sono curioso...elenco mezzi

Auuuuuuu ....Conte Dracula , benvenuto sul forum .
Hai fatto come quelli dello zoo che metteno gli animali feroci in gabbia , invece di lasciarli liberi a pascolare nelle praterie ....del Far West dove c'e' tanto spazio .
Vero che poi nel tuo album aggiungi le altre foto belle da farci vedere ?
Cabela's piace anche a me , ne ho uno girato l'angolo che ogni settimana mi manda i volantini degli 'Special' ....

Scherzi a parte , una bella scuderia .....da omologare eheh .

Cheers ........... Vin

Grazie VIN!!!! :D

beh in effetti le strade che abbiamo per il DODGE non sono proprio il massimo!

Ma lo uso comunque.
La Jeep invece è ormai compagna abituale d'avventura!

devo recuperare un pò di foto su di un HD PC ormai sono 1 anno che sono passato a MAC e devo recuperare un sacco di cose da un PC smontato.

Cabela's è una catena fantastica che oltre ad avere dei prezzi incredibili riesce a soddisfare davvero a 360°!

Quando ho visto le offerte sulle canoe Old Town ne avrei presa una e sarei venuto via mare! :biggrin:

Ce ne sono sparsi un pò ovunque perciò quando vi trovare in USA andateci!

Ciao

P.S. I fuoristrada sono stati tutti omologati in fase di importazione via TUV

Salve Gianluca .....guarda che i Cabela's li abbiamo anche qui in Canada......dove abito io ...........'ne .
In piu' abbiamo i ' Bass Pro Shops ' che sono una copia identica ...eheh

Ammazalo che ' Yankee Doodle Dandy ' .....che sei ....eheh .

Cheers ........... Vin

Ultima modifica:
EHEHEHE anche se in Italia sarei un Redneck! Soprattutto perchè sono napoletano e lavoro quasi sempre a Milano! ahahahaha

Ma ti rendi conto che ti ho risposto senza vedere la tua Location???
Fantastico sei in CANADA! Sei a Toronto?

Il DODGE l'ho comprato proprio da un mio caro amico di Toronto perciò un pezzo di Canada adesso è qui a casa mia! :)

Inizio anno prossimo non so se sarò in USA sono tornato da 20gg. dopo 5 mesi tra NY e Philadelphia ma a Maggio dovrei essere a Dayton in OH per una fiera e perciò potrei fare un salto a Toronto approfitterei per salutare il mio amico qualche giorno e magari se ci sei ci prendiamo una bella bistecca insieme!

Scusate l'OT

:lol:
Gianluca

scusa la domanda (e l'OT) contedracula ma sei una fonte di informazioni imperdibile.
Per TUV intendi questo?

Di che ordine di grandezza è il prezzo per l'omologazione di un veicolo USA in Italia? Ho sentito che è una cosa praticamente impossibile ma tu sei la prova che non è vero!

:woot::woot:

Ciao Gianluca , trovi tutto in MP .
Ci vediamo qui ...che e' la versione Canadese di Cabelas .
Si trova sull'autostrada fuori Toronto che porta verso Nord dove abito io .
Di solito usavo il parcheggio per incontrare gli amici quando si andava in escursione /caccia/pesca perche' tutti conoscono il posto .
Ho anche dormito in camper nel parcheggio prima e dopo escursioni eheh.
Favoloso alzarsi la mattina uscire dal camper per entrare nel negozio dove offrono anche il ' Breakfast ' gratuito
Puoi passare la giornata intera e non riesci a vedere tutto ....altro che Ikea ....questo e' un negozio per uomini ...eheh ;) ;)

basspro.jpg

basspro2.jpg

Cheers .......... Vin

Ultima modifica:
scusa la domanda (e l'OT) contedracula ma sei una fonte di informazioni imperdibile.
Per TUV intendi questo?

Di che ordine di grandezza è il prezzo per l'omologazione di un veicolo USA in Italia? Ho sentito che è una cosa praticamente impossibile ma tu sei la prova che non è vero!

:woot::woot:

Privatamente è impossibile Omologare un veicolo NON importato da canale ufficiale in Italia.

Il Dodge Ram che ho io non esiste a listino di Ufficiale Italia significa che nel 98 non potevi acquistarlo alla Chrysler ma dovevi comprarlo da un Importatore e non è detto che questi fosse legato in concessione con il gruppo Chrysler.

Oggi importare un mezzo di $ 15000,00 costa mediamente dai 6/8000 euro tutto compreso.

Qualcuno ti dirà molto meno ma NON è così alla fine ti presenteranno un conto diverso e tu sarai costretto a pagare poichè ricorda che il veicolo fino a quando non lo paghi TUTTO ( compreso spedizione ) NON lascerà il suolo americano perciò per un migliaio di euro sicuro non lasci i documenti in mano all'agente che te l'ha importata.

Per il resto non entro nei dettagli sarebbe lunga.

Se hai bisogno mandami MP

Ciao

Grande VIN!!!!!

Ho letto il tuo MP e condiviso molto la tua corrente di pensiero sto facendo anch'io come te anche se ho ancora tanto da sudare! Ovviamente il risultato sarà un pò diverso perchè resto qui in Italia ma ti ammiro tanto credimi!

