sopravvivere nella natura

CIAOOOO MYSTIC
QUANTO TI INVIDIO PORCACCIA ZOZZA :oops: :oops: :oops:
Se puoi tieni un diario da inserire magari nel forum e soprattutto facci vedere qualche immagine del TUO RIFUGIO sono troppo curioso di vedere come lo hai realizzato.
Le trote le catturi con una canna da pesca che ti sei portato dietro o usi un altro sistema?
VOGLIO SAPERE TUTTI I DETTAGLI (magari non proprio tutti ;) ;) ;))!!!!
Un abbraccio forte e su con il morale e ti auguro di ritrovare quello che hai perso o che ancora non hai trovato :si: :si: :si:............[/quote]

no , non tornerà più ;)
 
Ciao ragazzi sono arrivato ora in un punto in qui ho potuto connetermi per la prima volta a Internet. Ragazzi sto bene e ho staccato la spina con il mondo che mi era diventato pesante. Troppo pesante.
Mi sono fatto un rifugio in un paese abbandonato nell'entroterra ligure...e devo dire che non mi manca la civiltà!!! Per nulla. Adesso torno al mio rifugio con un pò di viveri...e vi devo dire che tutta questa esperienza mi sta servendo a capire molte cose.
PS: Vi assicuro che gli unici limiti nel vivere nella natura sono stati per ora solo psicologici. La natura offre tutto quello che abbiamo bisogno.

Un abbraccio a tutti. Ci sentiremo presto!!!

Ciao Mystic,ho letto solo adesso....se sei felice io lo sono con te;)
Buona fortuna!!!
 
QUALCUNO A NOTIZIE DI MYSTIC?
Dai MYSTIC non tenerci sulle spine :eek:, se ci sei batti un colpo.
Pensa anche a noi che siamo in trepida attesa, tutti e curiosi e ansiosi di avere tue notizie e curiosità sugli aspetti di questa NUOVA AVVENTURA.
Soprattutto però facci sapere se il morale è alto e se VA TUTTO BENE :D:D:D.
CIAO MYS.
 
Buona sera a tutti................
E' la prima volta che partecipo a una discussione..........
Mi sembra che il buon MYSTIC abbia fatto fatto una scelta di vita molto drastica.
Questo comporta anche la mancanza di mezzi di comunicazione.

Tutti quanti ci aspettiamo che ci dia notizie e comunicazioni in merito alla sua vita da eremita, noi vediamo la sua avventura come (se vogliamo fare un paragone) all'isola dei.........

Io per mia disavventura Ho dovuto vivere in una situazione come lui ha scelto e vi posso dire che le preoccupazioni per gestire la giornata non sono poche.............

Tanti di noi vorrebbero vedere foto e avere notizie, ma per avere foto bisogna scattarle e poi postarle.
Ma, mi domando: è provvisto di energia elettrica? Ha la possibilità di connessione telefonica?

Se ciò non fosse è necessario che raggiunga un posto civile e se dice che ci vogliono circa 2 ore di cammino per raggiungere il suo bivacco, si potrebbe pensare che si trovi isolato a un decina di chilometri dalla civiltà.

Attualmente si trova ancora agli inizi della sua vita avventurosa da EREMITA ma sono convinto che con una buona dose di coraggio e spirito di adattamento riesca a raggiungere il suo scopo.

Sicuramente dovrà provvedersi di un orto per le verdure e di un pollaio per le uova e la carne, non si può pensare di sopravvivere con la sola caccia oppure la pesca, ben venga quando si può sfruttare,ma non è che si possa vivere solamente di quello.

E' vero che noi siamo in attesa delle sue sensazioni e delle sue foto, ma ogniuno di noi vive nelle proprie case carredato dalla pubblicità e dallo stress quotidiano, in cuor nostro desideriamo fuggire da tutto questo per potere ritrovare noi stessi ma credetemi è molto difficile............
mi auguro che MYSTIC riesca a trovare l'equilibrio necessario per potere vivere in un ambiente del genere.

Glielo auguro di tutto cuore, ma satrà molto dura la vita che avrà di fronte.

Sarà come se avesse retroceduto di almeno 150 anni rispetto ai giorn nostri.

Io me lo immagino immerso negli impegni quotidiani, che non sono pochi, ti svegli e devi pensare a come provvedere al cibo per la giornata, devi procurarti l'acqua per le varie necessità e se non si trova nelle vicinanze ci vuole tempo che non puoi usare per altre occupazioni.
Devi poi cucinare e non è come al ristorante o in trattoria che basta ordinare...........occorre tempo.
Tempo che non puoi occupare per altre mansioni
Ogni azione richiede tempo. Tempo che noi non vediamo perchè confuso con la vita frenetica in cui viviamo e azioni che demandiamo ad altri.

Sembra un vita libera senza pensieri..........ma non lo è,............ sicuramente LIBERA lo è sez'altro............

Mi auguro e AUGURO a lui di potere realizzare il suo sogno ma la vedo abbastanza dura nell'inizio spece se si trova da solo, se già si trovassin compagnia sarebbe più realizzabile.

