Ricetta Spaghetti alle Barbabietole

U

Utente 24852

Guest
SPAGHETTI ALLE BARBABIETOLE
Quando ho iniziato a cucinare questo piatto ero piuttosto scettico... ma dopo il primo boccone mi sono immediatamente ricreduto. Come spesso accade... ciò che si tende a rinnegare, sminuire... nasconde sorprese meravigliose.

Come al solito inizio con un trito di Cipolla gialla e un Scalogno mini, in quanto sono ingredienti che adoro un pò ovunque, che faccio imbiondire per bene.... a cui poi aggiungo le Barbabietole tagliate a dadini. Aggiungendo i profumi come Aglio Orsino, Timo, Sale, Pepe.

Dopo qualche minuto frullo tutto e lo filtro con uno scolino a maglie strette. La "pasta cremosa" che si forma la uso come base, su cui andranno messe le altre preparazioni, mentre la parte liquida, colorata di rosso, la uso per colorare gli Spaghetti. A due minuti da fine cottura, butto la pasta in una padella con il liquido rosso e termino la cottura.

Nel frattempo ho preparato anche una cialda di formaggio (Grana o Parmigiano), a cui ho dato una forma simile a una ciotolina... un pò "stramba".

Avevo in giro delle Arachini... che ho "frantumato" e messo sopra, con qualche fogliolina di Timo.


Ho abbondato con la crema in quanto a me piace molto fare così e lo apprezzo mangiando.

IMG_9219.JPG
 

Discussioni simili

Alto Basso