda proprio cosa sta succedendo col mora classic.
 
In effetti quello che dice rocky77 è giusto,non è detto che debba essere il più economico , ed sono condivisibili anche i modelli indicati da jk74, come anche è vero che tanti erano Per il pukko poi votavano bushcraft. Normale, ricordiamoci che siamo coltellistianonimi, e che il medico "dott.@rocky77" ne sa in fatto di cure.
 
a mio modesto parere, sposo quanto detto da Kima..
magari il coltello non piace, ma piace di più avere qualcosa del gruppo (una pacht..non è utile a molti..un coltellino si ..visto che siamo "malati")..
io personalmente ho votato l'unico che come qualità prezzo fosse accessibile ai più.
comunque Kansbol e Buschcrat (in realta il black)..non mi sono piaciuti e li ho venduti dopo pochi mesi
 
Mi spiace di portare brutte notizie, ma per scrupolo ho scritto alla Morakniv per sapere il prezzo attuale del Classic Original, dato che lo comprai nel 2016. Mi hanno detto che il modello da me consigliato non è più in produzione dalla fine del 2015 ed esiste ora solo la versione con fodero in cuoio.

Chiedo scusa. Toglietelo pure dal sondaggio, se reputate.

Ho appena votato quello... :( (e il Martiini Timberjack)

Proposta: sostituiamolo con il classic standard, quello con manico rosso e lama da 105 mm, che costa anche poco

Concordo :si:
 
Ultima modifica:
Io ho votato il Kansbol che non è neanche che mi sia molto utile avendo anche un "2000" che è stessa lama.
Però di bello ha che ha 2 scelte di fodero e credo che si potrà chiedere di averlo con il Multi-Mount (con più €€)
 
Io ho votato il Kansbol che non è neanche che mi sia molto utile avendo anche un "2000" che è stessa lama.
Però di bello ha che ha 2 scelte di fodero e credo che si potrà chiedere di averlo con il Multi-Mount (con più €€)
coltello ottimo che ho avuto ed usato con soddisfazione.
il multimount lo trovo poco utile ma li vabbè sono gusti.
 
Votato! Real Steel bushcraft, bello sportivo non troppo tattico e sicuramente funzionale. e mora Classic original, davvero stupendo, penso lo prenderò anche se non dovesse vincere.
Avrei voluto la possibilità di votare almeno un altro o altri due coltelli , ma mi pare Più che giusto così, altrimenti non se ne esce piu :)

Il Real Steel non l'ho votato perchè ce l'ho già, ma confermo che è un attrezzo valido.
 
Ma chi è che sta votando il Mora Kansbol, che non si guarda da quant'è brutto?
Te pareva... :biggrin: :rofl: :p
Scema! :biggrin:
bada che avevo votato pure io quelli che hai votato tu, ma non potendo avere nessuno dei 2 in legno naturale mi sto adattando a votare i meno-peggio compatibilmente con il prezzo basso. Non convince nè finisce neppure a me come scelta...
alla fine tra i votabili siamo d'accordo che il migliore sarebbe quello che sia io che te stiamo boicottando xkè ce lo abbiamo già (il Real)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso