Sottotenda e picchetti

ciao a tutti, scrivo da Milano e sono nuovo in questo forum, anche se nell'ultimo periodo l'ho spulciato in lungo e in largo per decidermi sull'acquisto di una nuova tenda
questa estate farò un cicloviaggio in Islanda e dopo tanta indecisione ho scelto la vaude taurus 2p base
la mia perplessità riguarda il fondo del catino...mi sembra un telo molto leggero, è consigliabile usare un qualche telo protettivo (con conseguente aggiunta di peso) o è abbastanza resistente?

nell'interno dell'Islanda troverò, oltre al noto vento, un terreno sia roccioso che sabbioso, ci sono picchetti che mi conviene prendere (per forma o materiale) oltre a quelli di alluminio in dotazione?

ultima domanda, sarà una banalità ma non ho trovato informazioni al riguardo...qualcuno sa se la sacca porta tenda è impermeabile? la terrò sul portapacchi quindi esposta a probabilissima pioggia
l'anno scorso, dopo un temporale, nella sacca della 2" quechua mancavano solo le rane...

grazie!
 
ciao,

diverse misure, leggero ma resistente, già provato sulla pomice rossa di un vecchio cratere, ed ha gli occhielli per picchettarlo
xe2s0076_79_82_85_86_87_88_hdrjpg3crop copy1200px.jpg


GEERTOP® Telo Pavimento per Tenda
https://www.amazon.it/dp/B01D8E3HCW/ref=pe_386201_41597321_TE_item

come picchetto non specifico mi piace quello a y di almeno 15cm, se il terreno è compatto anche i chiodi della quechua sono validi, resistenti e leggeri

non saprei se la sacca della vaude è impermeabile ma porti con te qualche leggero sacchetto della spazzatura e la impermeabilizzi
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao,

diverse misure, leggero ma resistente, già provato sulla pomice rossa di un vecchio cratere, ed ha gli occhielli per picchettarlo

GEERTOP® Telo Pavimento per Tenda
https://www.amazon.it/dp/B01D8E3HCW/ref=pe_386201_41597321_TE_item

come picchetto non specifico mi piace quello a y di almeno 15cm, se il terreno è compatto anche i chiodi della quechua sono validi, resistenti e leggeri

non saprei se la sacca della vaude è impermeabile ma porti con te qualche leggero sacchetto della spazzatura e la impermeabilizzi

grazie trek, rispondo con imbarazzante ritardo
alla fine ho trovato il foot print della taurus al prezzo del telo geertop sempre sull'amazzone, la consistenza penso sia la stessa ma è sagomato come la tenda

vado di picchetti a y allora, thanks :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso