sopravvivere nella natura

MI dispiace per il taglio che sara' una gran rottura.:( beh sono contento per te che la civilta' non ti manchi. Purtroppo con i nostri ritmi, sistemi,meccanismi ne siamo diventati schiavi. Direi che l'aglio potrebbe essere un deterrente per i cinghiali anche se in teoria la tua pipi' e' gia' una marcatura del territorio che vorrei sapere perche' ignorano sti' cinghialoni.... Vale la regola del ..." se non puoi combatterlo allora diventane amico...":p chissa' potrebbe funzionare.. ti immagini si piazzano li' come cani da guardia.. vedo solo il problema di quando tornerai a casa ti immagini i cibghiali che ti vengono dietro...;););)
 
ragazzi, se dico che l'aglio aiuta a non prendere malanni da freddo lo dico per esperienza mia e di altre quattro persone, unici su 40 a non esserci ammalati grazie a una cena a base di bagna cauda tenutasi la sera precedente... Vero che non ci si stava vicini da come essudavamo vapori d'aglio dalla pelle :p
 
Ciao ragazzi sono arrivato ora in un punto in qui ho potuto connetermi per la prima volta a Internet. Ragazzi sto bene e ho staccato la spina con il mondo che mi era diventato pesante. Troppo pesante.
Mi sono fatto un rifugio in un paese abbandonato nell'entroterra ligure...e devo dire che non mi manca la civiltà!!! Per nulla. Adesso torno al mio rifugio con un pò di viveri...e vi devo dire che tutta questa esperienza mi sta servendo a capire molte cose.
PS: Vi assicuro che gli unici limiti nel vivere nella natura sono stati per ora solo psicologici. La natura offre tutto quello che abbiamo bisogno.

Un abbraccio a tutti. Ci sentiremo presto!!!

Ciao, Mys.. ti capisco, quello che fai lo ho fatto a 19 anni, lasciando meno impegni di quanti ne lasci tu credo. nonostante questo non condivido del tutto ciò che hai fatto, anche se vedo che sei una persona molto responsabile. Se ti fa piacere si può organizzare un saluto. Ti verrei a trovare volentieri anche solo qualche minuto.

buone cose comunque. Lui
 
ragazzi, se dico che l'aglio aiuta a non prendere malanni da freddo lo dico per esperienza mia e di altre quattro persone, unici su 40 a non esserci ammalati grazie a una cena a base di bagna cauda tenutasi la sera precedente... Vero che non ci si stava vicini da come essudavamo vapori d'aglio dalla pelle
l'ho detto per ridere un po'...non voglio mettere in dubbio le qualità dell'aglio.. e mi fido di chi ha più esperienza di me.. :)
 
U

Utente 3704

Guest
Ciao ragazzi, sono tornato in paese, ho passato dei giorni veramente duri. Frane, neve e intense piogge e temporali hanno devastato un bel po’ la zona del mio rifugio. Sono rimasto isolato per circa quattro giorni e le temperature sono scese di parecchio.
Tutto bene comunque, le scorte di legna e cibo mi hanno permesso (anzi ci hanno permesso, il mio amico ha gradito il mio rifugio)di cavarmela decentemente, ho dovuto solo calare un po’ i pasti, ma sono rimasto comunque sulle 1600kcal e non ho patito poi molto devo dire…una vecchia casa abbandonata mi ha dato un rifugio un po’ più sicuro dalle intemperie, ma appena ho potuto sono tornato al mio campo base, lo preferivo alla grande!!!
A proposito di cinghiali, ne ho avuto conferma, sono MOLTO intelligenti…un po’ invadenti ma fanno MOLTA compagnia, quasi dei cagnolini…un po’ rompiscatole ma buoni. Continuo a tenere distanza in quanto animali selvatici, ma a parte non farti dormire non fanno nulla. Alla fine quello che si aggirava nei pressi del “rifugio” era un pastore…non molto tranquillo a dire il vero l’ho tenuto d’occhio per un paio di giorni, niente formaggio purtroppo…gente strana (pensate cosa pensano di me…) se ne vede…
Questa dovrebbe essere l’ultima mia settimana da “eremita”, purtroppo devo tornare in città…(ma non escludo affatto di darci un taglio e vivere finalmente in natura) per sbrigare un bel po’ di burocrazia a casa.
Non avete idea di quanto mi abbia formato questa esperienza e quanto mi dispiaccia abbandonare questo luogo. Ho trovato la vita, ho ritrovato me stesso e la pace.
Una cosa mi sento di dirvi: Non abbiate mai paura della solitudine, in fondo al nostro cuore non siamo mai soli. La vita va vissuta. Forse per molti sono scappato dalla realtà, non ho accettato la sfida, ma vi assicuro non è così. Non sono scappato, mi sono solo dato un opportunità di tornare più forte di prima e soprattutto di vivere.
Ragazzi a breve mi farò sentire un pò più spesso!!!

