spray pepe o peperoncino

Per il modello Key, nelle descrizioni cambia solo il colore, la descrizione italiana dice:
[FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif][FONT=times new roman,times,serif]L’attivazione è sicura in quanto richiede due distinti movimenti, creando un getto a forma di cono, con portata da 1 a 3mt: arriva direttamente sul bersaglio.
Poi si disperde nell'aria e ti svuota un padigline di una fiera. :rofl:

Ultima modifica di un moderatore:
Ma mi chiedo........
In caso di estrema emergenza può essere messo negli spaghetti aglio e olio?
(ZNN adesso non dirmi che si può pure usare come disinfettante ahahah....)
Giusto per capire a cosa si andrebbe incontro.
Tutti conoscete la scala di Scoville ....... no ?...... subito a leggerla Scala di Scoville - Wikipedia :biggrin:

Allora, il peperoncino calabrese (quello fetente non quello che si compra secco al supermercato) ha 15.000 gradi sulla scala di Scoville.
La salsa "Tabasco" ha dai 30.000 ai 50.000 gradi sempre sulla stessa scala.
Il peperoncino "Haba nero", a seconda della tipologia, varia dai 300.000 agli 800.000 gradi ed è stato considerato, per un certo periodo, il peperoncino MANGIABILE più fetuso, poi è stato superato con altri da, prima, UN MILIONE di gradi e poi da altri ancora un pò più fetusi ma pur sempre avvicinabili con il palato.

Il composto presente in questi spray hanno una "picchantezza" sempre secondo la scala di Scoville, puri, variabile fra i 3 e i 16 MILIONI di gradi.

E' vero che non sono puri, ovvero concentrati, negli spray ma solo al 10% ma parliamo pur sempre di MILIONI contro migliaia per cui o lo diluisci con rapporti del tipo 1 a 1000 o anche molto di più o tanto vale prendere un martello e cominciare a picchiare sulle proprie balle perchè ho la sensazione che il martello faccia molto meno male.

Però se vuoi provare ......... facci poi sapere (anche le martellate se vuoi provare così ci puoi dire se fanno così male come dicono) :rofl::rofl:km
9,
Ciao :), Gianluca

su militaria.it lo trovi a 12 euro fatto in USA ..la spedizione e' 5 euro..

Anch'io l'ho comprato a mia moglie su militaria.it, qualche anno fa. Non è quello in vendita adesso. E' di un'altra marca, mia moglie dice di averlo provato solo una volta: in ufficio ha aperto la finestra e l'ha spruzzato fuori e ha chiuso immediatamente la finestra. Nonostante tutto è dovuta scappare di corsa dalla stanza.

Super! :)
A sto punto i patiti del fai da te potrebbero scegliere una buona pistola ad acqua,
Modificare il getto e cambiare propellente :)

Mio cugino quando mangia fagioli .... non ha bisogno dello spray al peperoncino per fare allontanare la gente :biggrin:

Sulla scala Scolville supera i 200 milioni :rofl:

Cheers ..... Vin

Uhm ...... per non saper nè leggere nè scrivere direi che oltre 7 metri (25 piedi) sono di più dei tre consentiti.

Comunque 69 euri non sarebbero di certo un problema.

Almeno "sulla carta" c'è questo che "concettualmente" gli potrebbe assomigliare

guardian_angelII.jpg

8298536310_e26ac4de22_z.jpg

88_3.jpg

....... prodotto svizzero ...... marca piexon modello guardian angel II (cercate con google se vi può interessare).

Come avevo già riportato su questo treat, di seguito vi riporto un link di un venditore di Roma, che vende un ottimo prodotto USA ( non cineserie ) a dei prezzi onesti :

pepper spray,pepper sprays at low prices,spray al peperoncino,self defence,spray difesa,peperoncino,difesa personale,spray antiaggressione,best pepper fogger

Non si potrebbe costruire una sorta di tappo salvaspruzzo?

69 euro mi sembrano troppi per un prodotto di autodifesa..essendo appunto autodifesa e non arma offensiva,dovrebbe costare di meno..visto che tutti o quasi dovrebbero averlo ...

Eccovi una chicca che solo gli americani potevano inventarsi!http://m.youtube.com/watch?v=QrrV30gnt7g

Ultima modifica di un moderatore:
me lo presti per la prossima settimana????

Mio cugino e' un fenomeno straordinario ....sabato sera in discoteca e' capace di sgombrare la pista :biggrin:

Mi dispiace Kalla .... la prossima settimana devo andare a comprare dei biglietti per un concerto .... e ci sarebbe da fare la coda .... me lo porto dietro (dietro...n'e) :biggrin:
Quando arriviamo .... la coda svanisce :biggrin:

Cheers ..... Vin

Io ho questo (Sabre Red):
(esiste anche la versione rosa per le donne)

IMG_1932.JPG

Queste le dimensioni:
(ha un pratico contenitore con anello da utilizzare come portachiavi)

IMG_1933.JPG

Per spruzzare occorre ruotare la levetta rossa in posizione centrale:

IMG_1934.JPG

IMG_1935.JPG

Ha una scadenza di circa 3 anni dall'acquisto:

IMG_1936.JPG

Lo spruzzo raggiunge la distanza massima di 3 m.

Pesa circa 30 gr, ed è perfettamente in regola con la normativa vigente.

Contenuto: 10% Oleoresin Capsicum, 50% HFC 134aPropellente, 40% Ingredienti inerti.

Acquistato presso un'armeria a 15 Euro.

Anche io ho un Sabre, comprato un anno fa con scadenza 2016. Per fortuna non l'ho ancora usato e spero di non doverlo farlo mai, ma portarlo sempre con me quando sto sola mi fa sentire più sicura!

:)

Secondo la mia esperienza lo spray al peperoncino è la migliore arma per la difesa personale, perché è l'unica che rende inerme l'avversario, anche se è ubriaco e/o drogato. Inoltre, è molto facile da usare e non richiede una particolare preparazione tecnica e fisica.

Neristan

secondo me invece la migliore arma x la difesa personale è il close combat ma anche il krav maga va bene solo che invece di comprarlo in armeria/coltelleria vi dovete spaccare in palestra almeno 4 /5 anni :)

..... in palestra almeno 4 /5 anni :)
E durante quei 4, 5, anni occhi a terra, camminare rasenti al muro e mutande di ferro ...... poi passati 'sti 4,5, anni ...... si può andare in giro "tranquillamente" ...... ma prima :no:

Ovviamente prima di poter "alzare gli occhi" gli unici viaggi autorizzati sono quelli casa -> chiesa -> palestra -> chiesa -> casa

:biggrin:

Alto Basso