Sondaggio n1 - coltello del forum

Che tipo di coltello vogliamo?


  • Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
ricominciamo con il primo sondaggio naturalmente rispondere non impegna nessuno cominciamo a proporre qualche prima distinzione:

impieghiamoci tutto (e anche di più) il tempo che serve a decidere, pero una volta completato questo step, si va a quello successivo e amen.





ps: chiedo scusa a chi ha gia votato, ma lo pregherei di rivotare, abbiamo risistemato il sondaggio in modo tale da permettere di votare piu scelte.
 
qualcuno aveva parlato di alcuni multiuso personalizzati. In particolare mi pare di ricordare i wenger arancioni:) potrebbe dirci qualcosa di piu? naturalmente il tutto a titolo informativo
 
piccola osservazione

a tutti gli utenti che stanno facendo il sondaggio...Attenzione, non mettete di voler un coltello industriale fatto dal disegno nato dal forum se poi all'altro sondaggio mettete di voler spendere al massimo 40€ :) è praticamente un controsenso!!! un coltello industriale realizzato da zero costerà molto di più!
con 40€ potrete accontentarvi solo di opinel o al massimo di un victorinox (escludete i wanger serie ranger che costano sui 65€)
 
Io ho votato per la terza l'opzione, mi piacerebbe avere un bel fisso da 10-12 cm. fatto in base ad un progetto comune ( naturalmente discutendone senza "scannarci" prima a vicenda :) ) e personalizzato solo per noi di avventurosamente.

Un Saluto.
Danko.
 
ve lo dico subito: evitiamo troppe proposte.
ritengo che un coltellino personalizzato sarà qualcosa che potremo sempre portare con noi.
riguardo al decidere il fisso... già e difficile conciliare i pareri in tempo di pace, figuriamoci per farne fare uno apposta.
 
dato che nel sondaggio si possono dare più risposte forse è il caso che chi ne da più di una scriva un post dove dice quale è la prima scelta e quale la seconda.......:)
 
io sono per il fisso su progetto, ma se dovessimo scegliere di fare un victorinox forse huntsman con guancette nere e scritta e logo in arancione proposto da CADAMO sarebbe uno dei più indicati...........
 
io sono per il fisso su progetto, ma se dovessimo scegliere di fare un victorinox forse huntsman con guancette nere e scritta e logo in arancione proposto da CADAMO sarebbe uno dei più indicati...........


come ho detto nell'altro post thread, a me i victorinox di quelle dimensioni e con quegli aggeggi non mi sembrano funzionali. Sono troppo tozzi per usarli come un coltello; IMHO ovviamente :)


io sono per i 111mm di victor o i ranger di wanger. Hanno anche il blocco lama
 
io sono per un victorinox/wenger personalizzato...secondo me è la scelta più adatta come ho già scritto nell'altra discussione:

beh effettivamente un Vic è quello più "vendibile" tra gli utenti di avventurosamente secondo me...nel senso che può essere apprezzato anche da chi non è appassionato di coltelli (e quindi non è interessato a lame full tang ecc.) ma comunque ha bisogno di un coltellino da escursione, magari con la possibilità di avere un paio di accessori in più (per esempio un cavatappi per aprirsi una buona bottiglia di vino :D)
un coltello stile ESEE 4 lo vedo più "specifico", più da appassionati e da forum specializzato appunto in coltelli...
 
Sono esigente e/o rompipalle ma sarebbe bello farlo fare agli artigiani del forum.
Loro si impegneranno per fare un disegno, noi voteremo per quello che ci piace di piu'.

Io opterei per lama fissa artigianale, posso spendere anche qualcosa in piu' ma sara' certamente un bel ricordo.

Se poi ci fosse margine per loro e per il forum sarebbe il top, senza contare la lode e la gloria per il vincitore! ;)
 
Sono esigente e/o rompipalle ma sarebbe bello farlo fare agli artigiani del forum.
Loro si impegneranno per fare un disegno, noi voteremo per quello che ci piace di piu'.

Io opterei per lama fissa artigianale, posso spendere anche qualcosa in piu' ma sara' certamente un bel ricordo.

Se poi ci fosse margine per loro e per il forum sarebbe il top, senza contare la lode e la gloria per il vincitore! ;)

Un artigiano, uno che si rispetti e sa quel che fa,
ci metterebbe mesi a fare decine e decine di pezzi.
E il compenso per un tale lavoro sarebbe altissimo. :)
 
Un artigiano del forum, quindi un coltellinaio direi,
ci metterebbe mesi a fare decine e decine di pezzi.
E il compenso per un tale lavoro sarebbe altissimo. :)

vero!
io fretta non ne ho poi loro vedono, se non hanno voglia o non riescono o ritengono che abbassare troppo il compenso non sia il caso amen.
 
Sono esigente e/o rompipalle ma sarebbe bello farlo fare agli artigiani del forum.
Loro si impegneranno per fare un disegno, noi voteremo per quello che ci piace di piu'.

Io opterei per lama fissa artigianale, posso spendere anche qualcosa in piu' ma sara' certamente un bel ricordo.

Se poi ci fosse margine per loro e per il forum sarebbe il top, senza contare la lode e la gloria per il vincitore! ;)



piacerebbe anche a me, pero dobbiamo fare qualcosa che possano prendere piu utenti :) io penso che un artigiano avrebbe costi improponibili. Detto ciò. se si dovesse optare per quello, e il disegno mi piace, fino a 200 euro ci sto :)
 
Alto Basso