spray pepe o peperoncino

Dove comprarlo?
Nelle armerie lo trovo?
In rete ce ne sono veramente di tanti tipi, qualcuno l'ha provato e mi sa dire se un tipo funziona meglio di un altro?

Sperando sempre di non doverlo usare....

Grazie

Con lo spary al pepe ci condisci l'insalata ? ....... scherzi a parte ...... mai usati, portati con me quando, per lavoro, mi trovavo in giro di notte a Milano alla stazione centrale.
Li trovi in armeria ma li ho visti anche in farmacia :D

Ciao, Gianluca

Ricordo una volta mi fecero uno scherzo (pessimo) con uno spray di fabbricazione sovietica, in un attimo mi si bloccò il diaframma, stavo quasi perdendo i sensi, comunque la marca non la ricordo ma non era al peperoncino.
In Italia quello che cerchi (al peperoncino e null'altro) lo puoi trovare anche in farmacia, meno potente di quello sopra descritto, ma se a contatto con gli occhi, all'ospedale ci finisci ugualmente.

U

Utente 3704

Guest
Lo puoi trovare su www.mywish.it, ma lo trovi anche in altri siti.
Ricorda che hanno una scadenza e che comunque prima di usarlo rifletti bene.

Ho visto svuotare il padiglione di una fiera (EXA) per una prova un po' troppo realistica.

Io ho il Key Defender, che era l'unico di libera vendita, oggi dovrebbero aver tolto i divieti.

Con lo spary al pepe ci condisci l'insalata ? ....... scherzi a parte ...... mai usati, portati con me quando, per lavoro, mi trovavo in giro di notte a Milano alla stazione centrale.
Li trovi in armeria ma li ho visti anche in farmacia :D

Ciao, Gianluca

Per curiosita', che lavoro fai?

Mah sono scettico riguardo gli spray....per curiosità il key-defender dove lo portate di solito?

Per dire già se uno lo porta nel marsupio tempo che apra la cerniera e tiri fuori lo spray..... se consideriamo poi una donna che lo tiene nella borsa prima che lo trovi il malvivente fa a tempo a passare al bar, farsi un caffè e leggersi la gazzetta:biggrin:

Aggiungiamo il panico del momento e il fatto che magari il malvivente è ubriaco o drogato e quindi meno "sensibile"....

pure io sono scettico , effettivamente il tra panico e il fatto di non trovarlo subito potrebbe non essere funzionale. diciamo che però se funziona è meglio.
io me lo porto di solito nei boschi , il pensiero è per i cani oppure per i maleintenzionati; quando invece me ne vado in montagna no , di solito i tossici non si fanno 1500 metri di dislivello per derubare qualcuno :biggrin:
pare che questi spray agiscano anche su persone in stato di ebbrezza o drogati , poco importa se sono completamente fatti (vabbè , poi in quel caso manco si reggono in piedi , un bel calcio in mezzo alle balle vale più di qualsiasi spray)

Lo puoi trovare su www.mywish.it, ma lo trovi anche in altri siti.
Ricorda che hanno una scadenza e che comunque prima di usarlo rifletti bene.

si, infatti voglio ricomprarlo perche' ho iniziato ad uscire con piu' frequenza e la confezione che ho e' ferma nella libreria da prima che venissero legalizzati, non ricordo neanche da dove sia arrivato...

PS: grazie, non sapevo scadessero! ;)
PPS: l'utilizzo e la necessita' vera e' contro i cani...

Tecnicamente parlando il Key defender è come un kubo-tan, intorno ai 2 cm di diametro e 16 cm di lunghezza in allumini aeronautico con un grilletto/perno a girella da una parte a cui sono agganciti due anelli elastici a cui attaccare le chiavi e un tappo con foro dall'altro.

Normalmente è in macchina, ma se devo portarlo in giro finisce in una porta minimaglite (taschina a cintura) o direttamente nella cintura dei pantaloni con le chiavi appese.

MOOOOLTO a portata di mano

Dimenticavo, nelle istruzioni viene suggerito di bloccare l'aggressore con lo spray e poi eventualmente avendo un grosso mazzo di chiavi agganciato usare il Key Defender per picchiare le chiavi sulla testa dell'aggressore.

Per curiosita', che lavoro fai?
Niente di esotico o di "avventuriero" ...... non faccio il super eroe mascherato :rofl: ..... mi capita di spostarmi per lavoro in treno, e spesso mi capita di trovarmi a Milano per la coincidenza alle ore più strane e di notte ..... posto poco simpatico di notte :woot:

Ciao, Gianluca

ci sono due tipi di spruzzatori: Fog e Jet. Il primo produce una nuvola a poca distanza (credo intorno al metro), l'altro che emette un getto lungo e concentrato. Il primo non ha bisogno di mira ed è più efficace sotto stress, il secondo permette di ingaggiare l'assalitore ad una distanza maggiore.

Ci fosse un link che funzioni... tutti scaduti.

Lo spray al peperoncino uhm...... lo devo acquistare.

Nel frattempo e' uscito qualcosa di nuovo rispetto ai vecchi fog e jet?

Cosa vorresti, il modello nuvola di fantozzi che insegue il delinquente ? :D
Che mi risulti ci sono sempre i jet e i fog, e li trovi facilmente in qualsiasi armeria o su ebay... Sono in libera vendita finalmente una delle poche cose sensate che abbiano fatto. Io lo consiglio sempre, soprattutto alle donne, e farsi un minimo di training "in bianco", estrarre, spruzzare e scappare via veloci. Uno non è che deve tenerlo nel marsupio e aspettare all'ultimo momento per estrarlo, se entri in una zona a rischio, dal marsupio o borsa lo metti in tasca.
Gianlu, la stazione centrale ormai è tranquillissima la notte, fra polizia carabinieri e guardie private, è pieno di ronde. Oltre alle telecamere ovunque.

Alto Basso