Recensione Source Liquitainer 1L

Voto: 10/10

Recensione:

asset_12003192.jpg


Un buon sostituto alle bottiglie di plastica, ma costa 7€ :)

http://www.decathlon.it/IT/borraccia-liquitainer-1l-6384389/
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se una volta finita si piega, potrebbe valere la pena... diciamo che le bottiglie comunque col tempo si usurano e vanno cambiate, questa si spera di no... poi magari tiene anche meglio la temperatura
 
ma questo tipo di contenitori sono resistenti nel punto di contatto tra sacca di plastica-boccaglio? è un punto credo termo saldato però se per qualche motivo (magari avendo piegato spesso la sacca) iniziasse a perdere, sarebbe la fine

poi cmq giusto l'altro ieri ho dovuto raccogliere un bel pò di neve nella bottiglia di plastica mezza vuota, e con la sua rigidità mi bastaba scavare verso l'alto per far entrare la neve a tubo, senza problemi; con un contenitore per niente rigido fare sta cosa sarebbe stato un pò un problemino (anche se alla fine ce la si farà uguale)

secondo me la rigidità spesso è comoda (e anche un'imboccatura larga, come molte borraccie hanno)
 
Ultima modifica:
ho già toccato con mano la scomodità di una borraccia di alluminio da 1lt vuota nello zaino. usata per rabboccare quella da 0,66 alla fine rubava una bella fetta di spazio nello zaino. credo proprio che proverò questo modello della decathlon semprechè sia in vendita a milazzo.
 
Scusatemi ma non ho ancora capito l'utilità di questa "contenitore". Sarà che io utilizzo solo bottiglie in PVC. Potrebbe essere utile solo come contenitore d'emergenza, piegato ben benino nello zaino e pronto per l'occorrenza ma qui, scusatemi il gioco di parole, hanno scoperto l'acqua calda.
Un consiglio: risparmiate 7 euro.

ho già toccato con mano la scomodità di una borraccia di alluminio da 1lt vuota nello zaino. usata per rabboccare quella da 0,66 alla fine rubava una bella fetta di spazio nello zaino.
Ma alla fine di un trekking cosa ci devi mettere nello zaino, funghi? Io quando rientro ho lo zaino super leggero senza acqua e cibo.
 
Io ho usato per molto tempo quelle in alluminio, ma poi per esigenze di peso sono passato alle bottiglie da 1,5 lt di pvc.
Ho trovato queste da Deca perchè alla leggerezza della plastica uniscono la praticità, perchè mano a mano che bevo occupano sempre meno.
Per me è una cosa importante perchè quando sto in giro lo zaino anche se lo rifacci ocon cura non mi riviene mai come quando l'ho fatto a casa e un poco di spazio in più mi fa comodo.

ma questo tipo di contenitori sono resistenti nel punto di contatto tra sacca di plastica-boccaglio?
a occhio sembra di si :D
 
Alto Basso