Io so solo che per lavorare sui motori servono attrezzi di alta qualità, come chiavi dinamometriche, bussole e bit USAG, estrattori, pistola da attaccare al compressore, pistola per il grasso... che sono molto costosi. E devi avere la possibilità di lavorare attorno e sotto al veicolo in totale sicurezza, quindi serve un sistema per sollevarlo, martinetti idraulici, cunei... All'inizio l'investimento è molto rilevante.
Poi sugli enduro ho sempre fatto io, con i manuali d'officina. Ci vuole tempo, soprattutto le prime volte, ma la soddisfazione, quando hai cambiato una frizione su un BMW spendendo solo 130 euro tutto compreso, è enorme (però prima ne hai spesi più di mille in attrezzature, ma quelle se buone durano una vita)!!!
Devi cercare manuale di officina, o workshop manual. Alcune volte trovi i DVD in vendita su ebay. C'è scritto tutto, fino al codice della singola vite da prendere, e le istruzioni passo passo, con gli spaccati e tutto. La BMW li ha online, tu puoi vedere tutti i pezzi che ti servono e ordinarli direttamente on line stampando le schede. Magari la Rover ha qualcosa di simile. Altrimenti dovresti corrompere un meccanico Rover.
Altro non so, mi dispiace