Sono sopravvissuta all’attacco di un orso. ‘The Revenant’? Un film ridicolo

Dicono che si sia comportato in maniera corretta, cercando di allontanarsi lentamente ma senza voltargli le spalle. Restare immobili a fissarlo probabilmente avrebbe sortito l'effetto di sfida, mentre girarsi e andarsene magari velocemente avrebbe dato l'idea di preda.
Inoltre ha avuto la prontezza di farsi vedere non arrendevole, alzando la voce e non scappando.
 
non ho ascoltato l audio. Io non mi sarei andato a mettere in mezzo alla boscaglia, il culo è stato proprio averlo in campo aperto.
Io avrei tenuto la posizione. Mi sarei spostato solo x prendere un bastone. Cosa che ho già fatto in Sicilia con un cane randagio...
poi scusate ma ve lo dico: una volta col bastone (o coltello: il randagio era in spiaggia al mattino, dove ci sono puma io avrei un coltello almeno) lo avrei sfidato apertamente. [1]
Con i cani non mi è mai dico mai capitato che non recedessero. Un predatore non ha l' assicurazione sanitaria, guardalo, guarda come si comporta... lui lo sa che non può rischiare.
diverso e molto con lupi e ca va sans dir orsi.

[1] sbagliando: sarebbe scappato invece costui ha avuto la fortuna di un incontro ravvicinato e lungo.
 
D

Derrick

Guest
Riguardo il filmato col puma, boh. Ho avuto la sensazione che fosse un cucciolo incuriosito da questo individuo che per qualche ragione andava verso di lui. Si sarà chiesto "e mo' sto deficiente che cosa vuole?".
Se avesse voluto attaccare il tizio (in quanto aggressore o in quanto preda), il puma l'avrebbe fatto, non sarebbe stato lì a guardare. Invece è stato molti minuti e quando si ritraeva, per due volte (all'inizio e alla fine, ma anche tre) il tizio ritornava verso di lui.

Non so se fosse armato o solo incosciente. Certamente non conosceva le statistiche sul numero di escursionisti, negli Stati Uniti, uccisi dai puma.

Francamente sembrava più un cucciolo che andava per curiosità verso l'escursionista, come fanno da noi vitellini e puledrini. Per un cucciolo l'uomo è spesso una novità. Un animale incazzato ringhia, mostra le zanne, rizza il pelo, finge delle cariche, oppure attacca. Questo sembrava solo curioso, detto da occhio inesperto. Ho visto gatti molto più incazzati!

Il tizio ora si sente alla pari di un leone. Se non gira armato, il prossimo puma lo ridurrà in Simmenthal, secondo me.
 
Non l'ho visto il film del Di Caprio, The Revenant, ma ne ricordo un'altro, L'Orso (?),dove c'era un esemplare di Grizzly addomesticato, bellissimo, addestratissimo che permetteva di dare un'estremo realismo alle riprese.

Non è né necessario né credibile un "peluche" in certe situazioni.
 
Non l'ho visto il film del Di Caprio, The Revenant, ma ne ricordo un'altro, L'Orso (?),dove c'era un esemplare di Grizzly addomesticato, bellissimo, addestratissimo che permetteva di dare un'estremo realismo alle riprese.

Non è né necessario né credibile un "peluche" in certe situazioni.

Sì chiama "Bart the Bear" , ha "recitato" in molti film. È bellissimo.....!

Ciao. :)
Lorenzo
 
Riguardo il filmato col puma, boh. Ho avuto la sensazione che fosse un cucciolo incuriosito da questo individuo che per qualche ragione andava verso di lui. Si sarà chiesto "e mo' sto deficiente che cosa vuole?".
Se avesse voluto attaccare il tizio (in quanto aggressore o in quanto preda), il puma l'avrebbe fatto, non sarebbe stato lì a guardare. Invece è stato molti minuti e quando si ritraeva, per due volte (all'inizio e alla fine, ma anche tre) il tizio ritornava verso di lui.

Non so se fosse armato o solo incosciente. Certamente non conosceva le statistiche sul numero di escursionisti, negli Stati Uniti, uccisi dai puma.

Francamente sembrava più un cucciolo che andava per curiosità verso l'escursionista, come fanno da noi vitellini e puledrini. Per un cucciolo l'uomo è spesso una novità. Un animale incazzato ringhia, mostra le zanne, rizza il pelo, finge delle cariche, oppure attacca. Questo sembrava solo curioso, detto da occhio inesperto. Ho visto gatti molto più incazzati!

Il tizio ora si sente alla pari di un leone. Se non gira armato, il prossimo puma lo ridurrà in Simmenthal, secondo me.
Che non fosse sicurissimo dei propri mezzi ok, ma il primo avvicinamento è chiaro comportamento predatorio. Non ti stupire: i predatori davanti a potenziali pericoli sono molto prudenti
 
Ad ogni modo, a riguardo di orsi ed interazioni con gli esseri umani, consiglio il documentario the grizzly man (io non l'ho mai trovato in italiano) di herzog.
 
Non capisco perché sopravvivere all'attacco di un determinato animale ti renda un esperto mondiale sull'anatomia dello stesso..indubbiamente uccidere un animale di tali dimensioni solo con un pugnale non è cosa facile ma tutt'altro che impossibile, Se colpito nei punti giusti. Tra l'altro, se si cercasse il pelo nell'uovo in ogni film, potremmo fare un forum apposta e ne parleremo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci sono centinaia di film e serie con incongruenze molto più gravi. In ogni caso, bravi i cagnoloni!
 
D

Derrick

Guest
Che non fosse sicurissimo dei propri mezzi ok, ma il primo avvicinamento è chiaro comportamento predatorio. Non ti stupire: i predatori davanti a potenziali pericoli sono molto prudenti

Sì ma il primo avvicinamento avviene quando il tizio che fa le riprese va verso il puma e sa già dov'è quando nel filmato non si vede, il che mi fa presumere che il tizio abbia visto il puma, sia tornato indietro, abbia acceso la telecamera, e sia tornato verso il puma, il quale, a questo punto, ha cominciato a camminare verso il tizio.

Non so il puma, ma il felino in genere striscia, tende a sorprendere la preda, la cattura con un balzo o con una corsa su terreno aperto. Questo felino si avvicinava senza "gattonare", stava proprio in piedi, si mostrava apertamente ad un uomo che gli si mostrava apertamente, quindi secondo me l'uomo per lui non era preda. Probabilmente si stava chiedendo se un tizio così andasse classificato tra le prede o tra i predatori :)
 
Non capisco perché sopravvivere all'attacco di un determinato animale ti renda un esperto mondiale sull'anatomia dello stesso..indubbiamente uccidere un animale di tali dimensioni solo con un pugnale non è cosa facile ma tutt'altro che impossibile, Se colpito nei punti giusti. Tra l'altro, se si cercasse il pelo nell'uovo in ogni film, potremmo fare un forum apposta e ne parleremo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci sono centinaia di film e serie con incongruenze molto più gravi. In ogni caso, bravi i cagnoloni!
Quoto Licaone
 
Sì ma il primo avvicinamento avviene quando il tizio che fa le riprese va verso il puma e sa già dov'è quando nel filmato non si vede, il che mi fa presumere che il tizio abbia visto il puma, sia tornato indietro, abbia acceso la telecamera, e sia tornato verso il puma, il quale, a questo punto, ha cominciato a camminare verso il tizio.

Non so il puma, ma il felino in genere striscia, tende a sorprendere la preda, la cattura con un balzo o con una corsa su terreno aperto. Questo felino si avvicinava senza "gattonare", stava proprio in piedi, si mostrava apertamente ad un uomo che gli si mostrava apertamente, quindi secondo me l'uomo per lui non era preda. Probabilmente si stava chiedendo se un tizio così andasse classificato tra le prede o tra i predatori :)
Ecco così mi piace un po' di più.
Cosa è successo prima non lo so. Si è avvicinato mimetizzato, il tentativo di sorpresa l'ha fatto e quando ha visto indietreggiare ha accelerato. Ma era in dubbio. Io dico che se si fosse fatto prendere dal panico scappando il puma avrebbe attaccato. Vedendolo restare i suoi dubbi si sono ingigantiti.
Oh ci sono stati casi più eclatanti eh? Tigre che spinge all angolo un ragazzino, padre che si butta a kamikaze colpendola, la tigre desiste e se ne va. (India)
È normale : questi predatori cercano sempre la preda facile, non c'è spazio x l' orgoglio, conta non riportare danni dallo scontro.
 
D

Derrick

Guest
Sigfrido è armato solo di una spada (per quanto valida, Notung) e ferisce a morte l'enorme drago Fafner con un solo colpo dritto al cuore. A prendere il punto debole al primo colpo, funziona. Difficile è essere bravi come Sigfrido! :)
 
E' meglio avere un .454 Casul o un 460 S&W ..... altro che 'na lametta :lol:

Sigfrido, oggi, avrebbe quello con un FN F2000 o un M134 ;)

Ciao :si:, Gianluca

Voglio stare tranquillo, M32 MGL. :pio:
Spas 12 camerato 12/76 tungsteno slug.....? No eh..?:cry:
Fionda? :-x
Eeeebbbaaaastaaaaa! :)
Lorenzo:)
 
Ultima modifica:
basta anche qualcuno che ci sappia fare davvero :p

coccobill_2.jpg
 
Alto Basso