sono stato contagiatooo!! :PARANG BUSHCRAFT

@gianfry...ma alla fine che hai deciso??????? fra poco quì ci mettiamo a parlare pure delle espadriglias o comu schifiu si chiamano ma non sappiamo se sei guarito o sei andato in negozio a prendere il pppppppppppp non riseco a dirlo!!!!!! :)

Ehehe ... dalla Coltellite alla Tarp-ite il passagio e' corto ....

Tarp che mi ha passato il convento negli anni '80 che non vuole saperne di consumarsi

tarpandparacord.jpg

Cheers ....... Vin

Boh ?
strano perche' siamo in pochi ad averlo ;)

In questa si vede meglio la zipper che e' utile per unirne 2 che crea una tenda

tarp2r.jpg

di solito si usa cosi'

tarp3a.jpg

Nei miei boschi gli aghi dei pini creano un materasso ideale , il tarp mi basta metterlo sotto i pini , se fa freddo mi ci arrotolo dentro

Cheers ...... Vin

@gianfry...ma alla fine che hai deciso??????? fra poco quì ci mettiamo a parlare pure delle espadriglias o comu schifiu si chiamano ma non sappiamo se sei guarito o sei andato in negozio a prendere il pppppppppppp non riseco a dirlo!!!!!! :)

Lasciamo perdere ragazzi !o_O Dopo aver riflettuto sulle nostre vicissitudini (grazie a gatto per aver messo in comune il tuo dramma decennale :biggrin:) di compagni sulla dura strada del trekking ... :)

la coltellite a me è passata, non pensavo che fosse possibile...
l'ho avuta per decenni...

... anch'io ho scelto di entrare in una comunità di recupero per dipendenti da coltellite acuta compulsiva.
Pensate ... come posate ci davano solo forchette e cucchiai di plastica ... che sofferenza affettare le angurie con le forchettine ... e che pazienza ci voleva. Erano vietate tassativamente frasi di uso corrente quali: "diamoci un taglio netto" o "mi sento sul filo di una lama" o addirittura "posso affettare il salame?".
Ma il colmo della sofferenza è stato il bando assoluto dei telefilm di Tarzan che mi piacevano tanto quando ero piccolo (forse i più vecchi si ricordano le serie di telefilm con Gordon Scott!!).

Ma, va bene ... sono i ricordi dolorosi che temprano le nostre esistenze!!

Purtroppo un'ora fa sono evaso dalla comunità di recupero e mi sono fiondato alla Coop al reparto casalinghi ... e ho preso un servizio di posate da 12 della Hotellerie e, dopo aver buttato confezione e le altre posate (compreso la paletta da pesce) sono rimasto in contemplazione dei dodici (12) coltelli allineati per terra in un vicolo ... a dimenticavo: sono in silver plated!!!:lol:

... (sto proprio al cazzeggio con delirium tremens!!! :biggrin: Perdonatemi ... è tardi!)

...

Scherzi a parte! Sto davvero con la mano sinistra che blocca il mio braccio destro che porta la mano al portafoglio!!! o_O

Penso però che lo prenderò ... ma no, costa una cifra ... si però uno sfizio una volta tanto ... ma come si fa a spendere 150 euro e passa per un coltello ... però è davvero bello ... :)
Come vedete ho le idee chiare !!!:biggrin:

Allegati

• gordonscott4.jpg
    gordonscott4.jpg
    21,6 KB · Visite: 251
Ultima modifica di un moderatore:

:eek: Nooooooooo, non ci posso credere :cry: ...

e sto Mario Brega sarebbe stato più forte ... dei coccodrilli e dei gorilla (ricordi le sfide corpo a corpo con le bestie che nei primi telefilm sembravano/erano contro poco più che pupazzi di gomma e che poi dopo per onore al realismo - capirai! - furono sostituiti da povere bestie seminarcotizzate, memorabili) ??? :(

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ehehe ... dalla Coltellite alla Tarp-ite il passagio e' corto ....

