Ma mi chiedo........
In caso di estrema emergenza può essere messo negli spaghetti aglio e olio?
(ZNN adesso non dirmi che si può pure usare come disinfettante ahahah....)
Giusto per capire a cosa si andrebbe incontro.
Tutti conoscete la scala di Scoville ....... no ?...... subito a leggerla
Scala di Scoville - Wikipedia
Allora, il peperoncino calabrese (quello fetente non quello che si compra secco al supermercato) ha 15.000 gradi sulla scala di Scoville.
La salsa "Tabasco" ha dai 30.000 ai 50.000 gradi sempre sulla stessa scala.
Il peperoncino "Haba nero", a seconda della tipologia, varia dai 300.000 agli 800.000 gradi ed è stato considerato, per un certo periodo, il peperoncino MANGIABILE più fetuso, poi è stato superato con altri da, prima, UN MILIONE di gradi e poi da altri ancora un pò più fetusi ma pur sempre avvicinabili con il palato.
Il composto presente in questi spray hanno una "picchantezza" sempre secondo la scala di Scoville, puri, variabile fra i 3 e i 16 MILIONI di gradi.
E' vero che non sono puri, ovvero concentrati, negli spray ma solo al 10% ma parliamo pur sempre di MILIONI contro migliaia per cui o lo diluisci con rapporti del tipo 1 a 1000 o anche molto di più o tanto vale prendere un martello e cominciare a picchiare sulle proprie balle perchè ho la sensazione che il martello faccia molto meno male.
Però se vuoi provare ......... facci poi sapere (anche le martellate se vuoi provare così ci puoi dire se fanno così male come dicono)


km
9,
Ciao

, Gianluca