Recensione Sportler on-line shop

Voto: 9/10

Recensione:

Più che una vera e propria recensione, voglio descrivervi come mi è andata (o meglio: come mi sta andando) con il servizio di vendita on line di Sportler.
Procediamo per gradi: abito in Umbria e quindi non mi è possibile recarmi fisicamente in uno dei punti vendita Sportler.
Lo shop on line è di facile consultazione, immediato ed intuitivo.
Sono da segnalare positivamente le numerose opzioni di ricerca, che suddividono gli articoli in maniera intelligente e schematica, facilitando la ricerca: oltre alle suddivisioni (viste in altri siti) per tipo di attività (ad esempio outdoor, sci, ecc.), per sesso o per marca, è possibile configurare la scelta per il tipo di materiale (ad esempio GoreTex, PowerTex, eccetera).
Scelto l'articolo e le modalità di pagamento (c'è la possibilità del contrassegno), ho inoltrato l'ordine.
Dopo un giorno, ho ricevuto la conferma dell'ordine, dell'avvenuta spedizione e (udite, udite) il nome ed il numero di telefono di un adetto al quale rivolgermi in caso di bisogno.
Una volta arrivatomi, nel pacchetto c'era la roba che avevo odinato, il d.d.t. e un modulo prestampato per l'eventuale restituzione della merce.
Valutando la taglia (si tratta di una giacca) troppo piccola, ho attivato on line la procedura di restituzione e sostituzione.
In capo a due giorni è passato a casa mia (ma potevo indicare un altro recapito) un corriere che mi ha ripreso il pacchetto a costo zero (servizio possibile se il valore della merce supera i 40 euros).
A questo punto il racconto si ferma: sto aspettando che mi rimandino di nuovo la giacca nella taglia che ho indicato.
Fino ad ora sono senza parole: 10 e lode (anche se voto 9 su 10 perchè sono nazionalista e patriottico: sia sul sito che sui moduli cartacei, è scritto tutto in tedesco e sottotitolato in piccolo in italiano).
Vi terrò aggiornati di come finirà l'avventura.;)
 
il servizio di sostituzione gratuita con il modulo prestampato è una prassi usata da molto tempo nei siti di ecommerce più grandi tipo yoox, amazon ecc....
sono costi già calcolati.
sportler ha un bel catalogo ma fuori dai saldi è caro....
 
Esatto,sono comunque molto corretti,anche se a me non avrebbero inviato le bombolette di ricambio per il Crux (che dovevo acquistare da loro) per motivi di sicurezza.....cosi mi hanno detto:-x...ho pensato che forse non le possono spedire a mezzo aereo:(:(....pero' davvero cortesi e super disponibili ...invece Best Outdoor - Qualità, Affidabilità e Design nei migliori prodotti Outdoor
mi spedirebbe tutto senza problemi (anche se e' un pochino piu' caro di Sportler,almeno per il Crux)...:oops:
 
è vietata la spedizione di quegli oggetti, confermo, anche per posta urbana tradizionale.
come anche di armi e alimentari e medicinali
 
è vietata la spedizione di quegli oggetti, confermo, anche per posta urbana tradizionale.
come anche di armi e alimentari e medicinali

Si...immaginavo....quindi io non potro'mai avere il Crux.....:-x:-x:-x:-x:no::wall::wall:
...pero' scusa,non e' giusto....i Rivenditori ad es. nelle isole come fanno a ricevere la merce?qui' in Sardegna ci sono rivenditori di altre marche (Msr ecc.)come fanno a ricevere le bombolette di ricambio???per forza con l'aereo....:oops:
 
...pero' scusa,non e' giusto....i Rivenditori ad es. nelle isole come fanno a ricevere la merce?qui' in Sardegna ci sono rivenditori di altre marche (Msr ecc.)come fanno a ricevere le bombolette di ricambio???per forza con l'aereo....:oops:

Per la spedizione delle cosidette merci pericolose, è necessario che lo spedizioniere sia autorizzato attraverso l'ADR Trasporto di merci pericolose - Wikipedia

Il che renderebbe il trasporto dell'oggetto molto più caro rispetto al reale valore dell'oggetto da te richiesto.