Ti ho mandato la mia email personale via MP teniamoci in contatto che quando arrivo sicuro faccio il possibile per vederci!

Eh si quei negozi ce li sogniamo in Italia!
Oramai non compro quasi più niente in Italia dall'abbigliamento day by day a tutto ciò che fa parte dei miei hobbies!

Come dico spesso ai miei amici...
Quello che risparmi ti paghi €500,00 di volo $100,00 l'auto a noleggio e poi ti fai la vacanza!

Ciao
Gianluca

Questa è la mia 4x4 con casa appresso. Abbattendo i sedili posteriori dello zj riesco quasi a stendermi completamente, non è molto lungo, io sono 170cm, ho dormito dentro comunque un paio di volte, ma nella casa dietro è molto più comodo.

Allegati

• Il Mio Treno.jpg
    Il Mio Treno.jpg
    39,7 KB · Visite: 683
il mio piccolo carroarmato :D

Suzuki jimny 1500ddis 65cv del 2005 95800km :D

ha le seguenti modifiche/optional:
-gancio di traino
-fendinebbia
-fari aggiuntivi anteriori
-vetri oscurati
-deflettori aria
-termometro esterno e interno (mancava :) )

-tamponi finecorsa maggiorati
-ammortizzatori e molle +5cm
-ammortizzatore di sterzo
-spessori molle 1.5cm
-tubi freni allungati
-distanziali +3cm (per lato)
-portapacchi uso gravoso
-para bocce differenziali
-bussole e bullonatura ammo posteriori maggiorata
-gomme wild power 205/70 r15

prossimamente dovrei acquistare una piastra di protezione inferiore per evitare di strappar via o rompere componenti...

foto senza gomme da fuoristrada... ero in spiaggia :D
223277_10150175586414685_728514684_7050407_2431217_a.jpg

303238_10150295110319685_728514684_8125847_1326256276_n.jpg

Ultima modifica:
Ho come la vaga impressione che sull'asfalto sia abbastanza inguidabile. Sbaglio?
Con le modifiche che hai fatto i consumi aumentano di molto?

Ho come la vaga impressione che sull'asfalto sia abbastanza inguidabile. Sbaglio?
Con le modifiche che hai fatto i consumi aumentano di molto?

ciao, più o meno ti sbagli... mi spiego meglio ;) il jimny di per se non è una macchina stabile, tolto l'abs non ha nessun sistema di controllo elettronico e su strada si usa la trazione posteriore (immagina le rotatorie o i san pietrini quando piove :lol: )

le sospensioni originali facevano schifo e la macchina in curva si imbarcava moltissimo, adesso con le maggiorate è molto più stabile, e solo se non si imposta bene la curva lo sterzo è leggero (l'ammo di sterzo aiuta molto!)

i consumi sono aumentati di pochissimo, quello che è aumentato è il rumore con il porta pacchi ad uso gravoso...(e quando metto le ruote tacchettate.... :lol: )

per il resto è un mezzo eccezionale, piccolo, compatto, forte, robusto e affidabile (ci ho caricato di tutto e tirato di tutto non mi ha mai abbandonato!)

ah tolti rari momenti di pazzia che la tiro a tavoletta (139km/h di navigatore), normalmente la porto a 84km/h (segnati 90km/h) questo mi permette di fare intorno ai 16km/l (35l è il pieno) su autostrada/statale quando viaggio...

in città sbevazza abbastanza perchè pesicchia, ma è un ottimo mezzo ;)

Ma pensa, credevo che con tutto quell'ambaradam montato i consumi salissero vertiginosamente.
Costo delle modifiche della ciclistica?

no, alla fine non sono modifiche esagerate, anche il peso totale non penso sia salito oltre i 40kg...

la spesa complessiva non è elevata perchè la mano d'opera è mia e di un mio amico (ovviamente abbiamo 2 garage abbastanza attrezzati, una buona manualità e poca voglia di dormire :D ), poi i componenti li ho presi in giro per internet al prezzo più basso...

ammo, molle, ammo di sterzo, distanziali, spessori molle posteriori da jimnybits.uk se non sbaglio meno di 700euro
portapacchi, faretti, termometro da mattouno.com intorno ai 250euro?? (non ricordo)
parabocce da raptor4x4 una 100euro
il resto da topgear4x4 e ZANFI.it penso altre 300euro
oli vari, filtri dai ricambisti classici ;)

altri fuoristrada per le stesse modifiche richiedono mooolti ma mooolti più soldi... ah logicamente i miei ammo non sono dei Fox o onhlins o scola, così come tutti gli altri pezzi, ho comunque scelto materiale made in Italy o USA o Australia ;) (qualità prezzo prima di tutto!)

ps: in realtà la modifica non è completa, mancherebbero i puntoni correttivi, dovrei togliere la barra stabilizzatrice anteriore, e qualche altra cosetta per rendere la macchina più precisa e in più dovrei mettere un blocco del differenziale posteriore (autobloccante o ad aria ARB), ma alla fine, per quello che faccio va benissimo così... se mai capiterà l'AFRICA, allora monterò anche lo snorkel :D

Ultima modifica:
Io ho avuto un freelander Land Rover e quando l'ho venduto ho pianto come un bambino. Non appena il piccolo cresce un pochino di più rimetto subito tutti sopra una Land, oppure passo al nuovo Massif.

Alto Basso