sono curioso...elenco mezzi

Attualmente due mezzi a disposizione.

Jeep Cherokee 2.8 td (anno 2003 - KM: 130.000)
Classe G 200 - 2.0 Benzina (anno 1986 - KM: 70.000)

In passato

VW Touareg 3.0 V6 TDI (anno 2005 - km 150.000) Venduta
Land Rover 2.0 TDI (anno 2003 - km 210.000) Venduta

E come schiaffo morale a tutti sti SUV, 4x4 e truck vari ci metto lei...
:wub::wub::wub:
La mia yaris, fedele compagna di escursioni!

Allegati

• IMG_4891.jpg
    IMG_4891.jpg
    84,9 KB · Visite: 468
Mi era sfuggita la discussione... Comunque vi presento la mia umilissima ma inarrestabile Jimny, fedele compagna di tanto cazzeggio en-plen-air.
Panoramio - Photo of Inarrestabile Jimny!
Per ora è come mamma l'ha fatta, ma a settembre ci monto quattro belle tacchettate. Per ora non penso a nessuna modifica (se vedo le brutte scendo e vado a piedi).

U

Utente 3704

Guest
Ora sfigato possesore di una 207 a gpl che non va avnti ed è un cesso x i difetti, prima fiero possesore di un Pajero 2.5td che non si fermava mai!!!

nel mio garage oltre al terios che ho già postato all'inizio della discussione c'è anche il pandino climbing 4x4 di mia moglie!
2 mezzi onesti che si disimpegnano bene anche fuori dall'asfalto nelle strette sterrate dei borghi alpini senza prosciugarti il portafoglio quando ci vai in giro!;)

Belle belle belle , tutte quelle che avete e quelle che tanti sognano.

Io ho sempre solo avuto carretoni , (carrarmati forse) che sucano benzina o diesel .

Dalle mie parti non esistono circuiti .....solo boschi e sentieri , ho raccolto un fracco di carretoni solo per lo sfizio di rimetterli a buon uso.
Qui non esiste omologazione ...solo boschi e sentieri ...

Un progetto da anni messo da parte e questo qui .
Spartano ? Non so neanche cosa vuole dire ...spiegatemi voi.

Credo che prima di rimetterlo a posto ci vuole ancora un bel po' di anni....

myjunkyard.jpg

Dalle mie parti non esistono circuiti .....solo boschi e sentieri , ho raccolto un fracco di carretoni solo per lo sfizio di rimetterli a buon uso.
Qui non esiste omologazione ...solo boschi e sentieri ...

ahhhhhhhhhhh... ma allora vuoi girare il coltello nelle ferita???!!!! :-x;)
Qui in italia solo per aggiungere un paio di faretti supplementari, se vuoi essere in regola, devi rispettare tutta una serie di norme, e anche per montare alcuni tipi di accessori (pedane laterali, bullbar, verrciello ecc.) appositamente prodotti x il modello veicolo, bisogna poi far aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione (con spese anche abbastanza consistenti)!!! :-x

Figurati che io ho montato dei faretti davanti alla mascherina motore (vedi foto... la prima auto della colonna), e collegandoli agli abbaglianti di serie, ma ho dovuto mettere un interruttore commutatore per escluderli, perchè se mi capitasse di fare un lampeggio in strada anche con quelli potrei essere multato (e magari mandato a revisone straordianria del mezzo)!!! :(

per quanto rigurada sentieri e boschi anche qui ce ne sono, ma il nostro "piccolo" paese è densamente popolato e pertanto la maggior parte (almen qui al nord) sono espressamente chiusi al transito!
Oppure sono regolamentati sempre da orari o premessi!
O aperti in occasione di raduni o manifestazioni (come sempre nel caso della foto... durante un raduno monomarca)! ;)

dscf3381j.jpg

p.s.
come puoi vedere molte mulattiere da noi sono molto strette, quindi mezzi troppo ingombranti posso essere in difficoltà... meglio autoveicoli compatti e leggeri... 4x4 ovviamente!
nella foto in questione si faceva un percorso di 50km tramite roadbook su sterrate tipo questa (ma con passaggi anche un pò impegnativi), e nello specifico di questa immagine abbiamo dovuto fare tutti diverse centinia di metri in retromarcia (uno alla volta) a causa delle prime 2 auto (non inquadrate) che hanno sabgliato percorso e tratto molti altri in inganno!

