Recensione Spork

Sul costo non entro nel merito, sul fatto che sia meglio avere due posate distinte o una singola posata multifunzione, a quanto pare la valutazione è molto soggettiva... per alcuni meglio separate, per altre (ad esempio me e phantom) meglio assieme... quindi qui siamo nel regno dei puri "gusti personali"... ;)
le preferenze personali non si discutono, come dire che a me piace il color verde.
vantaggi e svantaggi possono invece essere materia di discussione.
ho controllato il peso, praticamente rispetto alla soluzione Decathlon guadagni 9 grammi.
questo è l'unico vantaggio se vogliamo chiamarlo così... come detto a parte le preferenze personali non c'è motivo di comprare questa posata.
i vantaggi di averne due separate per me invece sono:
innanzitutto la comodità di avere un manico normale e non qualcosa che rompe le scatole quando ce l'hai in mano, manico che ti obbliga a tenerla solo in certi modi.
secondo: se sporchi una parte, prima di poterla utilizzare dall'altra parte, ti tocca pulirla.
due pezzi in emergenza o in mancanza li puoi usare in due persone.
se ne rompi uno (per errore o perché l'hai utilizzato male o ti serviva per altro), ti rimane sempre l'altro.
come dice la pubblicità "two is meglio che one".
 
Sulle preferenze personali non entro nel merito: "de gustibus non est disputandum" come diceva qualcuno... o_O

Sono comunque contento che ci siano stati molti contributi; chi legge ha vari punti di vista e gli elementi per fare la scelta giusta in base alle proprie necessità o preferenze.

Anche se dovrei cambiare titolo alla discussione: spork vs. posate :biggrin:
 
C

corey82

Guest
Però nessuno ha cacato di striscio il mio multiuso della mckinley....per me è comodo!:)
 
C

corey82

Guest
Beh.....ho fatto la recensione di la....non mi sembrava corretto farla qui....
 
C

corey82

Guest
Cmq è questo
20160608_215211.jpg
 
Battute a parte, lo "spork" lo vedo bene per i cacciatori dei grammi, quelli che tagliano le etichette delle magliette o che tolgono l'imbottitura degli spallacci per sostiruirla con le calze.

Non è una questione di gusti, cioè è una soluzione funzionale in quei contesti, ovviamente non essendo io un cacciatore di grammi non lo userei anche se le ho provate.

Ciao :si:, Gianluca
 
C

corey82

Guest
Nemmeno io sono un cacciatore di grammi...ti basti sapere che quando carico lo zaino meno di 15/20 kg non li metto!:D
 
Però nessuno ha cacato di striscio il mio multiuso della mckinley....per me è comodo!:)
non mi sembra avere particolari vantaggi, forse è un po' più pesante rispetto anche alle posate normali.
per la cronaca io utilizzo il cucchiaio del Decathlon, ma se voglio usare la forchetta mi porto quella normale.
il coltello invece ho proprio quello che uso a casa per mangiare.
gli eventuali risparmi di grammi non sono ripagati dalla scomodità d'uso... ne come detto sono oggetti indispensabili, se me li porto dietro voglio che siano comodi, se voglio risparmiare peso cambio tipo di cibo.
 
Non sono un cacciatore di grammi, però cerco di portarmi il meno possibile, come numero di oggetti.
Per cui se un oggetto mi evita di portarmi dietro qualcos'altro è benvenuto.
 
Se cacciatori di grammi vi suona antipatico posso sempre sostituire il termine con risparmiatori di peso, essenzialisti, minimalisti ect ect :) ..... ma non credo che cambi il concetto.

Ciao :si:, Gianluca
 
Non sono un cacciatore di grammi, però cerco di portarmi il meno possibile, come numero di oggetti.
Per cui se un oggetto mi evita di portarmi dietro qualcos'altro è benvenuto.

La frase di Phantom descrive appieno anche il mio modo di pensare... quando riesco a cavarmela con qualche cosa in meno, ne sono lieto. Un po' per il risparmio di peso (che in questo caso è ovviamente insignificante) ma non solo... mi piace proprio l'avere meno oggetti da portarmi dietro. Forse l'appellativo "minimalista" mi piace di più
 
Dato che ieri mi avete messo la pulce nell'orecchio, segnalo (per gli amandi degli sporks, che sembrano cmq pochetti ;) ) questi due articoli da pochi soldi trovati dal nostro cinese di fiducia ;) (leggasi su aliexpress):

Sporks pieghevole in alluminio della Alocs a 1,97 € (spedito):

http://it.aliexpress.com/item/Outdoor-Camping-Picnic-Tableware-Stainless-Steel-Folding-Spoon-with-Saw-Teeth-TW-104-New/32576536481.html
Quality-Outdoor-Camping-Picnic-Tableware-Stainless-Steel-Folding-Spoon-with-Saw-Teeth-TW-104-New.jpg


6 posate scopiazzature delle Light-my-fire oggetto del thread a... 1.69€ TOTALI (ovviamente spedito):
http://it.aliexpress.com/item/6pcs-set-3-In-1-Spoon-Fork-Knife-Camping-Hiking-Utensils-Spork-Combo-Travel-Tableware/32658305075.html

6pcs-set-3-In-1-Spoon-Fork-Knife-Camping-Hiking-Utensils-Spork-Combo-Travel-Tableware.jpg
 
Alto Basso