Sovrapantaloni veramente impermeabile

Ciao, sto cercando un paio di sovrapantaloni impermeabili, solo che quelli trovati manca sempre qualcosa.
Fondamentale che abbiano:
Cerniera completa laterale
Impermeabilità 10000>(giusto per rendere l'idea)
2 tasche laterali con cerniera
Magari che non siano proprio "plastica" ma neanche troppo fragili.
Premessa
So già che più sono impermeabili e meno traspirano, non patisco il caldo nelle gambe quindi non é un problema, e sempre meglio che arrivare alla sera con le mutande bagnate.
Budget 50/80€ massimo.
 
Eh ma che drammatici che siete!:biggrin:
Vorrete mica dirmi che andate con la neve sopra al ginocchio senza sovrapantaloni impermeabili?
Sabato ho girato 5ore in bosco (funghi) con le ghette.
Pantaloni in cotone. Non mi son bagnato di sudore (e non son traspiranti, 0)
 
guarda ,lo dico per esperienza: la cerata nautica , la miglior cerata nautica del mondo dopo una decina di "usi " ( acqua in faccia , onde addosso ) , fa passare l'acqua .
il goretex ancora meno ( basta usarlo che la tramatura della membrana si allarga e fa passare le molecole di acqua ) .
la neve al 90% delle volte non bagna , scivola via . l'acqua è il peggio .
ho provato di tutto in vespa : niente da fare .
morale , prendi un tessuto molto impermeabile e entra nell'idea che lo dovrai sostituire se la tua priorità sarà' l'impermeabilizzazione .
 
Prendi un capo medio-buono e reimpermeabilizzalo con gli appositi spray o con la cera quando vedi che l'acqua fatica a scivolare via.
 
Vorrete mica dirmi che andate con la neve sopra al ginocchio senza sovrapantaloni impermeabili?
Diciamo che, almeno coi giri che faccio io, se la neve arriva al ginocchio ho sbagliato qualcosa di grave (tipo non portare le ciaspole) e i pantaloni sono l'ultimo dei problemi. Tant'è che ho preso le ghette basse.
Comunque non mi sono trovato male a salire nella neve sia al Furggen sia al Ghicet di Sea con i soliti Simond Alpinism Light.

L'inverno precedente, molto nevoso, ho usato dei pantaloni impermeabili in nylon ripstop, senza necessità di ghette ovviamente.
Il problema è che col sole, se non sono a -15, ci faccio la sauna.
 
Questi mi erano sfuggiti, son costosetti e non leggerissimi, non so se giustificato dalla maggiore robustezza, avrebbero tutto quello che cerco.

Per gli altri, ok il tutto sulla durata dell'impermabilitá che già so, ma non per questo devo continuare a bagnarmi, la neve non l'ho menzionata e non mi interessa minimamente, solo acqua e che non si sbraghino al primo rovo. Quello che mi interessa é il nome di qualche modello con le caratteristiche dette sopra.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

perdonami , di solito non sono cosi' pesante .
nessuno ti dara' una risposta esatta perche' non esistono ( con le caratteristiche che cerchi ) .
la cosa che si avvicina di più' sono pantaloni da sciatore in goretex o salopette di una cerata nautica .
ma il prezzo è abbondantemente superiore al tuo budget purtroppo .
se vuoi aggiungo pantaloni della tucano urbano da vespa ( da mettere sopra i pantaloni ) , ma fidati , dopo 5 volte di acqua passa .
 
perdonami , di solito non sono cosi' pesante .
nessuno ti dara' una risposta esatta perche' non esistono ( con le caratteristiche che cerchi ) .
la cosa che si avvicina di più' sono pantaloni da sciatore in goretex o salopette di una cerata nautica .
ma il prezzo è abbondantemente superiore al tuo budget purtroppo .
se vuoi aggiungo pantaloni della tucano urbano da vespa ( da mettere sopra i pantaloni ) , ma fidati , dopo 5 volte di acqua passa .
Immaginavo saltasse fuori il discorso, so che la perfezione non esiste, ma ad esempio un guscio magari pagato caro non credo che chiunque lo cambi ogni 10 uscite.
Ma peggio di adesso non può andare, quindi voglio provare qualcosa, per ora gli unici candidati i simond.
Per proteggere le gambe dalla pioggia nel trekking si preferisce usare una gonna (o kilt, se preferisci) perchè permette sufficiente aerazione e di usare un tessuto completamente impermeabile e pesano pure meno.
Niente gonne :rofl: Se il tessuto é completamente impermeabile non é che han fatto anche dei pantaloni?
 
Niente gonne :rofl: Se il tessuto é completamente impermeabile non é che han fatto anche dei pantaloni?
Non vedo cosa ci sia da ridere, è una soluzione usata da chiunque per proteggere dalla pioggia.
I pantaloni in silnylon non sono usabili, io ho usato per anni quelli in nylon ripstop (che comunque sopra lo zero non riesco ad usare).

In nylon ripstop sono praticamente indistruttibili e praticamente impermeabili. Meno del nylon siliconato, ma più di tutto il resto.
 
Ultima modifica:
Non vedo cosa ci sia da ridere, è una soluzione usata da chiunque per proteggere dalla pioggia.
I pantaloni in silnylon non sono usabili, io ho usato per anni quelli in nylon ripstop (che comunque sopra lo zero non riesco ad usare).
Non mi ci vedo con una "gonna", oltre che non le paragonerei a dei pantaloni, sia come protezione che comodità.
Quelli non hanno la cerniera completa quindi nulla, rischio di sporcarli solo a metterli.
In nylon non ci sono anche con la cerniera?
 
Ultima modifica:
comprato il kilt della 3F per estendere quell'altra gonna che è il poncho
con poncho+zaino e le ghette alte ero bagnato da fin sopra le ginocchia
il kilt l'ho preferito anche e perchè facile indossarlo e toglierlo

Non vedo cosa ci sia da ridere, è una soluzione usata da chiunque per proteggere dalla pioggia.
I pantaloni in silnylon non sono usabili, io ho usato per anni quelli in nylon ripstop (che comunque sopra lo zero non riesco ad usare).

In nylon ripstop sono praticamente indistruttibili e praticamente impermeabili. Meno del nylon siliconato, ma più di tutto il resto.
 
Io uso ancora oggi un kway della Champion di 30 anni fa e l' acqua non passa. Come non passa va nei sovra pantaloni da moto.
Ho dei sovrapantaloni di salewa vecchi di un 15 almeno, usati per alpinismo, sci snowboard e pure backcoutry (scialpinismo con lo snow)
Ecco li il Gore Tex mi ha abbandonato. Chiappe. Son più di 20 anni che vado in snowboard, non ho bisogno di stare seduto sulla neve. Ma càpita. Come càpita di sedersi su seggiovie bagnate.
Ora da un po'cerco di sostituirli. Nel frattempo un po'di spray zona chiappe e si rimane asciutti, anche in neve marcia.
Sul sudarci, beh si apre la cerniera, si sta leggeri sopra e a me suda il busto non la gamba.
 
Alto Basso