spyderco delica 4 flat ground

salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum.
ho acquistato da poco uno spyderco delica 4 in vg 10 flat gruond.
La mia domanda è è buono per survival da rompere rami fare batoning, insomma per portarselo dietro in escursioni di più giorni grazie a tutti.
 
salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum.
ho acquistato da poco uno spyderco delica 4 in vg 10 flat gruond.
La mia domanda è è buono per survival da rompere rami fare batoning, insomma per portarselo dietro in escursioni di più giorni grazie a tutti.

come ti ha già risposto Stefano, no, non va bene. Ti serve un fisso, e di discreta qualità
 
un consiglio? questo:

194914
 
grazie possiedo vari coltelli tra questi anche un gerber strongarm però questo qui della spyderco è veramente leggero comodo credevo che con l’acciaio vg 10 era possibile sforzarlo un po’ di più
 
In generale i folder nn vanno bene per lavori pesanti e se proprio dovrei prenderne uno per fare qualche volta certi tipi di lavori andrei su qualcosa di più robusto del delica
 
grazie m
se farai lavori pesanti si.
altrimenti basta il tuo folder e risolvi la giornata.

insomma, dipende da cosa andrai a fare
ti parlo sinceramente sono un ragazzo di 23 anni di solito organizziamo braciate in alcuni campeggi invernali e quindi tocca, tagliare pezzettoni di carne qualche ramo accendere del fuoco. Ho acquistato questo qua per via dell’acciaio
 
Mi viene in mente il raja 2 della coldsteel ma la stessa coldsteel fa anche altri modelli molto robusti, potresti guardare dei folder con lama spessa sui 4,5 mm. Cmq nn sto dicendo che sono consigliati per batoning o cose del genere, sto solo dicendo che tra i folder sicuramente il delica è tra quelli meno adatti per lavori un po pesanti.
 
Perché nn ti orienti su un piccolo neck knife? Piccolo, leggere, fulltang, ti scordi di averlo con te. Io ci farei un pensiero
 
Alto Basso