Sono sopravvissuta all’attacco di un orso. ‘The Revenant’? Un film ridicolo

A Pescasseroli una volta ho visto un orso morto, investito da un'auto. Era piccolo, sugli 80 kg.

Piccolo, molto piccolo.
Grizzly: i maschi raggiungono un peso di 180-360 kg, eccezionalmente possono arrivare a delle moli superiori, l'esemplare maschio più grosso di cui si abbia notizia pesava 680 kg.
Orso bruno europeo: Un maschio adulto pesa in media 135–410 kg ed una femmina 90–200 kg. Il più grande orso bruno eurasiatico il cui peso sia stato accertato pesava 360 kg.

Rimane il fatto che io di fare a sberle con un animaletto che pesa dalle 4 (In EU) alle quasi 8 volte(In USA) il mio peso e che ha non so quante volte la mia forza/potenza, non ci penso neanche per scherzo.
 
Ci sono i film, poi ci sono le americanate. Revenant è un'americanata, non solo per le scene dell'orso e del cavallo
 
Ultima modifica:
be mel 1800 erano frequenti i circhi che prevedevano anche gli spettacoli tra uomini e orsi e girano leggende su forzuti che siano riusciti a batterli , ma credo che in condizioni normali in mezzo alla natura sia quasi impossibile . forse scappare , ma nn certo ucciderlo
 
D

Derrick

Guest
be mel 1800 erano frequenti i circhi che prevedevano anche gli spettacoli tra uomini e orsi e girano leggende su forzuti che siano riusciti a batterli , ma credo che in condizioni normali in mezzo alla natura sia quasi impossibile . forse scappare , ma nn certo ucciderlo

Non credo siano leggende, un circo è un circo, l'orso ha i denti e gli artigli strappati, ed è addestrato (con la frusta) a fare finta di lottare e di essere atterrato, è un orso ammaestrato. C'erano anche quelli che ballavano...

Venghino, siore e siori, a vedere l'unico, incredibile Forzutor, che con nient'altro che la sua straordinaria potenza muscolare è in grado di lottare, siore e siori, con un ferocissimo orso a digiuno, venghino a vedere lo spettacolo prodigioso, unico, incredibile che ha già sorpreso il pubblico di Parigi, di Londra e di Vienna...


Tipicamente un coraggioso poteva essere invitato ad entrare nella gabbia della ferocissima belva, come nella scena del film Il Conte Tacchia. E francamente, ammaestrato o non ammaestrato, io nella gabbia non credo che ci sarei entrato... oddio a meno di non dover fare colpo su Ania Pieroni...
 
Non credo siano leggende, un circo è un circo, l'orso ha i denti e gli artigli strappati, ed è addestrato (con la frusta) a fare finta di lottare e di essere atterrato, è un orso ammaestrato. C'erano anche quelli che ballavano...

Venghino, siore e siori, a vedere l'unico, incredibile Forzutor, che con nient'altro che la sua straordinaria potenza muscolare è in grado di lottare, siore e siori, con un ferocissimo orso a digiuno, venghino a vedere lo spettacolo prodigioso, unico, incredibile che ha già sorpreso il pubblico di Parigi, di Londra e di Vienna...


Tipicamente un coraggioso poteva essere invitato ad entrare nella gabbia della ferocissima belva, come nella scena del film Il Conte Tacchia. E francamente, ammaestrato o non ammaestrato, io nella gabbia non credo che ci sarei entrato... oddio a meno di non dover fare colpo su Ania Pieroni...

hai ragione ci sono anche su yt i video dei combattimenti di pugilato tra canguri e uomini
penosi !
 
Basta pure un cinghiale incazzato a fare fuori un bipede... un orso lo batti solo se sai come fare e se sei ben armato (escuse armi da fuoco). E rischi cmq. Lo facevano.
Ma poveri orsi...
Invece la caccia con armi da fuoco e' pure banale...piu' difficile una beccaccia che un orso.
 
Gli orsi neri li braccano coi segugi... e loro si arrampicano in cima a un albero, piú alti che possono...e restano lí, con i cani che stanno sotto ad abbaiare.
Arrivano i cacciatori, mirano a fermo, sparano il grosso calibro, l'orso precipita giu' e se non finito dal proiettile, si spezza la schiena.
Idem con puma...
Piu' difficile cacciare beccacce.
 
Le beccacce non mi interessano, e neppure l'orso, ma comunque per rimanere terra terra, gli orsi neri in alcune zone (USA) sono così comuni che per abbatterne uno basta avere un po' di pazienza quando entrano in giardino, lo fulminano e lo mettono in freezer. Altrove non si fa più l'orso in battuta, sono necessari troppi battitori e cominciano a costare anche nei paesi dell'EstEuropa, e quindi all'aspetto in altana è la normalità.
Certe cose si posson fare, oramai solo in alcune piccole aree del Nord America o della Russia. Ma dato che praticamente tutti i paesi raggiungibili per questo scopo, gestiscono la caccia organizzata e commerciale, anche lì è sempre più difficile cimentarsi con la caccia "primitiva".
 
Ultima modifica:
Alto Basso