Spinning, SPA, parchi giochi ad alta quota...

Se lo fanno vuol dire che c'è gente che ci va... son quest'ultimi che mi fanno paura.
Questa cosa è molto simile all'archetto per accendere il fuoco venduto su amazon :roll:
 
non capisco perche' la gente va in tanto fanc**o per fare le stesse cose che puo' fare benissimo sotto casa.

quando vado a fare le cure termali per la mia bruttissima sinusite cronica, o quando vado a pescare, o quando vado a svaccarmi in montagna comunque cerco uno svacco o almeno una situazione e di fare cose diverse da quelle che faccio sotto casa...
 
Nelle Dolomiti comunque hanno molte più strutture per le famiglie e per i merenderos in quota rispetto alle mie zone e riescono a far spendere più soldi, attirando magari i milanesi ecc... Tutto qua, conta solo il danaro.
 
Quando leggo queste cose la mia malcelata indole misantropica cresce a dismisura e provo sempre più pena e, diciamolo pure, ribrezzo per questo progetto decisamente mal riuscito che risponde al nome di essere umano.
 
Così facendo si permette a chi non ha nemmeno idea cosa voglia dire "salire in quota" con fatica e passione di assistere agli spettacoli che la natura sa proporre a quelle altezze, respirare l'aria più pura e limpida che ci sia sul pianeta e vivere una pace irriproducibile da qualsiasi altra parte! Certo perchè strutture del genere saranno e dovranno essere servite da mega impianti di risalita (ovvio, non si vorrà mica che a fare la SPA ci arrivi la signorina in tacchi costretta a sentieri in salita?!?)
Tutto ciò mi fa incazzare come una biscia, perchè questa categoria di persone non merita questa parte di pianeta, per loro al mondo esistono già posti adatti a ciò che cercano e tali non devono e non dovranno MAI trovarsi in alta montagna (tollero già poco quelli in montagna, intesa come cittadina/paese)
Quando leggo queste cose la mia malcelata indole misantropica cresce a dismisura e provo sempre più pena e, diciamolo pure, ribrezzo per questo progetto decisamente mal riuscito che risponde al nome di essere umano.
Come si può notare la mia indole misantropica non è celata manco un po' :D
 
Mamma mia che roba brutta :puah:

Bisognerebbe boicottare questi posti, se non ci guadagnano, non li emuleranno.
eh magari, se gli ideatori (imprenditori, operatori turistici etc.) di queste boiate non ci guadagnano poi vanno a piangere dai giornalisti e ai politici locali i quali se non possono decretare lo stato di calamità, aprono comunque il portafoglio pubblico
 
eh magari, se gli ideatori (imprenditori, operatori turistici etc.) di queste boiate non ci guadagnano poi vanno a piangere dai giornalisti e ai politici locali i quali se non possono decretare lo stato di calamità, aprono comunque il portafoglio pubblico
Ok, ma da me non avranno mai un centesimo.

Se ci lamentiamo solo, ma concretamente non facciamo niente, cosa speriamo di cambiare?
Non lamentiamoci poi...
 
Mamma mia che roba brutta :puah:

Bisognerebbe boicottare questi posti, se non ci guadagnano, non li emuleranno.
Il problema è che sono strutture per un pubblico semplicemente "diverso" da quello che, quasi sicuramente, gira su "avventurosamente", per cui il boicottaggio, inteso come non andarci, dubito sia efficace. Da parte mia posso solo dire che sono la conseguenza dei nostri tempi e che se vivessi in zona mi ricorderei il colore del partito, o i partiti, che hanno permesso tutto ciò.

