Sostegno pentolino in ferro battuto

S

Speleoalp

Guest
Bene,...
Premetto che ho fatto al ricerca "sostegno, porta, base,..." e non ho trovato nulla che riguardare una cosa simile a quella che propongo. Ma questo non vuol dire che abbia fatto una ricerca scadente e che in realtà ci sia già un post.
Quindi ho aperto questa discussione, è da molto che non ne apro una che non sia su "uscite" e simili... per l'ansia di creare problemi dal fatto che sia una "ripetizione". Spero non sia il caso.

Ho costruito questo semplicissimi, umile e non rifinito sostegno per i pentolini, da tenere sopra alla brace o al fuoco basso. Non ho usato nulla di particolare, dei tondini d'armatura e una barra in acciaio.

Chiaramente è un lavoro "amatoriale", molto amatoriale.

A me piace e svolge il suo lavoro, l'ho provato ed è molto comodo.

Ecco il video...
 
Bravo Luca. In serata posto la genialata (si fa per dire eh!) del mio supporto per fornellino ad alcol!!! (Nell'apposito 3d) :) :)
 
S

Speleoalp

Guest
Ciao,
grazie mille.
Diciamo che sò fare dei "lavoretti" ;)-) nulla di più ;))
GRAZIE
 
Ciao Speleo, è bellissimo il supportino!!!!!!!
Se non sei un fabbro "ufficiale", è come se lo fossi!!!
Credo sì che sia comodo il supportino, lo butti direttamente nelle braci senza che si pieghi o si rompa, alla veloce senza dover costruire supporti di legno per la pentola. Ci vedrei bene anche un bruciatore Trangia all'interno all'occorrenza; se è alto almeno 8 cm è perfetto anche come supporto per il fornello ad alcol :)
 
S

Speleoalp

Guest
Grazie ;) Non sono ufficiale, ahahah

Dovrebbe starci anche il fornellino, infatti avevo pensato ad un uso abbastanza universale.... anche se principalmente per il fuoco ;))) che amo alla follia ,-)
 
ti capisco, anche io amo fare un fuocherello per cucinare alla follia. Quando posso appena appena lo faccio, anche se a volte evito e passo all'alcool, perchè col fumo mi intimidisco quando non sono sola. Il più piccolo che abbia mai fatto era direttamente in quel supporto ovale di alluminio per le "canteen cup" americane. Sicuramente l'avrai usato, è un po' un casotto come fornellino per il fuoco, il tuo invece è perfetto :)
 
Alto Basso