Considera che le spedizioni di questo tipo vengono eseguite solo per grossi quantitativi di materiale; io quando faccio un ordine a lavoro per risparmiare non ordino meno di 540Kg di Ossigeno e 300 Kg di Propano :)
 
Al volo solo per dire che ho effettuato il mio primo acquisto su Sportler Domenica 11 settembre e il martedì 13 di mattina mi ha già suonato il corriere...

sono rimasto senza parole, imballo incredibile, veloce e spedizione gratuita.

temo che ripeterò a breve :D
 
Ciao,
sai se rilasciano la fattura a richiesta per merce comprata on-line?
Grazie
Riccardo


Voto: 9/10

Recensione:

Più che una vera e propria recensione, voglio descrivervi come mi è andata (o meglio: come mi sta andando) con il servizio di vendita on line di Sportler.
Procediamo per gradi: abito in Umbria e quindi non mi è possibile recarmi fisicamente in uno dei punti vendita Sportler.
Lo shop on line è di facile consultazione, immediato ed intuitivo.
Sono da segnalare positivamente le numerose opzioni di ricerca, che suddividono gli articoli in maniera intelligente e schematica, facilitando la ricerca: oltre alle suddivisioni (viste in altri siti) per tipo di attività (ad esempio outdoor, sci, ecc.), per sesso o per marca, è possibile configurare la scelta per il tipo di materiale (ad esempio GoreTex, PowerTex, eccetera).
Scelto l'articolo e le modalità di pagamento (c'è la possibilità del contrassegno), ho inoltrato l'ordine.
Dopo un giorno, ho ricevuto la conferma dell'ordine, dell'avvenuta spedizione e (udite, udite) il nome ed il numero di telefono di un adetto al quale rivolgermi in caso di bisogno.
Una volta arrivatomi, nel pacchetto c'era la roba che avevo odinato, il d.d.t. e un modulo prestampato per l'eventuale restituzione della merce.
Valutando la taglia (si tratta di una giacca) troppo piccola, ho attivato on line la procedura di restituzione e sostituzione.
In capo a due giorni è passato a casa mia (ma potevo indicare un altro recapito) un corriere che mi ha ripreso il pacchetto a costo zero (servizio possibile se il valore della merce supera i 40 euros).
A questo punto il racconto si ferma: sto aspettando che mi rimandino di nuovo la giacca nella taglia che ho indicato.
Fino ad ora sono senza parole: 10 e lode (anche se voto 9 su 10 perchè sono nazionalista e patriottico: sia sul sito che sui moduli cartacei, è scritto tutto in tedesco e sottotitolato in piccolo in italiano).
Vi terrò aggiornati di come finirà l'avventura.;)
 
Mex, era per me la risposta? Allora domani ordinoooooo!
Diventerò meno virtuale e più reale.
Apuane! Arrivooo!
_mid_la_sportiva_trango_hike_gtx_1341249_64630.jpg



assolutamente si!
 
Ho fatto due acquisti da questo sito e mi sono sempre trovata bene. Concordo sul fatto che è un po' caro ma quando ci sono i saldi o delle promozioni si possono fare degli ottimi acquisiti.
 
Ho acquistato di recente due prodotti online. Pagamento con paypal, spedizione con corriere, consegna in appena 26 ore dall'ordine (Bolzano-Roma). Merce perfetta.
Luca
 