Cheers ....... Vin

Parole sante, Vinman, parole sante !!! Ma qui lo dico senza se e senza ma: per la Tarp-ite il corso di disintossicazione no, non lo faccio!!! :biggrin:

(dopotutto per il tarp dd-hammocks si tratta "solo" di 30-40 euro!!! ;) )

P.S.
Mamma mia ! Canada ... chissà come si vive bene lì !!!

alfredo

Banned
Per tutte le necessità di una escursione giornaliera: preparazione panini e frutta, bastoni da passeggio, o anche di un piccolo fuoco per un thé al volo, un Victorinox Outrider mi è sufficiente. Se le tue escursioni sono solamente di questo tipo, secondo me il Parang è un costo che puoi evitare.
Se invece l'escursione dura più di un giorno e voglio bivaccare, oppure se sento il bisogno di avere comunque con me uno strumento che mi permetta di realizzare: ripari di emergenza e riflettori come per esempio quelli illustrati alla fine di questo 3D Forum Coltelleria Collini - Coltelli, Spade, Lame, Torce LED, escursionismo e Tempo Libero Forums-viewtopic-Due ripari di emergenza e il mio Fox Parang Bushcraft oppure fuochi di dimensioni generose ecc. allora porto con me il mio Parang, oppure una piccola accetta.
Infatti la combinazione Parang (o accetta) + multiuso = risoluzione del 100% dei problemi, almeno per me.
Sul prezzo: 150-160 euro per un coltello possono essere molti, o pochi, dipende tutto dalle finanze e dalle priorità. Personalmente, essendo il coltello lo strumento "principe" per le escursioni, tendo a non lesinare troppo sul costo degli stessi e cerco di comprare "il meglio", che a volte (non sempre) coincide con "il più costoso". Ad esempio non comprerei mai un clone dei Victorinox, anche se costa 1/3 dell'originale. In genere (non sempre) trovo che ad un costo maggiore corrisponde una qualità maggiore, non mi trovo d'accordo con chi afferma che è meglio un Opinel o un Mora che un Reeve o un Woodlore .
Sul Fox Parang in particolare, credo di poter affermare che ha un ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Auguri comunque per le tue escursioni, qualunque sia il coltello che porti con te :)

Se le tue escursioni sono solamente di questo tipo, secondo me il Parang è un costo che puoi evitare.

Mica è così facile! E poi ... se sei l'Alfredo che penso ..., ognuno si deve prendere le sue responsabilità :D : l'hai fatto troppo bello 'sto parang, davvero complimenti!

Scherzi a parte, effettivamente mi piacerebbe fare più bivacchi e trekking di più giorni senza tenda, e poi ... tieni conto che ci troviamo difronte un caso di coltellite acuta irreversibile!:-?

Già che ci sono ti chiedo ... sai se la Fox vende direttamente, al dettaglio ? Ho cercato sul sito ma non mi sembra di aver trovato nulla in merito ... e inoltre sai se c'è la possibilità di acquistare separatamente il coltello senza kit (sai, per limare un pò il costo di acquisto!) o_O anche se una vocina insistente mi dice che proprio no: o tutto il pacchetto o niente!!:)

alfredo

Banned
Mica è così facile! E poi ... se sei l'Alfredo che penso ..., ognuno si deve prendere le sue responsabilità :D : l'hai fatto troppo bello 'sto parang, davvero complimenti!

Scherzi a parte, effettivamente mi piacerebbe fare più bivacchi e trekking di più giorni senza tenda, e poi ... tieni conto che ci troviamo difronte un caso di coltellite acuta irreversibile!:-?

Già che ci sono ti chiedo ... sai se la Fox vende direttamente, al dettaglio ? Ho cercato sul sito ma non mi sembra di aver trovato nulla in merito ... e inoltre sai se c'è la possibilità di acquistare separatamente il coltello senza kit (sai, per limare un pò il costo di acquisto!) o_O anche se una vocina insistente mi dice che proprio no: o tutto il pacchetto o niente!!:)

Grazie!
Per le domande: no, Fox non vende al dettaglio, e no mi spiace, non è possibile acquistare il coltello separato dal kit.

Alto Basso