Sportwatch: Garmin Instinct scelta giusta?

Buon giorno a tutti, ho letto le varie discussioni presenti ma sono ancora in dubbio su quale orologio andare... mi spiego...
Utilizzo iPhone e la prima scelta era Apple Watch, poi vista la passione per il trekking e l'ambiente lavorativo a tratti un pò rude ho pensato ad uno sportwatch.
Quello che mi piaceva di Apple Watch è la possibilità di usare le app tipo Koomot in modo da avere il percorso turn-by-turn , ma mi è parso di capire che la durata della batteria è limitata a 6/7 ore, confermate?
In questo caso avrei pensato ad uno sportwatch, solo che mi pare di capire che tutti tranne i vari Fenix permettono di inserire il percorso GPX, ma non di avere le mappe a schermo, corretto? In questo caso allora pensavo, per una questione di costi, ai vari Instinct o Suunto ma realmente poi la durata della batteria con GPS attivo è di molto maggiore?
Grazie
 
Mmmm... quindi non ti copre neanche la giornata intera...una camminata dalle 7:00 alle 18:00 alla fine non la copre corretto?
A questo punto come durata è allineato ad un Apple Watch che ne fa 6/7 direi...
 
Mmmm... quindi non ti copre neanche la giornata intera...una camminata dalle 7:00 alle 18:00 alla fine non la copre corretto?
A questo punto come durata è allineato ad un Apple Watch che ne fa 6/7 direi...
L'instinct solar a piena carica, se avvio attività GPS mi stima sulle 28_30h di attività. Comunque dipende sempre da quante cose sono attive, io le misurazioni cardio e le notifiche da cellulare li tengo sempre disattivi perché li ritengo superflui.
 
Se parliamo di autonomia della batteria, per darti qualche riferimento, Sabato e domenica scorsi il mio fenix 6x pro con 12 ore di tracciamento con rilevazione punto ogni secondo ha consumato il 26 %. Indicazioni turn by turn ecc ecc ecc.. Fai un sacrificio e prenditi il miglior smartwatch al momento presente sul mercato. E komoot lo puoi pure installare sul fenix
 
L'Instinct base (prima versione non solar), fa 16 ore dichiarate di tracciamento GPS in attività tipo escursionismo (meno in bici ad esempio) e posso confermarlo. Con qualche accorgimento, che sicuramente adotta anche @maxfontana per ottenere quel risultato con il suo Fenix, l'Instinct arriva a fare anche qualcosa in più ma ovviamente non arriverà mai ad eguagliare un Fenix. Resta comunque superiore ad Apple Watch che è molto energivoro.

Io per l'acquisto terrei in considerazione anche l'uso quotidiano: l'Instinct senza tracciare lo carichi una volta ogni 14 giorni (reali), il solar addirittura potenzialmente mai. Personalmente non sopporto di dover caricare pure l'orologio tutte le sere, come lo smartphone.
 
Come accorgimenti diciamo che ho disabilitato tutti i sensori ossia movimento, ossigenazione, cardio....Cose per me assolutamente inutili. Watchface di serie anche perché alcune sono sì carine ma appesantiscono tantissimo. Pairing bluetooth disattivato. Così settato Il fenix lo carico circa ogni 20 gg usandolo come gps tracker quasi ogni weekend.
 
Alto Basso