Spedizione Retezat eXtreme (Romania)

Questa spedizione di 3 giorni contando solo sulle 5 C (cutting, cover, cordage, combustion, container) potrebbe piacere a @WildLife. :biggrin:




Ovviamente in casi estremi interverrà una "equipe" di volontari più esperti con spray anti orso e medicazioni, ma per superare la prova bisogna far da sé per quanto possibile.


Che ne dite?
 
U

Utente 24852

Guest
Questa spedizione di 3 giorni contando solo sulle 5 C (cutting, cover, cordage, combustion, container) potrebbe piacere a @WildLife. :biggrin:




Ovviamente in casi estremi interverrà una "equipe" di volontari più esperti con spray anti orso e medicazioni, ma per superare la prova bisogna far da sé per quanto possibile.


Che ne dite?

CIAO, ti ringrazio molto per avermi "taggato" (si dice così??ahah).
Avevo già visto qualche tempo fà questa proposta, ma... approcci, filosofie, condizioni, ecc... sono differenti dalle mie visioni, quindi non fà per me.

GRAZIE MILLE comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che poi non ho mai capito perché le 5 c ogni tanto diventano 10 con la bussola, candela, bandana, nastro Americano e ago.
Chi sa la storia di come mai da 5 son diventati 10?
 
U

Utente 24852

Guest
Queste differenze non sono altro che questioni personali, ognuno in base alle proprie preferenze, convinzioni, esperienze, ecc... decide cosa é indispensabile e cosa no. Di conseguenza, soprattutto se si tratta di personaggi pubblici, la tendenza é di creare delle "regole". Ma non sono questioni assolute, universali e soprattutto indispensabili. Sono scuole di pensiero... Canterbury ha quelle, altri ne hanno altre, ecc...
 
U

Utente 24852

Guest
Giustissimo Luca
È interessante un articolo che ho trovato su vitantica.net sul kit di sopravvivenza degli antichi popoli nordici. https://www.vitantica.net/2020/06/08/kit-sopravvivenza-popolazioni-artide/
Al primo posto ci sono .... gli stivali!!
Figurati... ma calcola che quello che ho scritto é anche e solamente una delle tante opinioni, sicuramente altre persone giustificheranno l'esistenza di quelle C, che siano da 5, 10 o altro... in altre maniere ;)

...son furbi e razionali, ahah Senza "piedi" é difficile procurarsi tutto il resto, ahah Essendo in climi freddi, il periodo maggiore é quello freddo,...
 
[QUOTE="WildLife, post: 1008697, member: 24852"
GRAZIE MILLE comunque
[/QUOTE]
È un gesto dovuto a una persona garbata, che non "trascende" nemmeno durante le liti (online). :si:

Garantisco che non è piaggeria: di me dicono tante cose, ma non che io sia ruffiano. :biggrin:
 
Ultima modifica:
Che poi non ho mai capito perché le 5 c ogni tanto diventano 10 con la bussola, candela, bandana, nastro Americano e ago.
Chi sa la storia di come mai da 5 son diventati 10?
Ciao @Luccchino, se non ricordo male (ho studiato!) diventano 10 nel Long term staying, quindi vengono infatti descritte nell'Advanced 101, per motivi legati al maggior appunto tempo previsto per stare "in the wild". L'autore ritiene che 5 siano sufficienti per lo Short, come già detto.
 
U

Utente 24852

Guest
[QUOTE="WildLife, post: 1008697, member: 24852"
GRAZIE MILLE comunque
È un gesto dovuto a una persona garbata, che non "trascende" nemmeno durante le liti (online). :si:

Garantisco che non è piaggeria: di me dicono tante cose, ma non che io sia ruffiano. :biggrin:
[/QUOTE]

ok, nemmeno io ne faccio una questione di stato.
Capisco quando sono compatibile o meno con una persona, in base a quello, perché le sensazioni e l'istinto
sono importantissimi, mi comporto di conseguenza. Che poi ci sia da condividere qualcosa oppure ognuno per la propria strada, nessun problema, ecc....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso