Sopravvivenza estrema, su DMAX

Ieri sera ho guardato questo programma, che iniziava alle 21:30 circa.

Il protagonista è l'esperto di sopravvivenza Hazen Audel, che non conosco. Era in Finlandia con neve e renne.

Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?

Io alla fine mi sono addormetato sulla poltrona, forse per me non era così avvincente... :poke:
 
È un programma che c'é da diversi anni, io se proprio devo guardare qualcosa preferisco questo genere, nel senso,... meno esaltato rispetto agli altri, anche se lo é già troppo quando mostrano certe cose.

La vita selvatica, la vita naturale, l'economia di sussistenza,... é tutta roba molto semplice, umile, schietta, fatti,... al contrario di quello che spesso trasmettono nei programmi, o da persone che vogliono enfatizzare tutto.

Ma d'altra parte resta sempre un programma TV, uno "show-man", tutto condizionato dalle dinamiche delle riprese, ecc... Quindi giusto per passare del tempo, quando non si ha nulla da fare, quando non si può andare in natura in prima persona, ahah

Ma tra i tantissimi programmi simili, é quello che mi infastidisce meno, ahahah Anche perché non ho mai fatto caso alla solita moda ridicola del "Ex forze speciali, Ex militare, Missioni quà e là" che non hanno nulla a che vedere con le abilità e la vita selvatica in natura. Addirittura, se non sbaglio, si promuove proprio dicendo che ha vissuto con tribù, popolazioni di un certo tipo, ecc... Quindi molto più coerente verso le attività di vita naturale, rispetto agli altri che si riferiscono in maniera ridicola sempre all'ambiente militare.

PUR RICORDANDOMI SEMPRE CHE SONO PROGRAMMI TV, CHE NON SOSTITUISCONO LE PASSIONI, GLI INTERESSI, GLI STILI DI VITA PERSONALI,... é uno di quelli che non mi dispiace vedere. Non mi addormento solitamente, ma comunque non resistono molti minuti di fronte alla TV, in casa o a non far nulla, ahahahah
 
Ultima modifica:
io lo avevo visto anche settimana scorsa in due situazioni un po' più avvincenti di queste ultime.

La linea base che mi piace più degli altri survivers da tv è che ogni volta si propone di applicare
le tecniche di sopravvivenza degli autoctoni con cui trascorre un periodo di tempo ad impararle pria di partire in "solitaria" (si fa per dire che ovviamente c'è sempre la troupe).

Una cosa posso dire che mi aveva colpito positivamente, nei territori equatoriali (era in Borneo se ben ricordo) viaggiava scalzo .... però viaggiava tranquillo e spedito come avesse le scarpe ...
 
Alto Basso