Vorrei invece raccontare la mia...
Il 4 gennaio cerco un po' di cartine tabacco sul sito ufficiale e per acquisti on-line mi rimanda al sito di sportler, faccio tutte le mie cosine e pago il materiale con paypal. Mi arriva la conferma dell ordine con tutti i dettagli; da qui buio.. Il 9 gennaio chiedo invio una mail e chiedo se hanno spedito perchè io non ho avuto ulteriori notizie, poco dopo mi arriva una mail e io penso "peró veloci sti tedeschi" INVECE era un risponditore automatico che mi informava di avere ricevuto la mail e che qualcuno mi avrebbe risposto il prima possibile. Oggi 11 gennaio, ho mandato un altra mail perchè ancora non si è fatto sentire nessuno...bravi sti tedeschi..
Ahh giusto perchè sono italiano..il giorno dopo (5gennaio) ho comprato altre cartine edite da regione emilia romagna con la collaborazione della selca in un negozio sito a firenze libreria stella alpina e il giorno 8 mi è arrivata una mail da BRT che stavano per consegnarmi il pacco e alle 12.45 le cartine era a casa..
Quindi.. Italia 1; tedeschia -1...
 
Vorrei invece raccontare la mia...
Il 4 gennaio cerco un po' di cartine tabacco sul sito ufficiale e per acquisti on-line mi rimanda al sito di sportler, faccio tutte le mie cosine e pago il materiale con paypal. Mi arriva la conferma dell ordine con tutti i dettagli; da qui buio.. Il 9 gennaio chiedo invio una mail e chiedo se hanno spedito perchè io non ho avuto ulteriori notizie, poco dopo mi arriva una mail e io penso "peró veloci sti tedeschi" INVECE era un risponditore automatico che mi informava di avere ricevuto la mail e che qualcuno mi avrebbe risposto il prima possibile. Oggi 11 gennaio, ho mandato un altra mail perchè ancora non si è fatto sentire nessuno...bravi sti tedeschi..
Ahh giusto perchè sono italiano..il giorno dopo (5gennaio) ho comprato altre cartine edite da regione emilia romagna con la collaborazione della selca in un negozio sito a firenze libreria stella alpina e il giorno 8 mi è arrivata una mail da BRT che stavano per consegnarmi il pacco e alle 12.45 le cartine era a casa..
Quindi.. Italia 1; tedeschia -1...

Sono cose che possono succedere, con tutti i siti di vendita on-line potresti avere qualche problema, anche con il migliore...
Ho acquistato da loro e mi sono trovato benissimo.

Ma non ho scritto per questo, io sono nato a Bolzano ( italiano 100 % tanto per dire ) e ci ho vissuto fino a qualche anno fa, personalmente mi sento offeso da parole del genere. La situazione della nostra provincia è complessa e delicata e non va affrontata con tanta superficialità e ignoranza !
Tutte le volte che sento cose del genere riguardanti l'Alto-Adige e i suoi abitanti mi cadono le braccia, per non dire altro, ma se tu ti diverti continua pure di certo non te lo posso impedire.
 
Senti flavio non ti senti di aver esagerato un po? Tanta superficialita e ignoranza? Offeso da quali parole? Ho forse parlato male di un popolo? O per caso ho solo confrontato 2 negozi? Se vuoi fare pseudopolitica ok..dimmelo che so cosa dirti... In quel post non si parla della situazione dell alto adige ma con tono (circa) scherzoso si confrontavano 2 negozi. Stai tranquillo va. E comunque se vuoi parlare non con superficialita e ignoranza basta che lo dici e ti spiego perche REALMENTE il popolo (devo editare perche dalla "furia" ho scritto popolo ma volevo dire la politica dell alto adige....scusae..)dell alto adige non è poi cosi da difendere..ma queste sono discussioni da altro sito oltre che da altro post..
In ogni caso caro il mio flavio nonostante non adori la politica generale della germania sappi che la ritengo una delld nazioni piu efficienti ed efficaci e on line compro praticamente solo da loro (su hibike lascero piu di mille euro all anno) così come per le vetture mi fido solo di tedesche o giapponesi..
Quindi stai davvero tranquillo che in questo post non si voleva parlare dell alto adige o della germania in generale... Ps le braccia cadono a me... Si offende perche qualcuno parla male di un negozio...bispgna solo parlarne se tutto va bene..? Non si puo portare un esperienza negativa?
 
Ultima modifica:
Alto Basso