Ciao :si:, Gianluca
 
multiquoteeeeeeeeeeeeee :p

Mamma mia che roba brutta :puah:

Bisognerebbe boicottare questi posti, se non ci guadagnano, non li emuleranno.

purtroppo concordo con qualcuno a caso :) piu' sotto. queste cose portano a massificazione, quindi anche se noi boicottiamo la gran massa si tuffa a pesce. se una cosa e' di moda la gente si butta senza pensare, e piu' e' stupida la moda piu' ci si butta. quindi, comunque questi faranno soldi a raffica.

eh magari, se gli ideatori (imprenditori, operatori turistici etc.) di queste boiate non ci guadagnano poi vanno a piangere dai giornalisti e ai politici locali i quali se non possono decretare lo stato di calamità, aprono comunque il portafoglio pubblico

di sicuro per permettere obbrobri simili qualcuno deve aver chiuso non uno, ma due occhi. e non aggiungo altro per decenza.

Il problema è che sono strutture per un pubblico semplicemente "diverso" da quello che, quasi sicuramente, gira su "avventurosamente", per cui il boicottaggio, inteso come non andarci, dubito sia efficace. Da parte mia posso solo dire che sono la conseguenza dei nostri tempi e che se vivessi in zona mi ricorderei il colore del partito, o i partiti, che hanno permesso tutto ciò.

Ciao :si:, Gianluca

*this. purtroppo siamo in minoranza.
 
Poveracci... e lo dice uno che pedala indoor ma... in casa propria! (quando - purtroppo spesso - non può far di meglio).

A loro discolpa dirò, proprio sulla base della mia esperienza, che i muscoli allenati dallo spinning sono solo una parte di quelli utilizzati in una escursione impegnativa (su fondo scosceso o altro) mentre il sentirsi tonici (per la attività di palestra) può indurre in errore ed assumersi dei rischi che non si è in grado di gestire o peggio esporre a traumi...

...tutto sommato se uno fa spinning tutto l'inverno e poi decide di fare una settimana in montagna ma non ha esperienza di escursionismo che continui pure a pedalare, a meno che non abbia la opportunità di cambiar vita, sia d'estate che d'inverno!

...brutta brutta brutta invece la questione dei quad (ne parla lo stesso articolo) portare qualsiasi mezzo a motore in ambiente montano per scopi ludici - fatti salvi permessi speciali per raduni ecc - andrebbe vietato "senza se e senza ma" invece basta che un paesano metta su una attività di noleggio che subito si comincia con la retorica del lavoro che manca dei soldi che non girano ecc.
 
U

Utente 24852

Guest
...sarò strano ed estremista... ma non mi stupiscono queste cose e non le vedo molto diverse dalle altre tendenze.
Cioé... se dovessi ridire su queste cose... dovrei sincerarmi di seguire la stessa linea su tutti i fronti e non solo in base ai miei gusti specifici... mentre in altri contesti ok.

Non penso che la natura a livello del mare sia differente o meno importante... cioé, non é che la adoro in maniera differente... sempre natura é e non faccio distinzione di importanza.
Quindi non vedo appunto stà differenza tra chì pretende, utilizza le stesse strutture in altri luoghi....ma in montagna "scandalo".
Dalle capanne, ai rifugi. Dai campeggi attrezzati ai BB. Dalle piazzole per camping...rigorosamente sempre con servizi e annessi.
A chì per sciare sfrutta gli impianti.
Ecc...

Per il lato "fisico"... idem, non mi stupisco. Visto che le persone, generalmente, se potessero, andrebbero al WC in automobile.
Ma poi si mettono a praticare "sport"... che sia in palestra o uscite dedicate all'allenamento... lo trovo comunque senza senso.

Trovo più sensato seguire degli stili di vita nel quotidiano... per esempio farmi 30 km di bici per andare al lavoro. Che prendere l'auto e poi la sera dover andare a pedalare. Invece di andare a fare la spesa in auto, forse solo per 5 km... e poi voler andare in palestra, correre, ecc...

Mi ricordano tanto quelli che prendono la bicicletta per andare in palestra a fare "cyclette" ;)
Oppure quelli che prendono l'ascensore, evitano le scale, evitano di andare a piedi.... per andare in palestra a fare "step" ;)

Quindi... nulla di scioccante per la società attuale ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso