Source widepac perde acqua

Salve ragazzi,
circa un paio di mesi fa ho acquistato, dopo averci riflettuto a lungo, la sacca da 2 litri source widepac.
Da allora l'ho usata 6/7 volte. Non avendo esperienza precedente con le sacche d'acqua l'ho inserita per scrupolo dentro un sacchetto di plastica per poi inserire il tutto dentro l'apposito vano nello zaino.
Fin dalla prima volta ho trovato un residuo seppur minimo di acqua nel sacchetto che avvolgeva la sacca.
Ho pensato ad un trasudo, che seppur strano poteva anche starci.
La cosa si è ripetuta anche nelle successive escursioni ed era proporzionale a quanto riempivo la sacca.
Ho fatto delle prove a casa tenendola piena tutta la notte sospesa sopra ad un contenitore ma tutto ha funzionato bene, nessuna perdita, né dalla sacca, nè dall'attacco del tubo. Neanche rivoltandola ci sono state perdite dalla parte alta.
Pochi giorni fa dopo l'ultima uscita, la cosa si è ripetuta bagnando tutta la parte bassa dello zaino nonostante il prodotto sia apparentemente integro.
Prima di rivolgermi alla casa madre per far valere la garanzia, volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

Sì è acqua fredda, ed inizialmente anch'io pensavo si trattasse di trasudo di condensa, però la quantità è eccessiva e credo sia acqua che fuoriesce ma non saprei da dove. L'unico punto debole potrebbe essere l'attacco del tubo alla sacca ma apparantemente è tutto a posto. L'unico dubbio che ho è se ci fosse o meno una guarnizione mobile sul connettore del tubo che si inserisce nella sacca, perché non ner vedo e quindi o mi è stata venduta mancante di guarnizione oppure potrei averla persa inizialmente in fasa di lavaggio,
la riempi di roba fredda?
Se sì potrebbe essere condensa

Da quello che scrivi, tutto fa pensare a condensa, probabilmente amplificto dal fatto che la infili in un sacchetto di plastica. Uso sacche idriche da sempre, comprai il mio primo camelbag 30 anni fa durante un viaggio negli states, e funziona ancora.
Ho anche una source, ma la wsx, quella tattica verdona e la trovo eccezionale, tant'é che non uso quasi più i camel

Riempila di acqua salata ......O aranciata e portala a fare un giro inserendola in una borsa. Se l'acqua fuori è salata o sa di aranciata viene da dentro, altrimenti è condensa.:si:
Sicuramente farò la prova
--- ---

Ho appena verificato che la perdita è dal bocchettone di collegamento con il tubo.
--- ---

https://drive.google.com/file/d/1FSobJhQ69tn0GBIQaEAywRrIb_khVd_i/view?usp=sharing
--- ---

Sicuramente farò la prova
--- ---

Ho appena verificato che la perdita è dal bocchettone di collegamento con il tubo.
--- ---

https://drive.google.com/file/d/1FSobJhQ69tn0GBIQaEAywRrIb_khVd_i/view?usp=sharing
video del widepac che perde

Ultima modifica:
Alto Basso