sono curioso...elenco mezzi

confermo, non è il nuovo def.
il ponte anteriore è sinonimo di robustezza, ma anche di scomodità.. c'è chi preferisce ad es. su sabbia la combinazione ponte post e indipendenti all'anteriore.. sinceramente anch'io la preferisco ma è molto più fragile , limita l'escursione soprattutto dopo un rialzo e dopo ogni uscita o viaggio hai sempre qualcosa da sistemare

Ragazzi l'ho preso:) 2500 diesel del 1985 autocarro :D

E' bellissimissimo ed ha bisogno di tanto lavoro:D
Se avete link a forum gruppi o siti che parlino del defy io sono qui:)

Grazie squob!
Grazie Ub!

Sai già che è rumoroso, lento, consuma abbastanza, ma usato con perizia ha una motricità straordinaria.
:D:D:D

non hai la sensazione di essere schiacciato contro il finestrino?? dicono che è un problema sui landrover perchè nati per la guida a destra..

Effettivamente sembra di essere un pochino troppo grossi mentre si e' alla guida.. calcola che finora ci ho fatto solo pochi chilometri per portarla dal meccanico pero' non mi e' sembrato impossibile starci dentro e sono 183cmx90kg.

Mi scuso da subito per l'off topic, ma a quanto leggo siete tutti abbastanza esperti in materia e forse potete darmi qualche consiglio...
A sentirvi parlare di offroad puri, mi sento un pò fuori tema... :-?

Entro un anno circa, se tutto va bene, dovrei cambiare automobile e stavo pensando ad un 4X4 usato; premesso che non ci andrò mai a girare dentro i boschi o nel deserto del sahara, ma mi servirà come auto sia per tutti i giorni, sia da viaggio (capiterà di andare in inverno su strade innevate, su mulattiere e stradine di campagna, cose comunque non estreme), io avevo pensato ad una Rav4 diesel del 2003 o del 2004... una 5 porte spaziosa e a quanto si dice abbastanza affidabile.

Se qualcuno è pratico di Rav, potrebbe dirmi se la 4X è continua oppure disinseribile? Ho anche letto in giro che tra la serie 2000/2003 e la 2004/2006 la differenza principale sta nel differenziale torsen per la prima, e un altro sistema di 4x4 (non specificato, forse elettronico) nella seconda... sapreste dirmi quale delle due serie è più affidabile (migliore) come 4x4?

Altri 4x4 in alternativa? Niente cose estreme, nè supersuv...

Grazie!

qualcuno è in grado di darmi notizie a proposito dello Hyundai Galloper?
(al di là del fatto che è la copia del Mitsubishi Pajero prima serie)

Se accetti un consiglio lascia perdere la rav 4 (suv) e orientati sul suzuki vitara o gran vitara(fuoristrada). Tutta un'altra cosa...

Se accetti un consiglio lascia perdere la rav 4 (suv) e orientati sul suzuki vitara o gran vitara(fuoristrada). Tutta un'altra cosa...

Tutta un'altra cosa in che senso? Puoi spiegarmi le differenze sostanziali? :D

prima di tutto il gran vitara ha le ridotte (che sono una vera manna in molte circostanze... neve comprese), e anche la trazione è inseribile e ha il ponte rigido la posteriore (per lo meno nella vecchia serie fino al 2005)!

io avevo il vitara prima serie 5 porte (del 1991) ed ora un ottimo tutto fare!

adesso ho il terios del 2008 1.3 benza! direi molto buono anche se in autostrada soffre un pò di velocità e consumi! :roll:

Ok, sì, per le ridotte lo sapevo... e per quello che devo farci non credo mi serviranno... per la trazione, sapevo invece che sia il vitara che il rav (parlo della serie 2004-2005) hanno la trazione sulle 4 ruote non disinseribile...

Alla Terios avevo fatto un pensierino, ma la fanno solo con motori a benzina! Io faccio più di 30000 km l'anno, il diesel lo preferisco.

Ok, sì, per le ridotte lo sapevo... e per quello che devo farci non credo mi serviranno... per la trazione, sapevo invece che sia il vitara che il rav (parlo della serie 2004-2005) hanno la trazione sulle 4 ruote non disinseribile...

Alla Terios avevo fatto un pensierino, ma la fanno solo con motori a benzina! Io faccio più di 30000 km l'anno, il diesel lo preferisco.

con quel chilometraggio assolutamente diesel... lascia perdere il terios, che ha la trazione full-time con blocco del differenziale centrale inseribile! il granvitara prima serie (fino al 2005) ha la trazione inseribile! quello nuovo invece non ne sono sicuro!

non so qual'è il tuo budget d'acquisto, ma anche il nuovo dacia duster motorizzato 1.5 dci reanult potrebbe essere una buona soluzione! ha la trazione della nissa x-trail (all-mode), ovvero 3 tipi di modalità di trazione ruote anteriori/ trazione 4x4 a inserimento automatico / trazione 4x4 bloccato 50/50!!! è anche abbastanza alto da terra (20 cm) ed è spazioso! ;)

Alto Basso