Spedizione Capo Nord

Ciao a tutti, vorrei fare una spedizione a capo nord, e avrei bisogno di avere tutti i consigli possibili, su abbigliamento e attrezzature. Parte del materiale che ho è quasi in ottimo stato, ogni consiglio è bene accetto. L'unica cosa che so per certo, ... è che farà un freddo bestia :D
 
U

Utente 3704

Guest
Spero x lui che non sia la prima esperienza!!! La vedo dura se fosse tale!!!
 
mi sorge un dubbio: tu vuoi andare a capo nord o al polo nord?
a capo nord ci è andata anche la mia mammina per i suoi 70 anni con la gita del cral (ci si arriva con il pullman).
 
U

Utente 3704

Guest
Molti miei amici ci sono andati in moto...mi dicono che è il viaggio che è bello, ma una volta là delude.
 
Delude solo per il fatto che non ti aspetti un casello dove devi pagare l'ingresso come a Gardaland e un centro visitatori, uno si aspetta il luogo più selvaggio d'Europa e invece... il posto in ogni caso è stupendo.
 
U

Utente 3704

Guest
Immagino Artiko. Ma sono stato a quello che mi hanno detto, ed io preferisco di solito farle le cose.
Ci andrò di persona...per ora posso dire solo che per un viaggio del genere mi attrezzerei molto bene, ma è indispensabile sapere la stagione.
 
mi definiscono il piccolo
MacGyver

nessuno ancora però mi ha dato alcun consiglio materiale su attrezzatura e abbigliamento ...
 
ciao,

non servono attrezzature particolari...
ovviamente roba invernale e sopratutto impermeabile, perchè capo nord è molto + caldo di quello che ci si può immaginare. in inverno può anche piovere.
le temperature sono mitigate dalla corrente del golfo.
confermo che il posto non è molto interessante rispetto ad altre mete paesaggisticamente + spettacolari. (per altro non è neppure il punto + a nord)

le zone interne sono più fredde.
i venti possono essere molto molto forti.
informati anche della presenza della neve, perchè spesso è assente. in inverno, la costa atlantica è soggetta a frequenti tempeste provenienti da ovest con molta acqua!!
 
ciao,

non servono attrezzature particolari...
ovviamente roba invernale e sopratutto impermeabile, perchè capo nord è molto + caldo di quello che ci si può immaginare. in inverno può anche piovere.
le temperature sono mitigate dalla corrente del golfo.
confermo che il posto non è molto interessante rispetto ad altre mete paesaggisticamente + spettacolari. (per altro non è neppure il punto + a nord)

le zone interne sono più fredde.
i venti possono essere molto molto forti.
informati anche della presenza della neve, perchè spesso è assente. in inverno, la costa atlantica è soggetta a frequenti tempeste provenienti da ovest con molta acqua!!

ciao, ci consigli qualche bel posto in Scandinavia?
possibilmente da visitare in estate, prima o poi vorrei andarci....
grazie
 
potrei essere di parte :)

a me personalmente e disinteressatamente, per ora, avendo visto un po tutta la svezia, norvegia e il nord della finlandia, trovo che i 2 posti + interessanti siano le isole Lofoten in Norvegia e qui l'Härjedalen. 2 cose completamente diverse. lofoten + patagoniche/tropicali, qui + alaskano. belli entrambe. lofoten spettacolari qui selvaggio di bestia.

potrei essere stato di parte... ma non è così.

:)
 
ciao,

non servono attrezzature particolari...
ovviamente roba invernale e sopratutto impermeabile, perchè capo nord è molto + caldo di quello che ci si può immaginare. in inverno può anche piovere.
le temperature sono mitigate dalla corrente del golfo.
confermo che il posto non è molto interessante rispetto ad altre mete paesaggisticamente + spettacolari. (per altro non è neppure il punto + a nord)

le zone interne sono più fredde.
i venti possono essere molto molto forti.
informati anche della presenza della neve, perchè spesso è assente. in inverno, la costa atlantica è soggetta a frequenti tempeste provenienti da ovest con molta acqua!!

ciao, ci consigli qualche bel posto in Scandinavia?
possibilmente da visitare in estate, prima o poi vorrei andarci....
grazie

potrei essere di parte :)

a me personalmente e disinteressatamente, per ora, avendo visto un po tutta la svezia, norvegia e il nord della finlandia, trovo che i 2 posti + interessanti siano le isole Lofoten in Norvegia e qui l'Härjedalen. 2 cose completamente diverse. lofoten + patagoniche/tropicali, qui + alaskano. belli entrambe. lofoten spettacolari qui selvaggio di bestia.

potrei essere stato di parte... ma non è così.

:)


Ragazzi per info di questo tipo esiste la sezione "richiesta escursioni", quindi se volete continuare aprite una discussione apposita di là
 
Alto Basso