Volevo segnalare questa app gratuita (non esiste versione a pagamento e pertanto gratuita = assolutamente completa) per smartphone e tablet (Android, Iphone, Symbian, Bada e WM) per tenere traccia dei propri allenamenti in varie discipline con possibilità di esportare poi il percorso in gpx e visualizzarlo su google hearth o sul sito dell'app (oltre ovviamente al proprio dispositivo mobile) oltre a tracciare la distanza percorsa, l'altitudine e le kcal consumate.
Il programma supporta diverse discipline:
- Escursione
- Pattinaggio
- Sci Alpino
- Sci
- Canoa (andare in)
- Caottaggio
- Golf
- Al Coperto
- Personalizzato
I risultati visualizzati sono, oltre alla traccia del percorso:
- Durata
- Distanza
- Velocità media
- Ritmo medio
- Velocità massima
- Energia
- Frequenza cardiaca media e massima(con cardiofrequenziometro bluetooh da aggiungere all'equip)
Si può visualizzare anche un grafico con l'altitudine e anche le calorie consumate. Si può condividere l'allenamento tramite fb, twitter o sito ufficiale da quale poi, eventualmente, esportare la traccia in formato gpx.
Si possono scattare foto da aggiungere all'allenamento, consultare la mappa, impostare pause e ascoltare la propria musica.
Io l'ho testata, molto brevemente, nel tragitto tra casa e bar, circa 500 metri, ed ho rivelato un errore di un paio di metri. Da testare in escursione ma, di primo acchitto, mi sento davvero di consigliarla, sembra meglio di altri programmi simili a pagamento.
Ah, ovviamente l'app è in italiano ed ha un ottima grafica.