sostituire elastico fionda

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, ho cercato sia qui che su google ma non ho trovato risposta.
Io ho una fionda barnett pro diablo che era accantonata in un cassetto da anni, questi giorni mi è venuta la fissa di iniziare a riutilizzarla solo che ovviamente l'elastico è andato.
Ho visto che elastici di ricambio si trovano in vendita facilmente ma io non ho idea di come si sostituiscano.
Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao , allora basta che sfili il vecchio elastico e inserisci il nuovo , se non ci riesci usa del talco o simile . Meglio però non usare niente può essere controproducente favorendo l'uscita dell'elastico durante la fase di 'tiro'

si, togli il vecchio, a seconda dell'elastico che rovi dovrebbero darti assieme anche dei tappini di gomma da inserire sul l'estremità del braccio della fionda per aumentarne il diametro, io inumidisco con la saliva e poi ci vuole un po di pazienza per inserirlo. Mi raccomando di controllare di inserie i due lati circa alla stessa profondità. Sostituire l'elastico è facile ma ci vuole pazienza.

Proprio in questi giorni ho ritrovato la mia Barnet Black Widow. Per cambiare l'elastico mi stavo spaccando le mani,poi mi sono ricordato del trucco dei ciclisti per cambiare le manopole del manubrio: basta insaponare poco e in modo "denso" le clips e l'elastico scivola bene, poi attendere che il tutto si secchi.

Però ho notato che l'elastico,pur avendo sostituito quelle specie di capsule nere, comincia sempre a lesionarsi nello stesso punto, cioè tra il metallo della forcella e la capsula nera di destra. Sapreste il perchè? Grazie.

Oggi mi si è lesionato nuovamente l'elastico nuovissimo. Barnett 8.50 euro! Eppure ho sostituito le capsule e ho controllato che non abbiano sbavature che potrebbero incidere l'elastico.Ma perchè si buca sempre nello stesso punto!! Domani rivado dall'armiere ma già so che non mi saprà rispondere. Porc...!!

Sto vercando il sito della Barnett perchè è il terzo elastico che mi si lesiona dopo poco. Sono comperati regolarmente in armeria made in China ma marcati Barnett. Oggi il negoziante per dicendomi che non hanno garanzia me ne ha dato gratis uno nuovo. Avete per caso un indirizzo mail della Barnett che gliene voglio dire quattro!

Alto Basso