BUONA FORTUNA MYSTIC sii te stesso e sopravviverai ..............


.....................peppino..................
 
U

Utente 3704

Guest
Ciao ragazzi, sono arrivato oggi al paesino dove mi sono rifornito l’altra volta. Purtroppo la situazione è un po’ cambiata, il torrente da dove mi rifornisco di acqua e trote si è un po’ ingrossato e nella ricerca di una via alternativa impiego circa tre ore a raggiungere il paese vicino…adesso mi sono connesso con il portatile ma non ho molta autonomia, mi ricarico il notebook tramite un pannello solare quando sono al mio “rifugio”, ma li non c’è campo. Ho letto le vostre note e mi hanno fatto molto piacere.
Vi ringrazio di cuore tutti.
Qui di tempo libero non ce né poi molto, lascio le scorte di viveri per le giornate più grigie (i sentieri con la pioggia sono veramente pericolosi) altrimenti mi recupero un po’ di trote o selvaggina, ma finchè posso uso i miei viveri. Ultimamente la notte si è fatta un po’ più fredda e frequentata…i cinghiali del posto si stanno avvicinando un po’ troppo e questa cosa non mi piace, sono curiosi e un po’ troppo . Per ora mi sono attrezzato con delle semplici trappole attorno al perimetro, ma non so poi quanto possano servire contro questi bestioni…Devo dire che la civiltà non mi manca, non voglio che immaginiate che voglio fare L’EREMITA per tutta la vita, ho solo preso un po’ di tempo per me…visto quello che è successo ultimamente nella mia vita. Oltretutto “vivere” e non “sopravvivere” come faccio io non costa molto eh eh eh… Ho recuperato oggi una macchina fotografica usa e getta. Appena trovo un modo cercherò di farvi avere delle foto. La cosa che mi fa ridere è quando arrivo in paese (terza volta oggi compreso l’arrivo), la gente mi chiede “cinghiali presi?” Ed io: “no…no…ma domani sarà un giorno più fortunato…”
Comunque devo dire che mi sono organizzato per bene, non mi manca nulla, e a livello di cibo mi sono mantenuto nei miei progetti e riesco a stare sulle 2300kcal circa…la cosa che mi preoccupa è se il tempo dovesse peggiorare per più di 4-5 giorni, legna e viveri ne ho, ma non muoversi da questo “rifugio” mi preoccupa un po’. Una cosa che mi ha colpito e che solo in parte pensavo è come sto bene a livello personale, è come se tutte le preoccupazioni fossero svanite, se come quello che stia provando mi faccia veramente sentire maledettamente “vivo”.
Ho contattato un mio amico che conosce la mia posizione e sa della mia situazione e mercoledì tempo permettendo mi raggiungerà per una notte.
Ragazzi sarò conneso ancora per una mezz’oretta.
Un abbraccio a tutti!!!
 
Grazie per condividere con noi questa esperienza. Hai mai pensato a tenere un diario (tempo permettendo)? Sarebbe di enorme interesse per noi tutti, e -immagino- anche per te.
 
Ottima esperienza, in momenti come questi capisci molte cose e dai il giusto valore ai fatti della vita.
Cose che ti facevano piangere ti faranno ridere, e viceversa,
non c'è niente di meglio di quello che hai fatto per prendersi una giusta pausa, e credo che in questo forum in tanti lo possano capire ;)
Quindi forza e coraggio, buona vacanza, buone giornate, okkio ai cinghiali
e ai cinghiali okkio a te!
Max
PS non vorrei essere nei tipi della palestra quando tornerai con l'energia a full, ahah..!
 
CIAO MYSTIC sono proprio contento che tu abbia trovato un pò di tempo anche per noi del forum :lol: :lol: :lol:.
Credo che ora esporre i tuoi pensieri e le tue emozioni su questa avventura che stai vivendo faccia bene a noi ma soprattutto a TE, perchè parlare con qualcuno in certe situazioni difficili allevia il peso del problema sulle nostre spalle e ci fa anche riflettere sulle cose e ci aiuta a vederle sotto un'altra luce.
OOOOHHHH mi raccomando attenzione ai GINGHIALI, non mordono ma non si sà mai.................................. (e poi vanno anche saputi cucinare ma per questo confido in te ;) :D)!!!!!
 
Ciao Mystic!
Il contatto con la natura ti sarà buon consigliere e ti aiuterà a superare questo momento. Hai tutta la mia solidarietà, è un piacere sapere tue notizie. Fai tesoro di questa esperienza (sono certo che lo stai già facendo), scarica tutto ciò che non ti garba, ricaricati di positività e quando ti sentirai pronto ritorna a raccontarci ciò che hai vissuto.
Saluti dal cuore
Antonio
 
Complimenti...ti stimo davvero! Non vedo l'ora di sapere i dettagli che sicuramente saranno interessantissimi...inutile dire che tutto il forum è con te..!
 