Un abbraccio a tutti!!!
 
;)(pensate cosa pensano di me…)
mammi mia vorrei sentire cosa il pastore racconta a casa quando torna cose della serie sai c'e' uno strano (poi sicuramente strano sara lui)
 
U

Utente 3704

Guest
:D:D:D ma non potrà mai raccontare di chi non ha mai visto!!!:p ho fatto come rambo!!!
 
ahahahah :D

Mystic sono contenta che tu ti senta ricaricato e sono anche certa che nonostante i motivi che ti hanno portato a vivere questa esperienza ti resterà sempre nel cuore con un certo piacere ^_^

Ci aspettiamo però di sentire l'elenco dei tanti piccoli e grandi consigli e le raccomandazioni che puoi regalarci di quanto hai imparato in questa esperienza non appena avrai tempo, sono davvero curiosissima ^_^

A presto ^_^
 
U

Utente 3704

Guest
Daedin ti prometto che appena torno, e non ho problemi di batteria vi descrivo più dettagliatamente la mia esperienza!!!
Un abbraccio!!!
 
:D:D
mystic 2 la vendetta

credevo fino adesso che il tuo rifugio era una casa abbandonata dove avevi messo dentro la tenda

quindi il pastore a visto la tenda ma non te?
avevi il fuoco acceso?
ti immagino,quando avrei sentito o visto qualcosa ti sei allontanato e hai fatto il giro per osservarlo da dietro :p
 
Una cosa mi sento di dirvi: Non abbiate mai paura della solitudine, in fondo al nostro cuore non siamo mai soli. La vita va vissuta. Forse per molti sono scappato dalla realtà, non ho accettato la sfida, ma vi assicuro non è così. Non sono scappato, mi sono solo dato un opportunità di tornare più forte di prima e soprattutto di vivere.
Ragazzi a breve mi farò sentire un pò più spesso!!!

PAROLE SANTE MYSTIC :D :D :D
OH ricorda prima di ritornare alla civiltà di documentare, per gli utenti, con delle foto i posti e i rifugi compresa la casa dove sei stato.
 
Una cosa mi sento di dirvi: Non abbiate mai paura della solitudine, in fondo al nostro cuore non siamo mai soli. La vita va vissuta. Forse per molti sono scappato dalla realtà, non ho accettato la sfida, ma vi assicuro non è così. Non sono scappato, mi sono solo dato un opportunità di tornare più forte di prima e soprattutto di vivere.
Ragazzi a breve mi farò sentire un pò più spesso!!!



Un abbraccio a tutti!!!

sei grande mistyc...... quello che hai fatto fa di te un vero uomo nulla da aggiungere!!!
 
Leggo con interesse l'esperienza di mystic e immagino me stesso in quella situazione di solitudine, pace interiore, unione con la natura etc...
Penso che riuscirei a vivere con poca carne, con erbe del bosco, a dormire in un sacco a pelo ma alla fine sono sicuro che mi ritirerei dall'impresa........non riuscirei a vivere senza la PATATA :p
 
Ragazziii ragaziiii ( alla Ezio Greggio) la patata non e' indispensabile.:p:p. Allora Mistic siamo in attesa. Sistema le tue ultime cose dai un bacio a Wilson ( perche' in un bivacco tutti abbiamo un wilson che o si perde o si lascia per andarlo a trovare la prossima) e raccontaci. Io sono curioso di conoscere piu' particolari sul clima e sui cinghialetti.
 

Allegati

  • php8KNLwp.jpg
    php8KNLwp.jpg
    28,6 KB · Visite: 556
Un buon escursionista, avventuroso / a , riesce a far a meno sia della patata che della carota, se poi non ci si riesce, attenzione a non sbagliare :p:p
il tipo di tubero.
 
Alto Basso