Sostituzione puntali bastoncini nordik walking Leki

Ciao a tutti
possiedo un paio di bastoncini da nordik walking marca Leki, mod. Supreme Titanium, di cui ho ormai spianato completamente per usura i puntali in metallo duro.
Ho visto che esistono i puntali di ricambio (Carbide black flextip) e vorrei ordinarli per la sostituzione, ma non sono riuscito a capire come sono montati; ho provato a "svitarli", e anche a cercare di "batterli via", ma non ci sono riuscito ed ho paura di rovinare i bastoncini. Qualcuno saprebbe come si esegue correttamente la sostituzione? Vi ringrazio.

supreme.jpg
 
Ringrazio Crafter che mi ha inviato il link con la soluzione del problema: bisogna battere forte con una chiave a rullino inserita sopra la testa del puntale, così non c'è pericolo di far danni e viene via pulita pulita (prima però conviene svitare a mano le rondelle parasassi, perchè è più facile). Il ricambio giusto è l'Art. 878610103 Leki "Flexspitze kurz/TE", coppia di punte flex in metallo duro da 8cm, e le ho pagate 10.95 euro più 3.95 di spedizione in un noto negozio online.

Il video si trova qui:
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie molto utile perché ho dovuto sostituire i puntali dei leki speedpacer per mettere puntali universali a cui è possibile inserire avvitando delle rotelle da neve
 
grazie molto utile perché ho dovuto sostituire i puntali dei leki speedpacer per mettere puntali universali a cui è possibile inserire avvitando delle rotelle da neve

Ciao
hai verificato se come qualità sono all'altezza degli originali? Potresti specificare quali puntali hai montato con codici e prezzo, magari anche con una foto.
I Leki sono ottimi, ma piuttosto cari, e se esistono alternative valide è utile saperlo.
 
Ok, allora sono gli stessi che avevo montato io: il codice prodotto è identico; puoi montarci rotelle piccole da trek o grandi da neve.
Pensavo che i tuoi fossero quelli universali, senza marca, che non ho avuto modo di provare.
 
Alto Basso