MYSTIC mi fa piacere che ti sei fatto sentire e ti devo spiegare il perchè dell EREMITA,

Io penso che una persona che decida ,per motivi personali (forse opinabili ma sempre personali e perciò non si discute)di isolarsi dalla frenesia della socetà attuale per ricercare un poco di pace oppure come si dice attualmente "se stesso" possa essere considerato un eremita magari a tempo determinato, ma sempre una persona che abbia deciso di estrapolarsi dal contesto quotidiano.

Sono contento che tu abbia i cinghiali per compagnia, fanno solo fracasso e buttano per aria tutto il terreno ma non sono pericolosi se fiutano l'uomo scappano,

penso che catturarne uno non sia un problema difficile, forse il problema si presenterà al momento del consumo di tutta quella massa di carne.(ti conviene invitare amici in aiuto!)

Ma non è che sia una zona battuta dai cacciatori di cinghiali e ti scambiano per un di loro? I pallettoni fanno male!

A parte ogni cosa ti auguro un buon proseguimento e quando avrai ritrovato te stesso e la tua calma interiore ritorna e raccontaci.

...............peppino............
 
U

Utente 3704

Guest
Ciao ragazzi!!! Eccomi prima del previsto…qui nemmeno fare a posto la pioggia si è fatta consistente, oggi mi sono attrezzato di poncio e sono venuto in paese. A breve torno verso il rifugio, anzi a dire il vero ho ritardato rispetto alla tabella di marcia e mi sa che dovrò tornare con l’imbrunire.
Purtroppo come prevedevo sono incominciati i primi problemi, ma nulla di serio per ora. Sono sceso per cercare una farmacia, la notte la temperatura è calata e continua a piovere, mi sono preso un po’ di farmaci per il mal di gola e per una leggera febbriciattola, ma niente di serio. Sono scivolato ieri in un punto e mi sono fatto un bel taglio ma niente di grave, ma in certi momenti ed in certe situazioni capisci ancor di più quanto in queste situazioni non puoi permetterti mancanze o disattenzioni…Per ora di legna ne ho in abbondanza e per tre quattro giorni sono apposto. Anche con i viveri non ho problemi, ho realizzato anche un sistema per recuperare l’acqua in modo che con la pioggia recuperi anche acqua per lavarmi. Anche questa è una cosa che bisogna costantemente vigilare. La pulizia è fondamentale. Lo avevo imparato nell’esercito e anche ora mi rendo conto di quanto sia fondamentale. In media mi lavo due volta la giorno, verso primo pomeriggio e la sera prima di andare a dormire. Uso del comune sapone di Marsiglia costa poco e dura un casino, lo uso anche per pulire la gavetta. La barba ogni tre giorni per non lasciarla diventare lunga. Quando mi faccio la barba sto sempre molto attento a non tagliarmi, meno tagli hai meno problemi di infezione ci saranno…

L’unica cosa che continua a non piacermi è l’attività dei cinghiali, che ultimamente si avvicinano un po’ di più anche di giorno (ce ne sono due ENORMI) e poi l’altro giorno ho trovato delle tracce “umane” abbastanza fresche, ho sentito dei rumori la notte prima ma non ci avevo dato peso, ma non mi è scattata nessuna trappola ne ho sentito i rumori dei campanelli nelle corde (ingegnoso il mio antifurto vero?)…credo sia un pastore, perché in lontananza si sente il rumore di campanelli di animali., spero solo che ora non faccia acquisti dal mio rifugio mentre sono qua in paese. Anzi a dire il vero vorrei barattare qualcosa per un buon formaggio…gnam!!! La voglia di tornare non si fa sentire anche se gli affetti un po’ mancano…a dire il vero anche scrivere con il notebook e la tecnologia non mi manca. A proposito, ho imparato quanto un brodo caldo o un caffè caldo ti facciano sentire così bene e ti danno compagnia.
Mercoledi viene il mio amico a dormire da me…voglio vedere la sua faccia!!!
Un saluto a tutti ragazzi!!!
 
ciao a te ^_^

e grazie già per le riflessioni e i consigli sulle esperienze che stai vivendo e che stai scrivendoci. Per combattere le malattie da freddo mangia aglio... Più che puoi, ti da una protezione che ormai pochi conoscono ma che io e quattro miei amici abbiamo provato sulla nostra pelle ;)
 
OHHH e sempre bello avere tue notizie MYSTIC :D :D :D, e mi rinfranca soprattutto sapere ( lo sento da ciò che scrivi ) che il morale è alto e che stai affrontando questa sfida con il giusto morale e con la dovuta attenzione.

P.S. Ma non è che i cinghiali magari sono attratti dalla spazzatura o dall'odore delle feci??? Anche se le sotterri loro grazie al fiuto le trovano e "arano la zona" con il muso. L'impronta magari può essere di qualche bracconiere attratto dai ginghiali :-x :-x :-x???
OCCHIO MYSTIC in giro c'è strana gente, ma con il fisico che ti ritrovi credo sia meglio per tutti averti come amico ;) ;) ;).
CIAO CIAO CIAO
 
Alto Basso