Vorrei vedere farlo con un hummer H1 o H2!!! :D

Ultima modifica:
Adriano scusa una curiosita' ....
Ma quando fai retromarcia x centinai di metri su un sentiero cosi '.......
Ti devi poi cambiare le mutande ? :oops:

Scherzi a parte ......che posto favoloso !

Cheers.......Vin.

Scherzi a parte ......che posto favoloso !

Cheers.......Vin.

basta stare un pò in:woot:... e usare ben gli specchietti!!!
il posto è la valpulicella (nel veronese) zona collinari di vitigni a ridosso del lago di garda! ;)

Qui trovi alcune immagini ufficiali del raduno e dei panorami dove si è svolto!
http://www.daihatsu.it/live/9-raduno-4x4-daihatsu-il-sapore-del-successo.html

Ultima modifica:
Grazie ....che bello !
Ma fate anche ste cose ?
125 Daihatsu 42 km di tracciato, di cui 60% offroad.
Qui faccio 20 km di sentiero offroad (a piedi) , incontro un alce , 2 cervi...al massimo.

Pero' adesso capisco anche perche' lo chiamano il corso
teorico/pratico della FIF ;) quando devi fare retromarcia su quei sentieri !

Cheers........Vin.

Ultima modifica:

Considerando che odio fare retromarcia in generale penso che su un sentiero così sarei direttamente sceso e consegnato le chiavi a qualcuno :D

purtroppo non c'era alternativa: il sentiero era sbarrato, e l'unico punto dove si poteva fare in qualche modo inversione (cone alcune manovre) era diversi centinaia di metri prima, su una curva a gomito prima di una ripida salita! :roll:
il sentiero comunque era piuottosto rettilineo quindi con un pò di occhio non così difficoltoso!
Io me lo sono fatto tutto son gli specchietti retrovisori in un solo colpo!

ci sono stati altri passaggi decisamente più ostici! :roll:

sentieri senza possibilità di inversione? Retromarcia?
guardate qui. Non avevo neanche spazio per scendere dalla macchina tanto la strada era stretta! E di lato c'era un precipizio di qualche centinaio di metri!

Il mezzo era il mio pajero pinin (quello in foto non è il mio ma è identico):

Questi sono i miei due gioiellini!

Jeep Wrangler YJ '91

Motore Chevy 5.7 V8 Small Block 350
Lift 2/12" Rancho
SkyJacker Hydro 7000
BodyLift 1"
Gomme 33x12.50 su cerchi 10X15

Dodge Ram 1500 '98

Motore Magnum 5.9 V8
Lift 8" Fabtech
Gomme 38x12.50 su cerchi 10X15 American Racing Alloy

Tutti rigorosamente importati dagli USA

Allegati

• Jeep.jpg
    Jeep.jpg
    30,3 KB · Visite: 589
  • dodgeavventur.jpg
    dodgeavventur.jpg
    73,9 KB · Visite: 574
  • dodgeavvent.jpg
    dodgeavvent.jpg
    78,3 KB · Visite: 598
Auuuuuuu ....Conte Dracula , benvenuto sul forum .
Hai fatto come quelli dello zoo che metteno gli animali feroci in gabbia , invece di lasciarli liberi a pascolare nelle praterie ....del Far West dove c'e' tanto spazio .
Vero che poi nel tuo album aggiungi le altre foto belle da farci vedere ?
Cabela's piace anche a me , ne ho uno girato l'angolo che ogni settimana mi manda i volantini degli 'Special' ....

Scherzi a parte , una bella scuderia .....da omologare eheh .

Cheers ........... Vin

Alto Basso