Sparita openstreetmap da Mytrails

Ciao, come da titolo mi è scomparsa all'improvviso la mappa Openstreetmap da Mytrails e non riesco a ripristinarla in nessun modo, ho provato anche a reinstallare l'app, ma senza risultato. A qualcuno è già successo ed ha risolto?? Allego screensho, grazie.

203658
 
ciao, in questo momento non ho con me il cell... hai provato a far visionare un'altra mappa? come sai c'è dentro la possibilità di vari tipi di mappe , IGM, quelle francesi, tedesche eccetera
forse hai inavvertitamente disabilitato open street senza abilitarne un'altra.
io prima proverei a vedese se almeno c'è un tipo di mappa, poi cercherei nell'elenco Open
 
Ciao, la mappa è abilitata, e tutte le altre mappe sono visibili, anche la Openstreetmap offline dei Reatini dell'ultima escursione
 
Passa a Locus!!. My trails e' sparito invece dal mio telefono mesi fa' quando mi ha lasciato con il c. per terra nel bel mezzo del nulla,proprio quando ne avevo piu' necessita'. Per tornare in topic, forse e' un problema transitorio perche' OSM non ha vincoli quindi potrebbe essere un problema di server temporaneamente non raggiungibili, problema che ormai si e' cronicizzato invece con il server del PCN a cui my trails "chiedeva" le IGM 1.25000 ormai irraggiungibili da tempo. Per insistere nel farti venire dubbi sull'utilizzo di Mytrails,orux permette di caricare file KML e gpx che sai cosa sono mentre Locus addirittura permette di utilizzare off line porzioni di mappe precedentemente "processate" con Global mapper (cerca nel forum)ma anche altri programmi simili e parlo di IGM ( che devi pero' gia' avere sul pc),o qualsiasi porzione di mappa,importante e' che sia georeferenziata.
 
Ultima modifica:
Se fosse un problema di server, si spera che ritorni disponibile il prima possibile. Ci avevo pensato a scaricare Orux, ma siccome avevo già Mytrails, ho pensato fosse un doppione, e comunque in escursione lo uso sempre insieme al mio Etrex20. Cmq facile che lo installo come secondo gps. Grazie kallaghan :si:
--- Aggiornamento ---

Stamattina Mytrails si è aggiornato ad una nuova versione e la mappa è di nuovo visibile. :si: :si:
 
Ultima modifica:
OSM ha aggiornato i server, e MyTrails è rimasta indietro con l'aggiornamento dell'app... dovrebbero aver già risolto, verifica la disponibilità di aggiornamenti sul Play Store.

PS Osmand l'hai considerato?
 
ritorno sull' argomento...nel frattempo ho provato oruxmap (buono ma un po' complesso da imparare e, putroppo, un po' per lo scarso tempo e la mia allergia ai manuali, non ho tanta voglia di capirlo bene) e locus map.

a questo punto vorrei scegliere fra mytrails (che ho acquistato tempo fa) e locus map.

in pratica,però, per il mio uso my trails andrebbe già benone (ammetto : anche perchè sono piu pratico) mi basterebbe sapere se c'è un modo per farsi guidare da posizione attuale GPS fuori traccia fino a tornare alla traccia.

Va beh... si può semplicemente seguire il puntino del gps , è vero, ma se mi dicesse anche la distanza in linea d'aria sarebbe meglio.

Qualcuno lo sa?

grazie mille .

p.s. (su locus map è "guida on " e porta verso un segnavia prima impostato ) .

p.s.2 : ma alla fine...meglio lo stesso locus map (free) rispetto a my trails ?
 
Ultima modifica:
Dunque Indian se utilizzi Locus c'e' un metodo semplice per calcolare la distanza tra due punti ma e' alquanto imprecisa perche' traccia una linea retta tra essi e nulla piu'. Basta toccare contemporaneamente con due dita la mappa sui punti di cui calcolcarne la distanza ed il risultato appare subito dopo sullo schermo.Direi, ma tieni conto che la mia e' una opinione personale, che Locus free sia dieci volte meglio di My trails e mi costa dirlo,ma ne sono convinto. Questo lo screenshot:
 

Allegati

Ultima modifica:
ahhh addirittura così tanto migliore ?? mi devo fidare per forza, se uno si sbilancia così...

il sistema che mi hai suggerito, anche se misura in inea d'aria, mi sembra già valido e intuitivo.

Poi ho scoperto che si piò essere guidati " guide on " verso un segnaposto di una traccia.

a proposito : sbaglio o i segnaposti sono in u certo senso indipendenti dalle tracce? ho visto che

vengono memorizzati in aree separate ...

-------
Quindi mettiamo questo esempio :

io non ho alcuna traccia perchè caduto dall'aereo sulle colline. per fortuna, c'è campo e ho la mappa del posto. per andare in un punto dove ad esempio vedo segnata una casa come faccio ? prima creo un segnaposto e poi lo raggiungo? ( guide on )?

e, in ultima analisi : se non c'è campo ma solo gps quindi non ho alcuna mappa, posso creare un segnaposto nel nulla e seguirlo, tanto per " andare dritto ?? ovviamente penso di si


grazie per l'aiuto
 
Torno a suggerire OSMAND... Mappe offline, navigazione, calcolo delle distanze sia in linea retta che forzandolo a stare su strada/sentiero, impostando come destinazione una qualsiasi punto sulla mappa.
 
Osmand l'ho già avuto anni fa, l'ho trovato un po' scomodo, seppur efficiente.
Io sono un po' pigro... infatti ho riconosciuto anche l'efficienza di Orux map ma...
faccio il paragone fra Write e Word. io scrivo lettere, non sono un editore... Word è migliore
ma preferisco Write... Ho passato troppo tempo a cercare funzioni di Word seppellite nei suoi menu senza fine...

non so se rendo l'idea...:rofl:
 

Discussioni simili



Alto Basso